ArsLudica.org Forum

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: Resident Evil 5 - Video dall'E3  (Letto 5508 volte)

FrAnCe5c0

• Hero Member
  • Consolemania Latente
    • Mostra profilo
Re: Resident Evil 5 - Video dall'E3
« Risposta #15 il: Agosto 06, 2008, 15:44:21 »

Francesco

FrAnCe5c0

• Hero Member
  • Consolemania Latente
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: Agosto 20, 2008, 11:12:05 »

Francesco

lezard valeth

• Full Member
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: Agosto 20, 2008, 18:43:48 »

Visto ieri sera in conferenza Microsoft...delusione massima, è RE4 con skin ed ambientazione diversa, oltre che un design terrificante per i personaggi. Neanche le animazioni si sono degnati di evolvere. : |
Si diceva la stessa cosa di DOA4, si diceva la stessa cosa di SC4, si dice la stessa cosa di BH5.

Non dubito che a vederlo girare su un lcd nella mia casina non sembrerà BH4 con skin diverse.

Badman

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: Agosto 21, 2008, 00:10:54 »

Non so Lezard, DoA 4 e SC 4 non li ho neanche mai provati, però il trailer a cui facevo riferimento di BH5 è veramente troppo uguale.
Capisco sbagliarsi in un picchiaduro, d'altronde tra quello che si vede e come va giocato ci potrebbe essere moltissima differenza, ma in questo caso non si può dire la stessa cosa. Se il gioco finale sarà diverso allora sarà diverso anche da questo trailer, per ora le aspettative sono sotto lo zero.

FrAnCe5c0

• Hero Member
  • Consolemania Latente
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: Ottobre 05, 2008, 07:03:26 »

Update immagini modalità Co-Op:

Francesco

FrAnCe5c0

• Hero Member
  • Consolemania Latente
    • Mostra profilo
« Risposta #20 il: Ottobre 09, 2008, 08:07:23 »

Update:

Il Ritorno di Albert Wesker

http://www.gametrailers.com/player/41037.html
Francesco

FrAnCe5c0

• Hero Member
  • Consolemania Latente
    • Mostra profilo
Francesco

DoomGuy

• Jr. Member
  • **
  • The Cake is a Lie!
    • Mostra profilo
    • Parole a Caso
« Risposta #22 il: Ottobre 12, 2008, 13:18:16 »

solita fuffa, sinceramente non capisco nemmeno perche' il 4 sia stato tanto osannato, troppo legnoso per essere un gioco d'azione e troppa azione per essere un survival horror, l'unica cosa che si puo' sperare per il 5 e' che sia meno legnoso del 4 e sia un buon gioco di azione perche' con quella mole di armi che chris si posta appresso non ci vedo molto survival...

Ronove

• Redazione
  • Hero Member
  • ex ZeA
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: Ottobre 12, 2008, 17:09:31 »

Il gioco mi stuzzica, anche se dovesse rivelarsi un semplice more of the same.

Per quanto riguarda i survival horror, ormai è un po' che non ne esce uno valido, fatto alla vecchia maniera. Il remake di Siren pare sia stato molto deludente, l'ultimo Alone in the Dark pure, e non mi sembra di notare particolare ottimismo neanche per il prossimo Silent Hill. L'unico survival horror del quale ho sentito parlare molto bene è Fatal Frame 4 per Wii, ma deve ancora uscire in occidente.

Badman

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: Ottobre 12, 2008, 19:41:08 »

solita fuffa, sinceramente non capisco nemmeno perche' il 4 sia stato tanto osannato, troppo legnoso per essere un gioco d'azione e troppa azione per essere un survival horror, l'unica cosa che si puo' sperare per il 5 e' che sia meno legnoso del 4 e sia un buon gioco di azione perche' con quella mole di armi che chris si posta appresso non ci vedo molto survival...
Più che legnoso a me non hanno stuzzicato le caratteristiche action: non ci ho trovato nulla di così entusiasmante nello sparare a simil-zombie, non c'era nulla da padroneggiare veramente come in un gioco action di alto livello (DMC, God of War, ecc). Detto questo ho apprezzato l'atmosfera nella prima parte, per poi scemare con un castello davvero troppo lungo e con una storia a tratti davvero ridicola ed imbarazzante. Alla fine non lo boccio, per me rimane un buon gioco, però è vero che non sia nè un survival nè un buon action...ed il problema del 5 è che è troppo simile al predecessore e l'ambientazione non mi piace per nulla, almeno per quello visto fin ora.

