ArsLudica.org Forum

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: Xbox360/Ps3/Wii: Team Ninja, punto e a capo.  (Letto 2841 volte)

FrAnCe5c0

• Hero Member
  • Consolemania Latente
    • Mostra profilo
Xbox360/Ps3/Wii: Team Ninja, punto e a capo.
« il: Luglio 22, 2008, 17:21:43 »

Il presidente di Tecmo, Yoshimi Yasuda, ha deciso di riorganizzare totalmente il team ninja dopo la dipartita di Itagaki al quale succederà un nuovo direttore dei lavori.Nel corso del 2009, vedremo i famosi sviluppatori di Ninja gaiden a lavoro su un nuovo franchise di stampo occidentale con personaggi e ambientazioni nuove, il cui nome per ora resta avvolto nel mistero.Cosa dovremo aspettarci dal riassetto del team più talentuoso di Tecmo? Nuove traguardi videoludici e killer application o il tracollo?
« Ultima modifica: Luglio 22, 2008, 17:25:03 da FrAnCe5c0 »
Francesco

Joe

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
Re: Xbox360/Ps3/Wii: Team Ninja, punto e a capo.
« Risposta #1 il: Luglio 22, 2008, 17:23:57 »

Magari ora faranno giochi migliori. :gongola:

Badman

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: Luglio 22, 2008, 19:52:39 »

Boh, per me Itagaki è sempre stato un gran buffone :look: , magari serviva questo evento al resto del team per fare il salto di qualità.

Simone 'Karat45' Tagliaferri

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
    • La finestra chiusa
« Risposta #3 il: Luglio 22, 2008, 19:53:23 »

A me i Ninja Gaiden piacciono assai

Badman

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: Luglio 22, 2008, 19:59:16 »

Sì, anche a me ma penso siano il frutto di un lavoro collettivo ed il vero capolavoro del Team Ninja rimane il primo...dopo quello o hanno fatto porcate (i vari dead or alive extreme bitch) o produzioni non allo stesso livello (il remake del primo NG, lo stesso NG2 che è anni luce sotto). Ho sempre avuto l'impressione che Itagaki fosse più un freno che un valore aggiunto, facendo gravitare il proprio team attorno alle solite tre cose...è solo una mia impressione eh, magari mi sbaglio di grosso.

Federico 'Fleym' Rosa

• Hero Member
  • Federico Rosa
    • Mostra profilo
    • Mio blog sui criceti
« Risposta #5 il: Luglio 22, 2008, 21:06:24 »

Nel corso del 2009, vedremo i famosi sviluppatori di Ninja gaiden a lavoro su un nuovo franchise di stampo occidentale con personaggi e ambientazioni nuove, il cui nome per ora resta avvolto nel mistero
Rygar? No,han detto una nuova IP,ma quel gioco non centrava nulla con Itakagi ma è scompraso nel limbo degli unseen.

Ronove

• Redazione
  • Hero Member
  • ex ZeA
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: Luglio 23, 2008, 09:48:07 »

Sì, anche a me ma penso siano il frutto di un lavoro collettivo ed il vero capolavoro del Team Ninja rimane il primo...dopo quello o hanno fatto porcate (i vari dead or alive extreme bitch) o produzioni non allo stesso livello (il remake del primo NG, lo stesso NG2 che è anni luce sotto). Ho sempre avuto l'impressione che Itagaki fosse più un freno che un valore aggiunto, facendo gravitare il proprio team attorno alle solite tre cose...è solo una mia impressione eh, magari mi sbaglio di grosso.

Per quanto possa stare sulle palle come persona, se lui era lead designer direi che parte del merito per la qualità del gameplay dei due NG la debba avere anche lui, oltre ovviamente a tutto lo staff che ha lavorato insieme a lui. Altrimenti potremmo dire le stesse cose di Kojima, Moulynex, e tante altre "figure" del panorama videoludico.

Badman

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: Luglio 23, 2008, 12:13:46 »

Non è che mi stà sulle palle a prescindere, il fatto è che ha azzeccato un gioco, il resto va dal mediocre (dead or alive) al pessimo (extreme bitch volleyball), escludendo NG2 che ha deluso parecchi ma che sembra comunque essere un buon gioco. Non lo metteri sullo stesso piano di altri personaggi della scena proprio per questi motivi: sparare cazzate perchè sei stato lodato per una tua opera, che tra le altre cose non è stata eguagliata dai progetti successivi, me lo ha fatto scendere e di molto oltre al fatto che proprio queste "occasioni mancate" mi portano a pensare che il team vivrà benissimo senza. Tutto qui.

