ArsLudica.org Forum

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Pagine: 1 ... 5 6 [7] 8 9 ... 59   Vai giù

Autore Topic: [ex Game Pro (ex Videogiochi)]x3=  (Letto 93270 volte)

lamb-O

• Senior Staff
  • Hero Member
    • Mostra profilo
Re: Game Pro (ex Videogiochi)
« Risposta #90 il: Ottobre 12, 2007, 15:10:52 »

Dopo aver letto le recensioni di Halo 3, Bioshock e Metrid Prime 3 mi sono reso conto che gli scritti di Edge-GamePro sono indirizzati a un pubblico che "già sa", che conosce il gioco, che è già informato sul titolo in esame.
Più che recensioni le definirei dei giudizi estesi. Il voto numerico finale sa di superfluo.

Vero; basta vedere la sproporzione, a livello di dimensioni e approfondimento, tra anteprima e recensione.
Nello speciale su MP3 il sistema di controllo era spiegato con dovizia, nella recensione è dato per acquisito come dovrebbe essere.

Monopoli

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #91 il: Ottobre 12, 2007, 20:11:26 »

Nella posta ci sono delle foto di tre miei colleghi :)
Il mio blog agghiacciante
http://monopoliano.blogspot.com
E' Uscito! Compra qui: http://itunes.apple.com/us/album/crystal/id461134607

"Monopoli hai la voce da frocio ma sei un figo sull'Arsludicast."

Mando

• Old Member
  • nope dope
    • Mostra profilo
« Risposta #92 il: Ottobre 13, 2007, 11:31:56 »

E però fa girare un po' le palle la recenZa di Halo 3, istesso, anche senza voto. Dire che è un componimento encomiastico è eufemistico, è una sperticata lode. Che sia l'Halo più bbello di ssempre ci può anche stare ma questo non significa che sia il ggioco più bbello di ssempre. "Si è un po' corto, poco vario MA c'è forse bisogno d'altro?", "Gli extra sono limitati, mica tanto belli MA implementati perfettamente (??)", "Gli ultimi livelli sono una continua AUTOCITAZIONE DEGLI EPISODI PRECEDENTI (e sarebbe un pregio?)", "Halo 3 è il futuro (e sarebbe un pregio?)", et cetera...

Mentre Metroid si prende un 8 così, tomo tomo cacchio cacchio, senza spiegazioni negative aggiuntive a parte "Non è la stessa Samus Aran che siamo abituati a conoscere", "Sembra Halo (e non è un pregio?)"

Voti oppure no, sono due estremi esagerati e si fa fatica a comprendere veramente quali siano i pregi e i difetti dei titoli succitati. Considerando che la prima è stata scritta da un fanboy e la seconda boh, come devo regolarmi? Eppure le impressioni su Bioshock le condivido e mi sembrano ben presentate, fatico a seguire il filo dei pensieri di questi giovini.

E recriminare su queste cose mi fa sentire comunque molto stupido. Dunque basta là.

Monopoli

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #93 il: Ottobre 13, 2007, 13:37:40 »

Mando, hai giocato Halo3? Perchè se non l'hai giocato non sai se quel voto è giustificato o no e se quelle lodi sono giustificate o no.
« Ultima modifica: Ottobre 13, 2007, 13:41:39 da Monopoli »

Mando

• Old Member
  • nope dope
    • Mostra profilo
« Risposta #94 il: Ottobre 13, 2007, 17:11:58 »

Ma nessuno critica il voto, ci mancherebbe, soprattutto -come dici tu- io non ci ho nemmeno giocato.
È che non capisco più come orientarmi, in genere quando mi dicono con tanto entusiasmo quanto è bella una cosa, da rompiscatole e dubbioso quale sono mi viene naturale drizzare il radar e chiedermi "Ma sarà vero?", poi fra le righe si leggono certe cose e allora la mia faccia fa:  ???

Dico ciò perché da Game Pro mi aspetto sempre molto - e questo numero è bello tosto tra l'altro - e una recenZa con quei toni stona con il resto delle recenZe che sono pur sempre equilibrate e scritte con benaltri crismi che non uno sguzzabuglio di drooooool.

Poi il fatto che sputacchiare contro Halo è un po' come sputacchiare contro Micro$oft, Mc Donalds, Pizza Hut e il made in USA + cantante compagnia e diventa una cosa molto figa, è tutto un altro discorso :sisi:

Monopoli

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #95 il: Ottobre 13, 2007, 18:11:03 »

Allora fammi capire: una rivista che stimi dice che il gioco è figo, che i difetti sono schiacciati dalle qualità tanto che questi non pesano per nulla, la gente che ci ha giocato ti dice che è una figata e che hanno ragione, ma tu

nonostante non ci abbia giocato

sostieni che la rivista dice delle balle?

Non vedo l'ora di sapere il tuo parere su Vampyre Story, visto che esce tra poco e tutti dicono che debba essere bello ;)

Mando

• Old Member
  • nope dope
    • Mostra profilo
« Risposta #96 il: Ottobre 13, 2007, 20:04:08 »

:asd:

Vabbè ma così la leggi come ti pare a te, non ho detto che sono balle è che da una rivista "posata" una recensione "esagitata" come quella mi fa strano, ecco tutto. Sembra il messia sceso in terra per rendere questo un mondo migliore, perdonami se piuttosto che mangiarmi la foglia così senza nemmeno guardarla, dubito un attimino?

