ArsLudica.org Forum

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Pagine: 1 ... 52 53 [54] 55 56 ... 59   Vai giù

Autore Topic: [ex Game Pro (ex Videogiochi)]x3=  (Letto 92819 volte)

Eldacar

• Full Member
    • Mostra profilo
Re: [ex Game Pro (ex Videogiochi)]x3=
« Risposta #795 il: Settembre 24, 2009, 14:42:05 »

In realtà comunque qualcuno si sta interessando. Sebbene infatti pubblicamente nessuno su GR ha chiesto spiegazioni, ti assicuro che in privato ho ricevuto almeno una decina di PM di persone interessate ad approfondire, persone a cui non ho raccontato la mia versione dei fatti (che io stesso ho appreso da altri, quindi non serve far da tramite), ma ho rimandato ad altre fonti (vedere la ben nota discussione su altri lidi).

Senza esagerare, tra PM e mail me ne saranno arrivati 200. Svariati dei quali da operatori. La cosa però, invece di farmi contento, mi fa incazzare. Questo stallo ipocrita da parte di molti, è drammatico
EldaStyle 3.0
http://www.eldastyle.it

Il mondo dei videogiochi, visto da dentro

Marco/Cav

• Old Member
    • Mostra profilo
    • Game Italian Translation (G.I.T.)
« Risposta #796 il: Settembre 24, 2009, 16:29:18 »

Senza esagerare, tra PM e mail me ne saranno arrivati 200. Svariati dei quali da operatori. La cosa però, invece di farmi contento, mi fa incazzare. Questo stallo ipocrita da parte di molti, è drammatico

Beh lì è normale che gli utenti ricorrano ai PM... se chiedessero direttamente sul forum i loro post verrebbero cancellati e rischierebbero il ban. Per bannare si è persino ricorsi all'apologia di fascismo a seguito di un'immagine il cui scopo era evidenziare l'atteggiamento poco "politically-correct" dei moderatori (immagine che ritraeva Mussolini insieme a Hitler).
Ottima fra le traduzioni quella che ecciterà le stesse passioni nell'anima,
e le stesse immagini alla fantasia con lo stesso effetto dell'originale
- Ugo Foscolo
[Diario di un traduttore]

Zave

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #797 il: Settembre 25, 2009, 14:38:53 »

Siete interessati a sapere come Idra Editing potesse permettersi di realizzare Game Pro con 3200 Euro di budget?
Ecco qui la spiegazione da parte di un ex-collaboratore:
http://zzavettoni.wordpress.com/2009/09/25/game-pro-una-storia-vera-1/

Joe

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #798 il: Settembre 25, 2009, 15:04:42 »

Zave sono sconcertato. Avevo intuito qualcosa, conoscendo alcuni dei "nuovi" collaboratori dell'ormai defunta GP, ma non credevo che la situazione fosse così pietosa. Tra l'altro ho avuto il piacere di conoscere Alessandro Mucchi qualche anno fa a Lipsia, davvero una persona simpatica, cordiale e appassionata. Mi dispiace davvero per lui (se non ricordo male curava Made in Italy fino a qualche numero fa).

Massima solidarietà per lui e per tutti gli altri ragazzi. La fine della carta stampata è tristemente vicina, almeno qui in Italia.

*

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #799 il: Settembre 25, 2009, 15:06:58 »

Siete interessati a sapere come Idra Editing potesse permettersi di realizzare Game Pro con 3200 Euro di budget?

Karat, ridacci subito l'euro che ti abbiamo dato per quel pacchetto di chewing-gum. Eccheè, spendiamo e spandiamo adesso?

Zave, ma 3200 euro chi l'ha detto? Risulta da qualche bilancio? Riguarda Game Pro o Idraediting in generale?

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo
« Risposta #800 il: Settembre 25, 2009, 15:09:50 »

Zave, non sento più l'entusiasmo che avevi un tempo, noi del forum abbiamo fatto tanto per te e tu come ci ripaghi? Da oggi con il tuo nick posterà qualcun'altro.  ;D

Storia triste, certo, viene da chiedersi perché questi giovani talentuosi non si siano messi a fare qualcosa di autonomo, sfruttando il blasone GamePro come referenza da ben prima che morisse.
Matteo Anelli

Vazkor: "Altro che Apple TV"

Zave

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #801 il: Settembre 25, 2009, 15:12:23 »

Karat, ridacci subito l'euro che ti abbiamo dato per quel pacchetto di chewing-gum. Eccheè, spendiamo e spandiamo adesso?

Zave, ma 3200 euro chi l'ha detto? Risulta da qualche bilancio? Riguarda Game Pro o Idraediting in generale?
No, viene da mie conoscenze in merito.

