ArsLudica.org Forum

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: I fan hanno iniziato a scatenarsi contro la Blizzard per Diablo III  (Letto 2380 volte)

Nevade

• Hero Member
  • L'uomo dei punti esclamativi!
    • Mostra profilo
Re: I fan hanno iniziato a scatenarsi contro la Blizzard per Diablo III
« Risposta #15 il: Luglio 08, 2008, 10:25:27 »

Ragazzi, io mi sono rotto i beneamati e mai abbastanza riveriti testicoli della grafica realistica dei giochi moderni.

Perchè? Sono in bianco e nero. GOW è in bianco e nero. Che schifo, lo odio. Pure Grid è in ... marrone e nero?
Grazie a Dio Blizzard (che continua a rifare gli stessi giochi da quando è nata) e Valve sanno che il nostro occhio non prende solo due colori e che il mondo NON è in bianco e nero.

Grazie Blizzard: anche se stai per venderci di nuovo Diablo2, almeno lo farai rendendolo bello da vedere.
Al massimo potranno mettere nelle opzioni un filtro "gioco moderno in bianco e nero" per i nerdacci che se vedono i colori schiumano.

amen.

Doom

• Old Member
    • Mostra profilo
    • Best & Worst #5
« Risposta #16 il: Luglio 08, 2008, 19:15:03 »

Però non è vero che Gears of War è in bianco e nero; la desaturazione cromatica di Epic rispecchia una precisa scelta artistica capace di giocare con i colori esattamente come fa Blizzard con i suoi ponti dalle mattonelle verdi/fucsia. Non direi sia una scelta mirata al realismo, tutt'altro. Questione di stile (e, come tale, presto artificio) per cui ad un Grid/Need for Speed Underground si potrebbe rispondere con un Dirt/Motorstorm. Poi per quanto io possa trovare eccessive le fanboyate, qui si parla di continuità contrapposta a conformità e credo che molti sarebbero ben felici se Blizzard continuasse davvero a rifare gli stessi giochi di un tempo diciamo.. precedente a WOW.

Ronove

• Redazione
  • Hero Member
  • ex ZeA
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: Luglio 09, 2008, 09:09:06 »

Ragazzi, io mi sono rotto i beneamati e mai abbastanza riveriti testicoli della grafica realistica dei giochi moderni.

Perchè? Sono in bianco e nero. GOW è in bianco e nero. Che schifo, lo odio. Pure Grid è in ... marrone e nero?
Grazie a Dio Blizzard (che continua a rifare gli stessi giochi da quando è nata) e Valve sanno che il nostro occhio non prende solo due colori e che il mondo NON è in bianco e nero.

Grazie Blizzard: anche se stai per venderci di nuovo Diablo2, almeno lo farai rendendolo bello da vedere.
Al massimo potranno mettere nelle opzioni un filtro "gioco moderno in bianco e nero" per i nerdacci che se vedono i colori schiumano.

Dai su, è una questione di gusti e di atmosfera. Personalmente Diablo per me ha sempre avuto un'atmosfera cupa, e la presenza di tanti colori contrastanti fa un po' a pugni con la suddetta. E non sono neanche un appassionato di giochi "in bianco e nero", anzi adoro quelli che sanno usare bene i propri colori e rendere più viva l'atmosfera. Però, nel contesto di Diablo, secondo me ha più senso avere un atmosfera dai colori "morti" che non viceversa. Penso si tratti semplicemente di una pura questione artistica e niente più. Non credo sia una questione di "bianco e nero fa figo e i colori no", almeno non per me, ecco. :asd:

Coolcat

• Senior Staff
  • Hero Member
  • capito a sproposito
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: Luglio 09, 2008, 19:03:30 »

se devo essere sincero mi piace di più il secondo screen... almeno esiste il colore...
i giochi di adesso sono un pò spenti riguardo ai colori...

Anche le pubblicità e anche i film. Non so chi abbia iniziato per primo. Fa un po' mito, ma i trend cambiano, o meglio si alternano e presto i colori accesi torneranno.

Poi a quel punto ci lamenteremo che sembrerà una torta decorata a festa  ;)

Monopoli

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: Luglio 09, 2008, 20:54:41 »

Però non è vero che Gears of War è in bianco e nero; la desaturazione cromatica di Epic rispecchia una precisa scelta artistica capace di giocare con i colori esattamente come fa Blizzard con i suoi ponti dalle mattonelle verdi/fucsia. Non direi sia una scelta mirata al realismo, tutt'altro. Questione di stile (e, come tale, presto artificio) per cui ad un Grid/Need for Speed Underground si potrebbe rispondere con un Dirt/Motorstorm. Poi per quanto io possa trovare eccessive le fanboyate, qui si parla di continuità contrapposta a conformità e credo che molti sarebbero ben felici se Blizzard continuasse davvero a rifare gli stessi giochi di un tempo diciamo.. precedente a WOW.

E' proprio una bella scelta del menga ;)
Un conto è "Mad World", un conto è GOW. Mad World è una scelta artistica, GOW è unammerda :D
Il mio blog agghiacciante
http://monopoliano.blogspot.com
E' Uscito! Compra qui: http://itunes.apple.com/us/album/crystal/id461134607

"Monopoli hai la voce da frocio ma sei un figo sull'Arsludicast."

Gyppi FX™

• Jr. Member
  • **
    • Mostra profilo
    • Xtreme-LAb.net
« Risposta #20 il: Luglio 10, 2008, 00:16:42 »

Un conto è "Mad World", un conto è GOW. Mad World è una scelta artistica, GOW è unammerda :D
Per questo non lo hai mai finito? :asd:

Emack

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
    • Homepage personale
« Risposta #21 il: Luglio 10, 2008, 00:18:50 »

Mi permetto di dissentire.
Emanuele Colucci.

Monopoli

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: Luglio 10, 2008, 13:39:57 »

Hai ragione: GOW è esteticamente il gioco più brutto che ho giocato dai tempi della PS1, quindi è una SUPERMMERDA :D

gusti personali: non mi piace vedere dei giochi in bianco e nero mal fatto. Ossia: in pratica si è levato tutto il colore dappertutto, lasciando uno scarno grigio dappertutto. Che schifo.
Il mio blog agghiacciante
http://monopoliano.blogspot.com
E' Uscito! Compra qui: http://itunes.apple.com/us/album/crystal/id461134607

"Monopoli hai la voce da frocio ma sei un figo sull'Arsludicast."

Ronove

• Redazione
  • Hero Member
  • ex ZeA
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: Luglio 10, 2008, 13:56:50 »

Hai ragione: GOW è esteticamente il gioco più brutto che ho giocato dai tempi della PS1, quindi è una SUPERMMERDA :D

gusti personali: non mi piace vedere dei giochi in bianco e nero mal fatto. Ossia: in pratica si è levato tutto il colore dappertutto, lasciando uno scarno grigio dappertutto. Che schifo.

Si, usa una palette di colori parecchio desaturata. La cosa stramba è che gli artwork/concept art sulla quale si sono basati per realizzare il gioco non ha assolutamente una palette desaturata. Si, ha colori cupi, ma anche colori accesi che creano un bel contrasto (mi riferisco ad alcuni artwork).

Pagina creata in 0.017 secondi con 15 interrogazioni al database.