ArsLudica.org Forum

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: [ex Game Pro (ex Videogiochi)]x3=  (Letto 93036 volte)

Federico 'Fleym' Rosa

• Hero Member
  • Federico Rosa
    • Mostra profilo
    • Mio blog sui criceti
Re: [ex Game Pro (ex Videogiochi)]x3=
« Risposta #855 il: Settembre 27, 2009, 22:57:17 »

finalmente ho letto tutto l'articolo di eurogamer: che tristezza questa storia, coi classici tramacci di chi è privo di lungimiranza e si crede più furbo degli altri (se dici che dai lavoro a 1500 persone e poi si scopre che sono meno di 300, gli investitori mangiano la foglia e scappano segnandosi su un taccuino il tuo nome alla voce truffatore, giusto per citane uno)

Federico 'Fleym' Rosa

• Hero Member
  • Federico Rosa
    • Mostra profilo
    • Mio blog sui criceti
« Risposta #856 il: Settembre 27, 2009, 22:59:28 »

ho come l'impressione che sony, warner brothers e disney non abbiano bisogno di un articolo di giornale per accorgersi che sono linkate come amici di qualcuno che neanche conoscono...
Nel caso non sarebbero dovute intervenire prima, così, giusto per salvaguardare il buon nome dell'azienda?
Se un manager ha bisogno di leggere il corriere della serva per accorgersene spero che dalla sede centrale gli arrivi un siluramento.

Cherno

• Redazione
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #857 il: Settembre 27, 2009, 23:25:25 »

Beh, l'articolo omnicomprensivo l'ha scritto proprio Eldacar su Eurogamer, sebbene probabilmente io avrei impostato il registro su toni decisamente più asettici, specie nel finale. Si ravvisa una foga un po' eccessiva, che non giovano alla pretesa di obiettività della cronaca.

Ad ogni modo, mi aspetto una replica di Metalmark a breve...

E se in 3 pagine ci si concentra su quel quote senza carpire il senso (il pattern comune a tutti i problemi) forse non arriveremo mai da nessuna parte

E' proprio questo il punto, bisogna evitare di dare questa possibilità a chi legge.
Ha anche ragione Alessandro ed è anche quello che mi rimbalzava in testa mentre scrivevo il mio post precedente: bisognerebbe fare un articolo autorevole da sbattere in faccia quanto meno alle realtà di settore. Per esempio tutti quelli che AIOMI presenta come partners.

Poi le azioni legali potrebbero anche scattare, prima va però formulata una denuncia inattaccabile.

ho come l'impressione che sony, warner brothers e disney non abbiano bisogno di un articolo di giornale per accorgersi che sono linkate come amici di qualcuno che neanche conoscono...

Finchè non se ne accorgono non tange loro. Insomma secondo me il polverone non va alzato per far su 300 post in un blog o ricevere 2000 pm su un forum o mail, va fatto per intraprendere un'azione tangibile.

Eldacar

• Full Member
    • Mostra profilo
« Risposta #858 il: Settembre 27, 2009, 23:33:33 »

Nel caso non sarebbero dovute intervenire prima, così, giusto per salvaguardare il buon nome dell'azienda?
Se un manager ha bisogno di leggere il corriere della serva per accorgersene spero che dalla sede centrale gli arrivi un siluramento.

Si, proprio
Ma sai che gliene frega a persone impegnate in ben altre cose di stare a controllare queste cose qui?

comunque ti faccio un esempio al contrario, per farti capire: Monopoli scrve per GameSushi.
Per farlo scrivere per noi, ho dovuto chiamare Codemasters che ha visto chi siamo, ha capito cosa facciamo, ha dato l'ok.
Dopo ogni pezzo che scrive, Alessandro deve mandare l'articolo in inglese in approval al publisher, spedircelo in italiano e linkarlo per rifarlo controllare una volta up

Con tutta questa pippa noi NON SIAMO partner di Codemasters. E ci mancherebbe.