@ZeAvis: il remake di Siren mi stà piacendo, anche se ho fatto solo i primi 3 capitoli posso dire che per ora è fatto bene. Non ho mai giocato il primo e le critiche che ho letto sono per lo più di chi ha sviscerato l'originale ed il seguito, quindi il mio parere non è attendibile al 100%, però per ora mi soddisfa. :sisi:
Per il resto sono d'accordo, Fatal Frame 4 sembra essere l'unico ad aver messo d'accordo tutti.

Ronove

• Redazione
  • Hero Member
  • ex ZeA
    • Mostra profilo
« Risposta #25 il: Ottobre 12, 2008, 22:18:40 »

Ecco appunto, io il primo l'ho giocato, e stando alle opinioni di altre persone che conoscono la saga questo remake pare sia stata una mezza delusione. Finirò comunque per comprarlo, ma aspetterò qualche offerta.

Badman

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #26 il: Ottobre 13, 2008, 08:46:32 »

Ecco appunto, io il primo l'ho giocato, e stando alle opinioni di altre persone che conoscono la saga questo remake pare sia stata una mezza delusione. Finirò comunque per comprarlo, ma aspetterò qualche offerta.
Sì, infatti, i giocatori che hanno apprezzato l'originale sono quelli che hanno criticato di più ma d'altronde il remake va a cambiare quegli aspetti che il "resto del pubblico" non ha digerito...infatti i voti sono fioccati. :asd:
Peccato che non ci sia una demo, penso che un appassionato della saga se ne accorgerebbe subito se gli può piacere o meno.

Cherno

• Redazione
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #27 il: Ottobre 13, 2008, 09:04:23 »

Ehhh mò, Resident Evil 4 legnoso....

RE4 è un ottimo titolo, il cambio di direzione ci sta tutto, ottima la giocabilità e la manovrabilità di
Leon. Inoltre c'è qualche sezione di gioco dove capcom dimostra che con questa impostazione e
tipo di controllo, potrebbe fare tranquillamente un survival horror puro.

Il problema che sembra affliggere questo RE5 è la palese somiglianza a RE4, speriamo ci regalino
una trama migliore, un personaggio migliore (Leon del 4o capitolo fa abbastanza cagare) e
qualche chicca di gameplay.

Silent hill 5 invece mi stuzzica, lo aspetto impaziente.
« Ultima modifica: Ottobre 13, 2008, 09:06:02 da Cherno »

DoomGuy

• Jr. Member
  • **
  • The Cake is a Lie!
    • Mostra profilo
    • Parole a Caso
« Risposta #28 il: Ottobre 13, 2008, 10:48:31 »

RE4 è un ottimo titolo, il cambio di direzione ci sta tutto, ottima la giocabilità e la manovrabilità di
Leon. Inoltre c'è qualche sezione di gioco dove capcom dimostra che con questa impostazione e

Quello che non mi e' piaciuto di re4 e' che effettivamente quel sistema di controllo funzionava molto bene nei punti in cui il gioco voleva essere un survival horror, ma molto male quando il gioco voleva essere un gioco di azione e purtroppo re4 e' piu' un gioco di azione che un survival horror.
Il sistema di controllo di re4 continuo a considerarlo legnoso per le scene d'azione (ho giocato solo la versione per gamcube) e questo mi preoccupa vedendo che re5 sembra essere re4 senza le parti interessanti.
In ogni caso considero re4 un buon gioco ma molto lontano dal capolavoro che tutti osannano.

Badman

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #29 il: Ottobre 13, 2008, 11:39:34 »

Ehhh mò, Resident Evil 4 legnoso....

Il sistema di controllo l'ho trovato ottimo, per carità, è il gioco stesso che non riesce ad avere atmosfera sufficiente per la sua parte horror (e quando lo fa scade con trovate orrende in sceneggiatura) e non stuzzica la voglia di padroneggiare al 100% le classiche meccaniche action...anche perchè non c'è poi molto da padroneggiare. Io l'ho trovato generoso in alcuni spunti ma in generale un grosso minestrone, con personaggi e trama al limite dell'imbarazzante.

Pagina creata in 0.023 secondi con 15 interrogazioni al database.