http://cansecwest.com/Alla CanSecWest Security Conference di Vancouver, in Canada, un hacker è riuscito a entrare in un sistema Mac, vincendo un premio di diecimila dollari. L'iniziativa, lanciata proprio dagli organizzatori della conferenza, era volta a mostrare come anche Osx avesse dei buchi.
"C'è un sacco di gente che lavora su Osx perché pensa che sia assolutamente sicura", ha spiegato Dragos Ruiu, uno degli organizzatori. "In realtà - continua - Microsoft sta attualmente lavorando molto di più sul settore della sicurezza di quanto non stia facendo la Apple".
Secondo me il mac finora se n'è stato relativamente al sicuro perchè non lo usava nessuno... ora invece con la "moda" che si sta scatenando (sarà una mia impressione, ma mi pare che la fettina di mercato di Apple stia crescendo ultimamente... forse è un effetto collaterale dovuto al boom dell'iPod? comunque mi risulta abbastanza odiosa, visto che il possessore medio di apple non fa altro che bullarsi di un sistema che per altro sfrutta ora la stessa architettura dei pc,ma è molto più caro... bah...)