Vabbè, tanto in milestone non abbiamo niente da fare, ci giriamo i pollici tutto il tempo L'abbiamo proprio il tempo da dedicare a questa scuola
Citazione da: Monopoli - Giugno 02, 2008, 20:32:03Vabbè, tanto in milestone non abbiamo niente da fare, ci giriamo i pollici tutto il tempo L'abbiamo proprio il tempo da dedicare a questa scuola Sarà una forma di stage in cui agli studenti di AIV verranno presentati problemi reali... occorrerà magari qualche ora alla settimana di tutoraggio . Niente che non succede anche in altre aziende... almeno, da noi succede così. E secondo me saranno anche persone motivate, quindi una volta messe sulla retta via cammineranno sulle loro gambe. Insomma, ottimismo
Lo credo bene che sono motivate, con quel che pagano Se sapessi i tempi che dobbiamo rispettare, probabilmente l'ottimismo che mi vuoi trasmettere verrebbe risucchiato da un'onda anomala di tristezza (mamma mia che citazione )
mah, sinceramente io non credo molto in AIV, non credo molto nemmeno nella scuola in generale, se non c'è una vera voglia di fare, una passione, e un lavoro/studio extra scolastico, con le sole basi scolastiche non vai molto lontano.
Citazione da: Gyppi FX™ - Luglio 01, 2008, 23:20:38mah, sinceramente io non credo molto in AIV, non credo molto nemmeno nella scuola in generale, se non c'è una vera voglia di fare, una passione, e un lavoro/studio extra scolastico, con le sole basi scolastiche non vai molto lontano.Questo vale per ogni lavoro, ma prima o poi, in qualche modo, nel mondo del lavoro ci devi entrare
Citazione da: Monopoli - Luglio 02, 2008, 10:00:42Citazione da: Gyppi FX™ - Luglio 01, 2008, 23:20:38mah, sinceramente io non credo molto in AIV, non credo molto nemmeno nella scuola in generale, se non c'è una vera voglia di fare, una passione, e un lavoro/studio extra scolastico, con le sole basi scolastiche non vai molto lontano.Questo vale per ogni lavoro, ma prima o poi, in qualche modo, nel mondo del lavoro ci devi entrare Si certo, ma se inizi un lavoro di cui hai già delle buone basi, magari perchè è vicino di una tua passione, sei avvantaggiato in tale lavoro, o almeno, lo affronti con meno amarezza e difficoltà
Detto questo, io non spenderei mai 7000 euro per farmi insegnare l'informatica da degli sconosciuti.
Lo scopo di AIV è darti appunto queste basi. Che ci riesca o meno è tutto da dimostrare: fino ad oggi quelli usciti da loro avrebbero trovato lavoro nell'ambiente anche senza di loro, ma diciamo che AIV vorrebbe proprio quelle: dare le basi per andare a testa alta ad un colloquio.Ti danno quantomeno la possibilità di mettere un gioco scatolato sul curriculum.Detto questo, io non spenderei mai 7000 euro per farmi insegnare l'informatica da degli sconosciuti.
Citazione da: Monopoli - Luglio 02, 2008, 22:39:49Lo scopo di AIV è darti appunto queste basi. Che ci riesca o meno è tutto da dimostrare: fino ad oggi quelli usciti da loro avrebbero trovato lavoro nell'ambiente anche senza di loro, ma diciamo che AIV vorrebbe proprio quelle: dare le basi per andare a testa alta ad un colloquio.Ti danno quantomeno la possibilità di mettere un gioco scatolato sul curriculum.Detto questo, io non spenderei mai 7000 euro per farmi insegnare l'informatica da degli sconosciuti.Ale ti sei accorto che erano a colloquio con il tuo amico Mart settimana scorsa quando ci siamo incrociati? E' scattato il piano per la conquista del mondo
Citazione da: Eldacar - Luglio 06, 2008, 12:05:36Citazione da: Monopoli - Luglio 02, 2008, 22:39:49Lo scopo di AIV è darti appunto queste basi. Che ci riesca o meno è tutto da dimostrare: fino ad oggi quelli usciti da loro avrebbero trovato lavoro nell'ambiente anche senza di loro, ma diciamo che AIV vorrebbe proprio quelle: dare le basi per andare a testa alta ad un colloquio.Ti danno quantomeno la possibilità di mettere un gioco scatolato sul curriculum.Detto questo, io non spenderei mai 7000 euro per farmi insegnare l'informatica da degli sconosciuti.Ale ti sei accorto che erano a colloquio con il tuo amico Mart settimana scorsa quando ci siamo incrociati? E' scattato il piano per la conquista del mondo Purtroppo non so chi sia Mart
Citazione da: Monopoli - Luglio 07, 2008, 01:26:35Citazione da: Eldacar - Luglio 06, 2008, 12:05:36Citazione da: Monopoli - Luglio 02, 2008, 22:39:49Lo scopo di AIV è darti appunto queste basi. Che ci riesca o meno è tutto da dimostrare: fino ad oggi quelli usciti da loro avrebbero trovato lavoro nell'ambiente anche senza di loro, ma diciamo che AIV vorrebbe proprio quelle: dare le basi per andare a testa alta ad un colloquio.Ti danno quantomeno la possibilità di mettere un gioco scatolato sul curriculum.Detto questo, io non spenderei mai 7000 euro per farmi insegnare l'informatica da degli sconosciuti.Ale ti sei accorto che erano a colloquio con il tuo amico Mart settimana scorsa quando ci siamo incrociati? E' scattato il piano per la conquista del mondo Purtroppo non so chi sia Mart inoli. Colui che ha in mano il progettoSarai felice suppongo