ArsLudica.org Forum

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: Mac violato e la "moda" del mac  (Letto 3304 volte)

Uccellaccio

• Full Member
    • Mostra profilo
Mac violato e la "moda" del mac
« il: Aprile 22, 2007, 15:16:36 »

http://cansecwest.com/

Alla CanSecWest Security Conference di Vancouver, in Canada, un hacker è riuscito a entrare in un sistema Mac, vincendo un premio di diecimila dollari. L'iniziativa, lanciata proprio dagli organizzatori della conferenza, era volta a mostrare come anche Osx avesse dei buchi.

"C'è un sacco di gente che lavora su Osx perché pensa che sia assolutamente sicura", ha spiegato Dragos Ruiu, uno degli organizzatori. "In realtà - continua - Microsoft sta attualmente lavorando molto di più sul settore della sicurezza di quanto non stia facendo la Apple".

Secondo me il mac finora se n'è stato relativamente al sicuro perchè non lo usava nessuno... ora invece con la "moda" che si sta scatenando (sarà una mia impressione, ma mi pare che la fettina di mercato di Apple stia crescendo ultimamente... forse è un effetto collaterale dovuto al boom dell'iPod? comunque mi risulta abbastanza odiosa, visto che il possessore medio di apple non fa altro che bullarsi di un sistema che per altro sfrutta ora la stessa architettura dei pc,ma è molto più caro... bah...)

Uccellaccio

• Full Member
    • Mostra profilo
Re: Mac violato e la "moda" del mac
« Risposta #1 il: Aprile 22, 2007, 15:19:51 »

Mi sa che ho sbagliato area. Spostate pure nell'hardware/software thanxx.

Emack

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
    • Homepage personale
« Risposta #2 il: Aprile 22, 2007, 18:53:40 »

Bof, mi sembra abbia dimostrato una cosa già evidente: nessun sistema è "sicuro" in senso assoluto.
Emanuele Colucci.

memex

• Senior Staff
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: Aprile 23, 2007, 20:09:34 »

10000 dollari per scoprire l'acqua calda? :mah:

contenti loro...

ah, get a mac :asd:
...And there’s no use in tryin’/T’ deal with the dyin’/Though I cannot explain that in lines...

http://flic.kr/ps/ns8Sm

Ray

• Old Member
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: Aprile 25, 2007, 17:35:43 »

non capisco cosa il mac mi possa dare in più del pc.

capisco che non ci posso giocare e che non ci posso usare 3ds e che non posso aprirlo e metterci le mie manine pacioccose da nerd dentro.....

Uccellaccio

• Full Member
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: Aprile 25, 2007, 17:47:46 »

non capisco cosa il mac mi possa dare in più del pc.

capisco che non ci posso giocare e che non ci posso usare 3ds e che non posso aprirlo e metterci le mie manine pacioccose da nerd dentro.....

Ovviamente se giochi e smanetti devi escluderlo. Però ci sono tante persone a cui queste cose non interessano (volendo qualche gioco si può fare, l'emu ps1 funzionava bene se non sbaglio) chi lo compra pensa che dal lato della sicurezza e della stabilità dell'OS sia in una botte di ferro . E invece...

Emack

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
    • Homepage personale
« Risposta #6 il: Aprile 25, 2007, 17:54:08 »

chi lo compra pensa che dal lato della sicurezza e della stabilità dell'OS sia in una botte di ferro . E invece...
E invece niente, perché continua a stare come prima, visto che non credo che, nella peggiore delle situazioni, il Mac OS possa essere vittima di attacchi tanto quanto l'OS di Redmond.

A me piace la filosofia Apple. I Mac, se fossero un po' più peculiari e intelligenti, per me rappresenterebbero una nuova generazione di Amiga.
Emanuele Colucci.

Shaka

• Hero Member
  • Ludo, Ergo Sum
    • Mostra profilo
    • The Magic Circle
« Risposta #7 il: Aprile 26, 2007, 08:58:59 »

ma l'Amiga era molto più videoludico del mac di oggi.
Ciò nonostante non riesco a mollare il mio macbook, anche se fare una partitella al Lands of Lore di turno rappresenta un'impresa titanica  ::) .

Emack

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
    • Homepage personale
« Risposta #8 il: Maggio 06, 2007, 19:54:05 »

Beh, la colpa non è del Mac.
E comunque neanche Commodore pubblicizzava gli Amiga come macchine da gioco...