Ronove

• Redazione
  • Hero Member
  • ex ZeA
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: Luglio 23, 2008, 13:45:37 »

Le occasioni mancate sarebbero? Dead or Alive Beach volley è un titolo palesemente mirato al fanservice, a me sembra che abbiano pienamente azzeccato visto che non credo avessero mai intenzione di farne un gioco "profondo". DoA resta comunque una buona serie di picchiaduro, e DoA4 non è assolutamente malvagio, anzi. Ovvio che l'unico vero e proprio "vanto" di Itagaki sia NG, ma ripeto, da qui a dire che lui sia stato un freno ce ne passa. Ovvio che una persona da sola può condizionare o meno l'intera produzione di un gioco (basti pensare a God of War, sul primo ci lavorò Jaffe sul secondo Barlog), però se è stato designer e se ha fatto il suo lavoro ha per forza di cose lasciato una sua impronta, come per tutti i game designers che lavorano sui loro giochi.

Cherno

• Redazione
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: Luglio 23, 2008, 16:06:58 »

Itagaki di bello ha fatto solo il primo ninja gaiden su coin op, e quello su xbox.
E' un invasato anzichè no...

Ronove

• Redazione
  • Hero Member
  • ex ZeA
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: Luglio 23, 2008, 16:13:21 »

Itagaki di bello ha fatto solo il primo ninja gaiden su coin op, e quello su xbox.

Però alcune sue dichiarazioni sono da epic lulz, ammettilo. :asd:

Badman

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: Luglio 23, 2008, 21:11:42 »

Le occasioni mancate sarebbero? Dead or Alive Beach volley è un titolo palesemente mirato al fanservice, a me sembra che abbiano pienamente azzeccato visto che non credo avessero mai intenzione di farne un gioco "profondo". DoA resta comunque una buona serie di picchiaduro, e DoA4 non è assolutamente malvagio, anzi. Ovvio che l'unico vero e proprio "vanto" di Itagaki sia NG, ma ripeto, da qui a dire che lui sia stato un freno ce ne passa. Ovvio che una persona da sola può condizionare o meno l'intera produzione di un gioco (basti pensare a God of War, sul primo ci lavorò Jaffe sul secondo Barlog), però se è stato designer e se ha fatto il suo lavoro ha per forza di cose lasciato una sua impronta, come per tutti i game designers che lavorano sui loro giochi.
Non dico che non abbia lasciato un'impronta, dico che l'ha lasciata solo in NG.
Per occasioni mancate intendo ripetersi agli stessi livelli: frega niente che DoA beach volley sia un titolo fanservice se poi ha zero contenuti di alcun tipo...il tempo buttato l'avrebbero potuto investire in qualcosa di serio. O meglio, ti puoi dedicare alle cazzate ma non puoi pretendere di essere un idolo se di capolavori all'attivo ne hai solo uno...e sono convinto che nel team ninja ci sia gente che abbia ambizioni ben maggiori di dare due animazioni a qualche modello poligonale particolarmente procace.  :D
Poi oh, per quanto mi riguarda la "discussione" si è pure ampliata troppo per quella che era una sparata semi-seria che non posso neanche dimostrare per ovvi motivi :asd:  rimango convinto che il team ninja farà bene in futuro, ovviamente se non ci sarà un fuggi fuggi generale.

Cherno

• Redazione
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: Luglio 24, 2008, 11:44:38 »

E' proprio questo il punto, alcune sue dichiarazioni sono da scemo patentato :asd:
Se dovessi incontrarlo che passa sulle strisce penso lo investirei :asd:

lamb-O

• Senior Staff
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: Luglio 24, 2008, 11:57:40 »

E' proprio questo il punto, alcune sue dichiarazioni sono da scemo patentato :asd:
Quoto, prenderei Kojima per la caviglia e lo mulinerei per pestarlo come si deve :sisi:

Joe

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: Luglio 24, 2008, 12:54:40 »

Quoto, prenderei Kojima per la caviglia e lo mulinerei per pestarlo come si deve :sisi:

C'è la brace che ti aspetta.

Pagina creata in 0.018 secondi con 15 interrogazioni al database.