Fa ridere che quasi tutti abbiano appreso l'annuncio di D3 dallo splash di WOW quando era stato già detto settimane fa che sarebbe stato presentato ai WWI e persino il logo dello WWI aveva un gigantesco diablo in primo piano (magari qualcuno pensava che resettassero finalmente la ladder di D2? Illusi!). Poi c'era il dominio acquistato mesi fa...
Diablo III era una possibilità, ma non è stato mai annunciato come dici tu. Inoltre lo splash sulla pagina della Blizzard, come ogni loro hypegenerator non è mai facile da interpretare.
Inoltre per la cronaca la ladder è stata resettata con la patch 1.12a ovvero quella che toglieva la richiesta del cd.
La cosa che mi impensierisce è proprio questa: sono passati 10 anni e D2 non è che sia un caposaldo del gaming coreano. Molti su WOW oggi chiedevano se avessi giocato a Diablo 2 e che gioco fosse. Non scherzo. Lo splashone e l'evento derivato è servito più che altro ad attirare l'attenzione, visto che l'annuncio dell'annuncio ai WWI era caduto nel silenzio assoluto dell'indifferenza...
Mai sentito così solo come Diablo-fan, mi fa piacere vedere che l'italia ancora lo ricorda.
All'estero ormai Blizzard (che nemmeno esisterà + tra alcuni giorni) equivale solo a Warcraft/Starcraft, ormai...
Qui mi sembra che si veda il problema dal lato sbagliato.
Primo, la gente che sta su wow, gioca a un mmorpg, è li con delle motivazioni e non per forza deve essere interessata a giochi singleplayer o hack'n'slash in generale nonostante elementi in comune ce ne possano essere.
Potrebbero essere appassionati i warcraft e non aver giocato a Diablo essendo generi diversi (può essere bello quanto vuoi, ma se ti piaciono gli strategici e non gli hack'n'slash c'è poco da fare, e viceversa).
Inoltre ricordiamo che Diablo 2 ha 10 anni, e il primo Diablo ancora di più. Ora considerando che la popolazione su wow parte dai ragazzini a salire direi che molti hanno tutte le ragioni per non averci giocato.
Purtroppo siamo invecchiati noi.
C'è anche chi i videogiochi li ha visti nascere e io non sono tra quelli e non ho vissuto in prima persona tutti i gli avvenimenti dalla loro creazione.