Al massimo posso dire in giro che Codemasters ci ha dato l'ok per l'operazione. Le partnership sono un'altra cosa. E l'utilizzo di marchi e loghi passa per procedure un tantino complicate. Ma giusto un po'
EldaStyle 3.0
http://www.eldastyle.it

Il mondo dei videogiochi, visto da dentro

memex

• Senior Staff
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #859 il: Settembre 28, 2009, 10:00:37 »

boh, allora evidentemente le aziende di videogiochi sono diverse da altre aziende che hanno un reparto marketing...

l'esempio qui sopra mi sembra semmai la dimostrazione che quantomeno quel link va bene ai titolari dei marchi... :boh2:
...And there’s no use in tryin’/T’ deal with the dyin’/Though I cannot explain that in lines...

http://flic.kr/ps/ns8Sm

Cherno

• Redazione
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #860 il: Settembre 28, 2009, 10:59:09 »

Ma assolutamente no, tendenzialmente le società grosse finchè non si accorgono delle cose non dicono niente: seriamente, chi è che nel reparto marketing sony, ad esempio, andrebbe a controllare cosa c'è dentro la sezione amici di AIOMI?

memex

• Senior Staff
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #861 il: Settembre 28, 2009, 11:16:59 »

ripeto, per la mia esperienza, negli altri settori si.

e poi, visto che "nel settore son quattro gatti" vuoi che non lo sappiano?
...And there’s no use in tryin’/T’ deal with the dyin’/Though I cannot explain that in lines...

Eldacar

• Full Member
    • Mostra profilo
« Risposta #862 il: Settembre 28, 2009, 11:33:52 »

No e la risposta è stata: "se essere partner significa ricevere comunicati stampa..."

Non lo sanno

Ma non frega niente a nessuno lo stesso
EldaStyle 3.0
http://www.eldastyle.it

Il mondo dei videogiochi, visto da dentro

memex

• Senior Staff
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #863 il: Settembre 28, 2009, 11:36:46 »

No e la risposta è stata: "se essere partner significa ricevere comunicati stampa..."

Non lo sanno

Ma non frega niente a nessuno lo stesso

la risposta delle aziende linkate?

allora, però, vuol dire che gli sta bene, no?

Cherno

• Redazione
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #864 il: Settembre 28, 2009, 12:43:15 »

cioè secondo te, memex, il reparto marketing sony italia sta a monitorare tutti i siti del settore alla caccia del marchio?

memex

• Senior Staff
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #865 il: Settembre 28, 2009, 12:53:53 »

cioè secondo te, memex, il reparto marketing sony italia sta a monitorare tutti i siti del settore alla caccia del marchio?

no (non necessariamente - i giapponesi non so, gli ammeriGheni sono parecchio paranoici sul punto).

lo scenario, però, mi sembra questo: Tizio, giornalista, noto nell'ambiente, parlando con un esponente della nota azienda giapponese produttrice di cani robot, gli dice: "uè, t'è vist che l'AIOMI ha ciapà el logo dela tua azienda e l'ha mes sù el suo sito? ma vù alter li avete autoriSà?", al che l'esponente gli risponde "cosa vuoi che ce ne impippi, gli mandiamo solo le press release". che, per me, vuol dire: "so che siamo linkati come amici sul sito di aiomi, ma non vale la pena di spendere energie per farci qualcosa/ci va bene così".

in ogni caso, anche se lo scenario non fosse questo, sono abbastanza sicuro che all'interno dell'organizzazione di sony italia ci sia chi monitora i siti "autorevoli" del settore. perchè, a prescindere dal giudizio su aiomi stessa, parliamo di un'associazione gestita da gente nota ll'interno del settore medesimo, non del sito del 15enne fan di final fantasy...

ripeto, in altri settori colossi del genere son ben attenti a questo tipo di cose. :boh2:

(certo, c'è sempre l'ipotesi che stiano ben litigando sulla questione e non lo vengono a dire a noi esterni...)

Austin

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
    • Cronache delle Lande di fuori
« Risposta #866 il: Settembre 29, 2009, 15:07:21 »

mazza sembra che si sia scoperchiato il vaso di pandora, si stanno scannando pure il Toso e SS O_O

Joe

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #867 il: Settembre 29, 2009, 15:16:44 »

Eppure sembravano grandi amici.  ???

Austin

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
    • Cronache delle Lande di fuori
« Risposta #868 il: Settembre 29, 2009, 15:19:00 »

secondo me è un equivoco quella discussione fra loro. O anche se avesse ragione il Toso, forse una cosa troppo ingigantita.

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo
« Risposta #869 il: Settembre 29, 2009, 15:32:25 »

Beh, ci sono dei software che lo fanno e Sony ne ha uno :)
Matteo Anelli

Vazkor: "Altro che Apple TV"
Pagine: 1 ... 56 57 [58] 59   Vai su

Pagina creata in 0.016 secondi con 15 interrogazioni al database.