Mi sa che Halo 3 a te ti sta proprio a cuore eh :asd:

Turrican3

• Redazione
  • Hero Member
  • Playing is believing
    • Mostra profilo
    • Gamers4um
« Risposta #97 il: Ottobre 14, 2007, 00:32:08 »

http://kotaku.com/gaming/ten/what-does-a-perfect-score-mean-308968.php

Tony Mott, EIC, Edge (UK): "Broadly speaking, though, I do think 10s are thrown about a bit too casually. I do see some 10s that strike me as misleading to the consumer. I think when the consumer sees '10' on the page it should make them stop and think about it. It should make them think, 'This isn't just a game that's recommended; I actually must have this game'."

E questo è il motivo per cui non mi piace affatto che si abusi del 10.
videoGIOCATORE

Monopoli

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #98 il: Ottobre 14, 2007, 19:19:32 »

Vabbè ma così la leggi come ti pare a te, non ho detto che sono balle è che da una rivista "posata" una recensione "esagitata" come quella mi fa strano, ecco tutto. Sembra il messia sceso in terra per rendere questo un mondo migliore, perdonami se piuttosto che mangiarmi la foglia così senza nemmeno guardarla, dubito un attimino?

Halo3 non ha per me importanza, ma odio la gente che parla di ciò che non sa.
I dubbi sono di ogni persona, allora perchè non vai in qualunque centro commerciale a provarlo? Da me, a Rescaldina (non milano o roma, ma rescaldina), lo puoi provare in varie postazione presso il centro commerciale Auchan.

Prova ad ricordare: ad oggi Monkey Island è considerato il capolavoro sommo ed assoluto e gli venne riconosciuto, nonostante i suoi difetti (troppo facile, troppo corto).
« Ultima modifica: Ottobre 14, 2007, 19:38:22 da Monopoli »

Simone 'Karat45' Tagliaferri

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
    • La finestra chiusa
« Risposta #99 il: Ottobre 14, 2007, 23:26:29 »

Monopoli... ma ti sembra normale l'abuso di 10?
10 dovrebbe essere il voto del gioco senza macchia... 9 può indicare lo stesso un capolavoro senza prestarsi a queste critiche. E poi ti ripeto, per l'ennesima volta, che non si sta criticando il gioco ma il sistema di valutazione... a me non va bene il 10 a nessun gioco, non solo ad Halo 3... se non si hanno abbastanza "slot" di valutazione, si passi ai mezzi voti...

Monopoli

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #100 il: Ottobre 15, 2007, 12:52:20 »

Monopoli... ma ti sembra normale l'abuso di 10?
10 dovrebbe essere il voto del gioco senza macchia... 9 può indicare lo stesso un capolavoro senza prestarsi a queste critiche. E poi ti ripeto, per l'ennesima volta, che non si sta criticando il gioco ma il sistema di valutazione... a me non va bene il 10 a nessun gioco, non solo ad Halo 3... se non si hanno abbastanza "slot" di valutazione, si passi ai mezzi voti...

Per quanto mi riguarda 10 se lo può beccare ogni gioco che in quel momento definisce lo stato dell'arte nel genere.
Per me Halo3 è da 9. Non 10 perchè lo avrei voluto più lungo, quindi 9. Se mettessi i decimali, allora 9.7.
Non 9.9 perchè lo avrei voluto più lungo :D

LNS

• Jr. Member
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #101 il: Ottobre 15, 2007, 13:40:02 »

Non capisco perché alla voce longevità, in fase di valutazione, si prenda in considerazione solo l'esperienza in single player.

La campagna di Halo 3 è corta? E quindi? Si continuerà a giocare online per mesi, anni. Se non è longevità questa...
Lo stesso dicasi per tutti quei titoli ritenuti corti a causa di una modalità in singolo che non supera le 15 ore, ma che sono dotati anche di una modalità multiplayer. Sicuramente c'è chi non li sfrutterà online, ma quello non è un problema dei giochi... è un problema del giocatore.

Coolcat

• Senior Staff
  • Hero Member
  • capito a sproposito
    • Mostra profilo
« Risposta #102 il: Ottobre 15, 2007, 13:43:37 »

Ricordo che a Populous II, la vecchia rivista K, affibbiò un 998/1000. E per me quel gioco, come per molti all'epoca, era una specie di gemma perfetta piovuta dal cielo.

Che ricordi fu il voto più alto in assoluto, almeno fino a quel momento, e non era 1.000/1.000.

Diventa una questione filosofica ad un certo punto, sul valore che si vuole dare a quel 10.

Parlare di perfezione o stato dell'arte, in un mercato che sforna titoli incessantemente, che nessuno può giocare tanti sono, mi pare un po' troppo parziale.

In effetti davanti ad un 10 in teoria non dovrei neppure leggere una riga, ma precipitarmi in negozio e comprare il gioco, indipendentemente dal genere.

9,8 non può andare bene lo stesso? E' anche meno volgare.

Phantom

• Full Member
    • Mostra profilo
« Risposta #103 il: Ottobre 15, 2007, 14:33:08 »

Halo3 non ha per me importanza, ma odio la gente che parla di ciò che non sa.
I dubbi sono di ogni persona, allora perchè non vai in qualunque centro commerciale a provarlo? Da me, a Rescaldina (non milano o roma, ma rescaldina), lo puoi provare in varie postazione presso il centro commerciale Auchan.

Secondo me non hai capito che le critiche non sono rivolte ad Halo 3, bensì alla recensione di Halo 3.

Joe

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #104 il: Ottobre 15, 2007, 14:45:38 »

Io 10 lo darei soltanto col senno di poi a titoli che hanno rappresentato qualcosa di concreto nella storia dei videogiochi.

Ad esempio, darei 10 a Mario 64.
Pagine: 1 ... 5 6 [7] 8 9 ... 59   Vai su

Pagina creata in 0.018 secondi con 15 interrogazioni al database.