ArsLudica.org Forum

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Pagine: 1 ... 40 41 [42] 43 44 ... 59   Vai giù

Autore Topic: [ex Game Pro (ex Videogiochi)]x3=  (Letto 93021 volte)

Joe

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
Re: [ex Game Pro (ex Videogiochi)]x3=
« Risposta #615 il: Settembre 16, 2009, 08:41:51 »

Scusate se ho copiaincollato il mio messaggio su GV ma sostanzialmente il pensiero è lo stesso, l'unica cosa che vorrei aggiungere è una domanda sul perchè l'editore ha deciso di buttare giù GamePro, dubito che una risposta vera possa arrivare sul forum Sprea...

Una rivista che vende non si chiude, quindi trai le tue conclusioni :)
Quindi siamo condannati a un mondo di riviste con in allegato il porta cellullare USB by Sprea?

è il numero di lettori che decide.

Lettori, chiamiamoli acquirenti, dai.  ::)

Simone 'Karat45' Tagliaferri

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
    • La finestra chiusa
« Risposta #616 il: Settembre 16, 2009, 09:38:45 »

Come vuoi, tanto cambia poco. Purtroppo le riviste si fanno con i soldi per guadagnare soldi.

paolo besser

• Newbie
  • *
  • Buffone incompetente
    • Mostra profilo
    • Il mio siterello inutile
« Risposta #617 il: Settembre 16, 2009, 11:18:33 »

Sì. Ma ci hanno condannato loro.
Non sono stati in grado di creare una base culturale nei lettori più mainstream che permettesse ad un'iniziativa come Videogiochi o Game Pro di attecchire.
Dopo numerosi numeri, si sono accorti che il lettore tipo della rivista, non esisteva nei numeri che serviva loro a tirare avanti.
Un fallimento portato da decenni di recensioni approssimative, preview dettate dai pr e un linguaggio ben al di sotto di una stampa che vorrebbe essere critica ma che spesso è improvvisata.

Eh no cazzo, va bene tutto, ma qui per parafrasare Scalfaro "non ci sto". Non è compito di chi fa informazione creare basi culturali. Forse Repubblica, Panorama, L'Espresso e Famiglia Cristiana creano basi culturali? No, loro pubblicano soltanto notizie e opinioni, spesso in modo opinabile, come fa il resto della libera stampa organizzata, sperando di attecchire su un pubblico che la "base culturale" se l'è già fatta altrove. Il problema è puramente evolutivo: un tempo videogiocare era considerato da nerd, anche e soprattutto perché la maggior parte di chi videogiocava lo faceva per istinto e passione, approfittando di qualsiasi sorgente per abbeversarsi. Oggi è da nerd parlare di "cultura dei videogiochi". Ma già allora le riviste nascevano, sbagliavano e morivano, non è una novità di questi anni. Alcune, le migliori, vendevano quel tanto che bastava loro per andare in pari e guadagnare qualcosa senza ricorrere agli allegati, ma se ci fate caso sono proprio quelle che hanno dato vita all'impostazione - ancora attuale - delle riviste che vendono oggi grazie (e purtroppo) all'allegato. Nel frattempo sono successe un po' di cose. Il videogioco si è massificato. È arrivata Internet. Il mondo si è diviso in megaproduzioni milionarie e casual games fatti da irriducibili cantinari. La gente che leggeva ieri oggi non legge più, non ha più tempo, non ha più voglia. La gente che legge ancora è poca, e se fai la rivista per loro, chiudi. That's all, folks, e mi dispiace.
p.bes

rulla

• Jr. Member
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #618 il: Settembre 16, 2009, 11:40:17 »

ma poi non è certo colpa di tgm se ci sono i bimbiminchia, per semplificare. gli italiani sono comunque italiani e sono molti di più quelli che non leggono tgm che quelli che lo leggono. guarda caso sono molti di più i bimbiminchia di quelli scafati.

se dai la colpa dello stato del giocatore italiano alle riviste significa che non capisci una sega (per rimanere in tema videogiochi) della correlazione effettiva dei fatti e di tante altre cose. piuttosto potremmo dire che le riviste sono una cartina di tornasole dello stato di bimbominchiaggine del panorama italiano; del resto io mi esprimo in italiano corretto e l'ho sempre fatto ma i miei lettori spesso e volentieri non lo fanno. com'è che hanno preso la mia bimbominchiaggine ma non hanno mai imparato a usare l'h per il verbo avere? e che cazzo.

ma poi oh, edge non ha successo commerciale. quel lettore lì che hai nella tua testolina meravigliosa non esiste.