Citazione
Ciò nonostante non riesco a mollare il mio macbook, anche se fare una partitella al Lands of Lore di turno rappresenta un'impresa titanica  ::) .
Come mai?
Emanuele Colucci.

Shaka

• Hero Member
  • Ludo, Ergo Sum
    • Mostra profilo
    • The Magic Circle
« Risposta #9 il: Maggio 07, 2007, 00:09:12 »

Beh, la colpa non è del Mac.
E comunque neanche Commodore pubblicizzava gli Amiga come macchine da gioco...

Insomma, se i mac avessero avuto architettura x86 negli anni '90 la cosa poteva essere differente. Nel giro di dieci anni i PC windows sono diventati piattaforma da gioco per antonomasia, se ad apple interessava quella fetta di mercato si sarebbe dovuta adattare all'architettura in voga, evidentemente ha preferito non farlo (anche visto il fallimento di Pippin, la console apple).

Citazione
Citazione
Come mai?

Come mai non riesco a mollarlo?
È un mac.
Come mai non riesco a giocare ad un fottuto gioco dos?
È un mac. Dosbox è compilato da cani e parallels è buono solo in ambiente windows 2d (in pratica senza 3d e senza dos si esaurisce l'universo della significazione ludica).

Emack

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
    • Homepage personale
« Risposta #10 il: Maggio 07, 2007, 00:21:22 »

Insomma, se i mac avessero avuto architettura x86 negli anni '90 la cosa poteva essere differente. Nel giro di dieci anni i PC windows sono diventati piattaforma da gioco per antonomasia, se ad apple interessava quella fetta di mercato si sarebbe dovuta adattare all'architettura in voga, evidentemente ha preferito non farlo (anche visto il fallimento di Pippin, la console apple).
Ma perché tutti a rincorrere l'architettura x86? Quel che rendeva i Mac interessanti erano i PPC.

Inoltre la piattaforma incide poco sulla possibilità di sfornare titoli. Quel che conta è la volontà di un'azienda.
Emanuele Colucci.

Shaka

• Hero Member
  • Ludo, Ergo Sum
    • Mostra profilo
    • The Magic Circle
« Risposta #11 il: Maggio 07, 2007, 00:31:00 »

Le sh sviluppavano per Windows perché figlio di dos. I mac sono stati tagliati per architettura, fascia di utenza e filosofia totalmente differente dal sistema di riferimento.
Era più un'impossibilità dettata a livello mentale dagli sviluppatori, e a ragione a mio avviso.

Ma non è mai troppo tardi per rimediare.

Mario Morandi

• Hero Member
    • Mostra profilo
    • GAME IS NOW
« Risposta #12 il: Maggio 09, 2007, 12:29:23 »

Citazione
L'iniziativa, lanciata proprio dagli organizzatori della conferenza, era volta a mostrare come anche Osx avesse dei buchi.
Mi sa che questa bella iniziativa ha ricevuto dei finanziamenti sottobanco...  ;D

Citazione
"C'è un sacco di gente che lavora su Osx perché pensa che sia assolutamente sicura", ha spiegato Dragos Ruiu, uno degli organizzatori. "In realtà - continua - Microsoft sta attualmente lavorando molto di più sul settore della sicurezza di quanto non stia facendo la Apple".
Oh, neanche un PR navigato di Microsoft avrebbe saputo dire di meglio!  ;D

Per come la vedo io, Mircrosoft deve lavorare ancora di più di quanto sta attualmente facendo per rendere sicuro un pc windows quanto un Mac.
E non sono un Mac-utente...

Emack

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
    • Homepage personale
« Risposta #13 il: Maggio 09, 2007, 20:41:29 »

Se domani tutti gli scassaballe si concentrassero sul Mac Os, stai sicuro che le falle uscirebbero fuori.
Emanuele Colucci.

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: Maggio 11, 2007, 09:25:12 »

Se domani tutti gli scassaballe si concentrassero sul Mac Os, stai sicuro che le falle uscirebbero fuori.
Ma con windows è attualmente possibile l'utilizzo con un utente non amministratore, senza rompersi troppo le scatole? Metà della pericolosità di windows è lì.

Pagina creata in 0.016 secondi con 15 interrogazioni al database.