ArsLudica.org Forum

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: Ps3: Metal Gear Solid 4 in scene da 90 minuti ciascuna? Parte II  (Letto 5512 volte)

lamb-O

• Senior Staff
  • Hero Member
    • Mostra profilo
Re: Ps3: Metal Gear Solid 4 in scene da 90 minuti ciascuna? Parte II
« Risposta #15 il: Maggio 25, 2008, 00:00:46 »

A me non piacciono per una cippa nemmeno le parti giocate; sono irrecuperabile  :P

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: Maggio 25, 2008, 01:50:40 »

A me non piacciono per una cippa nemmeno le parti giocate; sono irrecuperabile  :P

Se facciamo il confronto tra MGS e Thief da un lato, e Commandos dall'altro, perde contro entrambi... però il primo MGS, ripeto, mi era piaciuto. Ora sto giochicchiando con Portable Ops... boh, magari dovrò leggermi il manuale, perché il senso del gameplay mi sta sfuggendo.

lamb-O

• Senior Staff
  • Hero Member
    • Mostra profilo
Re: Ps3: Metal Gear Solid 4 in scene da 90 minuti ciascuna.
« Risposta #17 il: Maggio 25, 2008, 09:57:34 »

che poi le cut scene siano utili o no eccetera eccetera, continuo a pensare che sia una questione di gusti personali...
Già, e adesso chiudiamo il forum =))))

Monopoli

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: Maggio 25, 2008, 12:20:32 »

Scusate.... ma questo Sid Shuman pensava che ci fossero dei SINGOLI filmati da 90 minuti? Ma.... vabbè.
Il mio blog agghiacciante
http://monopoliano.blogspot.com
E' Uscito! Compra qui: http://itunes.apple.com/us/album/crystal/id461134607

"Monopoli hai la voce da frocio ma sei un figo sull'Arsludicast."

Grazz085

• Old Member
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: Maggio 26, 2008, 14:41:25 »

Citazione
Forse quando la gente capirà che MG è fondamentalmente un enorme film da 30 e passa ore, inframmezzato da sessioni di gameplay, sarà ormai troppo tardi.

Sopratutto sarà tardi quando queste persone capiranno, che i fan comprano MG sopratutto per la trama raccontata, che non puo essere certo fatto tramite letture su tronchi d'albero, o foglietti lasciati per terra....

Loro sono felici così..
[/quote]
e allora che facciano un serial televisivo e non un prodotto, spacciato per un vieogioco quando, per 9/10di gioco non lo è...
« Ultima modifica: Maggio 26, 2008, 14:43:09 da Grazz085 »
“Mi ha detto mio cuggino che da bambino una volta è morto”

- Elio e le Storie Tese su Mio Cuggino

Cherno

• Redazione
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #20 il: Maggio 26, 2008, 15:31:08 »

Ma chi l'ha detto che non è un videogame? Se si dovesse andare a gusti, personalmente più della metà
dei titoli prodotti non sono videogames. Mi sembrerebbe però un pò troppo eccessivo.

Badman

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: Maggio 26, 2008, 16:16:57 »

Curioso notare come la propensione alla cut-scene facile di un capitolo (Sons of Liberty) possa portare al definire l'intera serie quasi un film interattivo, quando si sa benissimo che, sia nel primo MGS che nel terzo, di sostanza ce ne sia parecchia.
Poi si può discutere in relazione ad altri esponenti dello stesso genere ma l'affermazione MGS=film non è vera.

JacoPOP

• Full Member
    • Mostra profilo
Re: Ps3: Metal Gear Solid 4 in scene da 90 minuti ciascuna.
« Risposta #22 il: Maggio 26, 2008, 18:14:13 »

Un'altra grande notizia sarebbe stata: in MGS4 non ci sarà nessun coglionazzo con la trippona e i rollerbleid che ti fa tanta pena che non hai più voglia di proseguire.

Oh mio dio sono morto
Cosa stai facendo?
Ascolto un po di sano silenzio..
Bello, l'hai scaricato da Emule?