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #619 il: Settembre 16, 2009, 11:49:20 »

ma poi non è certo colpa di tgm se ci sono i bimbiminchia, per semplificare. gli italiani sono comunque italiani e sono molti di più quelli che non leggono tgm che quelli che lo leggono. guarda caso sono molti di più i bimbiminchia di quelli scafati.

se dai la colpa dello stato del giocatore italiano alle riviste significa che non capisci una sega (per rimanere in tema videogiochi) della correlazione effettiva dei fatti e di tante altre cose. piuttosto potremmo dire che le riviste sono una cartina di tornasole dello stato di bimbominchiaggine del panorama italiano; del resto io mi esprimo in italiano corretto e l'ho sempre fatto ma i miei lettori spesso e volentieri non lo fanno. com'è che hanno preso la mia bimbominchiaggine ma non hanno mai imparato a usare l'h per il verbo avere? e che cazzo.

A questo riguardo, corroborerebbe questa tesi il fatto che molti (non so dire statisticamente quanti) bimbiminchia circolanti su tgmonline (almeno quando lo frequentavo) andavano fieri di NON leggere tgm ;D

rulla

• Jr. Member
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #620 il: Settembre 16, 2009, 11:59:23 »

ma poi basta andare dal mediaworld a vedere i truzzi con le braghe a mezzo culo e ascoltarli mentre parlano di videogiochi. è evidente che non hanno mai sfogliato mezzo tgm, e allora a chi diamo la colpa? già che le diamo a cazzo mi sento di dire che la colpa dei truzzi con braghe a mezzo culo che non sanno una ceppa di giochi è tutta di Maelzel. sei un bastardo. perché hai permesso che succedesse?

Emack

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
    • Homepage personale
« Risposta #621 il: Settembre 16, 2009, 12:03:43 »

Quanti lettori ha Edge?
Emanuele Colucci.

Marco/Cav

• Old Member
    • Mostra profilo
    • Game Italian Translation (G.I.T.)
« Risposta #622 il: Settembre 16, 2009, 12:07:14 »

A me il fatto che la carta stampata "debba educare" sa tanto di MinCulPop... Io non voglio che la stampa mi educhi, ma che mi informi.
Ottima fra le traduzioni quella che ecciterà le stesse passioni nell'anima,
e le stesse immagini alla fantasia con lo stesso effetto dell'originale
- Ugo Foscolo
[Diario di un traduttore]

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #623 il: Settembre 16, 2009, 12:11:06 »

A me il fatto che la carta stampata "debba educare" sa tanto di MinCulPop... Io non voglio che la stampa mi educhi, ma che mi informi.
L'educazione da parte di tutto ciò che è ambiente è un processo lento ma inevitabile, una goccia che scava la pietra :boh2:

Marco/Cav

• Old Member
    • Mostra profilo
« Risposta #624 il: Settembre 16, 2009, 12:13:43 »

L'educazione da parte di tutto ciò che è ambiente è un processo lento ma inevitabile, una goccia che scava la pietra :boh2:

E non ci sono più le mezze stagioni, non dimentichiamolo. Domenica ero al mare a prendere il sole, da ieri vado in giro col maglione (leggero).
- Ugo Foscolo

Emack

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
    • Homepage personale
« Risposta #625 il: Settembre 16, 2009, 12:15:31 »

Che c'entra quest'ultima risposta con l'osservazione di StM?
Emanuele Colucci.

Monopoli

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #626 il: Settembre 16, 2009, 12:16:09 »

Quanti lettori ha Edge?

Elda mi diceva che non vende niente. In realta', visto il livello qualitativo costante (bella carta, belle fotografie) un investimento mensile del genere deve rientrare in qualche modo, quindi ne deduco che comunque venda abbastanza da giustificarne l'esistenza.
Il mio blog agghiacciante
http://monopoliano.blogspot.com
E' Uscito! Compra qui: http://itunes.apple.com/us/album/crystal/id461134607

"Monopoli hai la voce da frocio ma sei un figo sull'Arsludicast."

Marco/Cav

• Old Member
    • Mostra profilo
« Risposta #627 il: Settembre 16, 2009, 12:19:22 »

Luogo comune per luogo comune... preferivi forse "mal comune mezzo gaudio"? ;D
- Ugo Foscolo

Emack

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
    • Homepage personale
« Risposta #628 il: Settembre 16, 2009, 12:20:09 »

Magari non vende niente in relazione ai numeri realizzati da riviste molto più generaliste. Mi sembrava di aver sentito una volta parlare di una tiratura di 20.000 copie.
Emanuele Colucci.

Emack

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
    • Homepage personale
« Risposta #629 il: Settembre 16, 2009, 12:23:16 »

Luogo comune per luogo comune... preferivi forse "mal comune mezzo gaudio"? ;D
Continuo a non capire. ;D
Emanuele Colucci.
Pagine: 1 ... 40 41 [42] 43 44 ... 59   Vai su

Pagina creata in 0.017 secondi con 15 interrogazioni al database.