Zave

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #802 il: Settembre 25, 2009, 15:15:02 »

Zave, non sento più l'entusiasmo che avevi un tempo, noi del forum abbiamo fatto tanto per te e tu come ci ripaghi? Da oggi con il tuo nick posterà qualcun'altro.  ;D

ROTFL. :D

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #803 il: Settembre 25, 2009, 15:23:29 »

Storia triste, certo, viene da chiedersi perché questi giovani talentuosi non si siano messi a fare qualcosa di autonomo, sfruttando il blasone GamePro come referenza da ben prima che morisse.
Tu avresti avuto qualche idea?

Joe

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #804 il: Settembre 25, 2009, 15:34:50 »

Io ce l'avrei, perché non venite tutti a scrivere qui su Ars aggratis? Dai anche tu Zave, Gorman etc. :D Vi offriamo tanto calore e stima!

Zave

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #805 il: Settembre 25, 2009, 15:39:36 »

Io ce l'avrei, perché non venite tutti a scrivere qui su Ars aggratis? Dai anche tu Zave, Gorman etc. :D Vi offriamo tanto calore e stima!
Ahahhah, non sono capace (e non vorrei esserlo) di scrivere di metaludismo della cosmesi. Mi spiace. :P

Joe

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #806 il: Settembre 25, 2009, 15:42:23 »

Ma qui saranno si e no due persone a saperlo fare, uno è Karat e l'altro si chiama Simone Tagliaferri.  :)

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo
« Risposta #807 il: Settembre 25, 2009, 15:51:36 »

Beh, pensa se tutto lo staff di Ars Ludica fosse composto di esimi esperti del settore, di quelli che mandano in visibilio Joe, e sul sito apparisse: "dalla redazione originale di Game Pro". E magari scrivessero anche in inglese.

Voglio dire: scrivere gratis per scrivere gratis, che cambia? Se non altro ti togli qualche soddisfazione e rompi le palle al "nemico". Perché di nemici parliamo, non di opportunità per leccare il culo e sistemarsi a vita. Quelle le hai se fai lo schiavo per qualcuno che conta in un settore dove girano VERAMENTE un sacco di soldi.

Oppure avrei usato la referenza per trovare lavoro altrove (non dico che sia facile, ma di riviste ce ne sono a iosa, bisogna vedere se uno vuole scrivere solo di videogiochi o se ha necessità di sopravvivere e vuole farlo solo scrivendo), se proprio della carta stampata non puoi fare a meno. Usare le relazioni che si sono instaurate nel tempo, spendersi per coltivarle. In generale la carta stampata paga poco ovunque, ma la redazione di Donna Moderna tratta gli stagisti molto meglio del caso qui sopra, possono quasi pagarsi una stanza.

Io sono pragmatico, ho fatto di tutto per sbarcare il lunario. Le passioni sono una cosa, ipotecare anni di vita in attività che non ti portano da nessuna parte non dovrebbe essere assolutamente accettabile per nessuno. Io azzardo l'ipotesi che poi chi lo fa, in fondo in fondo, può permettersi di farlo. Se fai fatica a pagare le bollette e i pasti non pensi certo a lavorare per beneficenza, te lo assicuro. Devo dirti che un po' sono disgustato da gente che si lamenta tanto per la sua inespressa laurea in vulcanologia e poi l'unica risposta allo sfruttamento che partorisce è: "mi trovo uno sfruttatore che paga meglio". E' triste ma quasi tutti nella vita si trovano a fare i conti tra il proprio futuro e le proprie passioni. Capisco che non tutti se la sentono di avere responsabilità ed hanno bisogno di qualcuno che gli dica, quotidianamente, cosa fare e come farlo ma quando vai oltre l'autoconservazione ha senso?

E poi che prospettiva di crescita hai in un settore evidentemente morente, dove tutti quelli che scassano troppo per i soldi sono transitori e una manciata di trentenni controllano quel po' di editoria e di soldi che ancora sopravvive? Aspetti che muoiono con la paghetta di mamma e papà?
Matteo Anelli

Vazkor: "Altro che Apple TV"

Federico 'Fleym' Rosa

• Hero Member
  • Federico Rosa
    • Mostra profilo
    • Mio blog sui criceti
« Risposta #808 il: Settembre 25, 2009, 16:02:31 »

Posso capire l'entusiasmo e la voglia di entrare nel magico mondo dei videogiochi, ma accettare un qualunque lavoro full time per meno di 5€\l'ora con contributi, significa che stai accettando di fare la fame.
E se firmi un contratto del genere senza prima farti due conti meriti di essere sfruttato.

Austin

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
    • Cronache delle Lande di fuori
« Risposta #809 il: Settembre 25, 2009, 16:13:08 »

spaventoso comunque. Si sta diffondendo sempre piu la cultura del "lavorare aggratis, e ringrazia anche"

vedendo quello che succede al forum di tgm mi domando se anche ad esso sia riservato tipo un 1000 euro al mese e bon..
Pagine: 1 ... 52 53 [54] 55 56 ... 59   Vai su

Pagina creata in 0.017 secondi con 15 interrogazioni al database.