Grazz085

• Old Member
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: Maggio 26, 2008, 20:41:29 »

Curioso notare come la propensione alla cut-scene facile di un capitolo (Sons of Liberty) possa portare al definire l'intera serie quasi un film interattivo, quando si sa benissimo che, sia nel primo MGS che nel terzo, di sostanza ce ne sia parecchia.
Poi si può discutere in relazione ad altri esponenti dello stesso genere ma l'affermazione MGS=film non è vera.
a sentire gli svariati fan boy del gioco, lo considerano un film e non un vg. bah.. ai posteri l'ardua sentenza

Cherno

• Redazione
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: Maggio 26, 2008, 20:57:37 »

I fan boy sono l'idiozia fatta persona, curioso come gli si dia credito quando fa comodo..vè?

Badman

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #25 il: Maggio 26, 2008, 21:09:12 »

a sentire gli svariati fan boy del gioco, lo considerano un film e non un vg. bah.. ai posteri l'ardua sentenza

Posso considerarmi un appassionato di MGS e se considero il secondo capitolo davvero un'esperienza a sè stante, che pone l'accento più su aspetti periferici al gioco che non al gameplay, non posso dire altrettanto degli altri due. In relazione ai tempi di uscita si può dire che il primo MGS proponeva meccaniche ben bilanciate, con una varietà di fondo davvero spiccata e dei bellissimi boss fight. Certo, l'azione stealth era più rozza e limitata di altri titoli, ma non per questo la struttura si poneva al servizio delle fantomatiche cut-scene.
Discorso ancora diverso per Snake Eater, in cui si è raggiunta la maturità nel gameplay Konami: anche qui è magari in svantaggio rispetto a concorrenti più "professionali" però l'ampia gamma di situazioni che la giungla riesce a mettere di fronte, le varie necessità da dover affrontare per la sopravvivenza, i boss fight anche qui molto ben fatti ed un approccio per forza di cose più attento e realistico lo portano su ottimi livelli, dal punto di vista "giocoso".

Poi è chiaro, le cut-scene, il taglio cinematografico, i personaggi, i dialoghi e le chiavi di lettura di storia e significati prendono un consistente spazio e possono allontanare chi si aspetta uno Splinter Cell ma il gameplay non è messo in secondo piano, semplicemente fa parte del tutto.

Joe

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #26 il: Maggio 26, 2008, 23:05:25 »

Posso considerarmi un appassionato di MGS e se considero il secondo capitolo davvero un'esperienza a sè stante, che pone l'accento più su aspetti periferici al gioco che non al gameplay, non posso dire altrettanto degli altri due. In relazione ai tempi di uscita si può dire che il primo MGS proponeva meccaniche ben bilanciate, con una varietà di fondo davvero spiccata e dei bellissimi boss fight. Certo, l'azione stealth era più rozza e limitata di altri titoli, ma non per questo la struttura si poneva al servizio delle fantomatiche cut-scene.
Discorso ancora diverso per Snake Eater, in cui si è raggiunta la maturità nel gameplay Konami: anche qui è magari in svantaggio rispetto a concorrenti più "professionali" però l'ampia gamma di situazioni che la giungla riesce a mettere di fronte, le varie necessità da dover affrontare per la sopravvivenza, i boss fight anche qui molto ben fatti ed un approccio per forza di cose più attento e realistico lo portano su ottimi livelli, dal punto di vista "giocoso".

Poi è chiaro, le cut-scene, il taglio cinematografico, i personaggi, i dialoghi e le chiavi di lettura di storia e significati prendono un consistente spazio e possono allontanare chi si aspetta uno Splinter Cell ma il gameplay non è messo in secondo piano, semplicemente fa parte del tutto.

Quoto al 100%.

Nevade

• Hero Member
  • L'uomo dei punti esclamativi!
    • Mostra profilo
« Risposta #27 il: Maggio 27, 2008, 01:15:45 »

Idem.

Tanto qua s'è capito che siamo noi tre gli unici supporter di Metal Gear :asd:

Cherno

• Redazione
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #28 il: Maggio 27, 2008, 08:34:28 »

No, ci sono anch'io. :/

Grazz085

• Old Member
    • Mostra profilo
« Risposta #29 il: Maggio 27, 2008, 10:21:32 »

I fan boy sono l'idiozia fatta persona, curioso come gli si dia credito quando fa comodo..vè?
mica gli ho dato ragione, e se leggi i miei post non ho manco espresso un mio giudizio su MGS...

Pagina creata in 0.018 secondi con 15 interrogazioni al database.