ArsLudica.org Forum

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: RAGE  (Letto 39780 volte)

Joe

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
Re:RAGE
« Risposta #150 il: Ottobre 24, 2011, 09:00:39 »

Dopo circa 6 ore di gioco posso dire che, al di là della delusione sul motore grafico (per cui si fa davvero fatica a chiudere un occhio), il gioco mi sta divertendo parecchio, soprattutto nelle sparatorie che hanno luogo in aree ristrette.
« Ultima modifica: Ottobre 24, 2011, 09:12:47 da Joe »

DuM3D0

• Full Member
  • In Rock We Trust
    • Mostra profilo
« Risposta #151 il: Ottobre 26, 2011, 15:54:28 »

Dopo circa 6 ore di gioco posso dire che, al di là della delusione sul motore grafico (per cui si fa davvero fatica a chiudere un occhio), il gioco mi sta divertendo parecchio, soprattutto nelle sparatorie che hanno luogo in aree ristrette.

:rullezza:

Finalmente dopo 10 pagine in cui si parla di grafica e dei suoi scazzi, qualcuno parla del gioco.. qualcuno che l'ha provato e ne capisce un minimo lo spirito...

;)
Cogito Ergo Doom

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #152 il: Marzo 19, 2012, 00:32:19 »

Sei poi andato avanti? ;D

Qualcuno l'ha giocato, finito, e ha finalmente un'opinione a ragion veduta? ;D

Io l'ho appena cominciato, andrò un po' avanti giusto per avere un'idea e se mi piacerà lo finirò (ho perso un po' l'interesse per i fps id-style, oggigiorno preferisco giochi con un po' di trama), altrimenti no.

Joe

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #153 il: Marzo 19, 2012, 08:56:55 »

La trama c'è, ma è ben poca cosa rispetto all'FPS medio odierno. E' un fps divertente da giocare, molto votato all'azione e all'adrenalina e abbastanza longevo per i tempi di oggi. Peccato per i muri invisibili (a volte non puoi neanche scavalcare una semplice ringhiera  (::)), il dettaglio grafico (scadente nella definizione e pieno di roba 2D) e il finale inesistente che ti lascia così: :|

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #154 il: Marzo 19, 2012, 09:07:08 »

Roba 2D? :sospetto:

Comunque sì, per quel poco che ho visto le cose da lontano sono belle (morfologicamente e cromaticamente almeno), poi ti avvicini e sembrano i primi giochi degli anni '90 con i filtri anti aliasing (versione PS3).

L'effetto WTF! della prima missione è pure peggio di come l'aveva descritto Karat :asd:

E sì, i muri invisibili nel 2012 danno fastidio.

Joe

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #155 il: Marzo 19, 2012, 09:12:19 »

Roba 2D? :sospetto:

Mi riferisco ai tubi disegnati sui muri e cose così.

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #156 il: Marzo 22, 2012, 22:48:59 »

Lo sto giocando a difficoltà normale. Cosa cambia a difficoltà maggiori? Perché i nemici che se gli arrivi da dietro non succede niente, oppure che si mettono dietro ai frigoriferi e muoiono di vecchiaia ad aspettare che tu ti faccia avanti, mentre tu stai prendendo un caffé e leggendo il giornale in tutta tranquillità a 10 passi da loro, insomma, siamo davvero nel 2012? Poi sì, ho i miei problemi a prendere la mira col controller, spreco le munizioni, e siccome sono intrinsecamente braccino all'inizio le avevo proprio contate e trovavo una gran figata questa cosa delle munizioni contate; poi sono passato in negozio e ne ho comprate qualche centinaio, tra l'altro rinunciando a scoprire quante ne potessi portare al massimo perché sennò mi finivano i soldi; e mi è sembrata già un po' meno una figata.

'sto Rage paradossalmente ha preso più ispirazione da Duke Nukem 3D che da Quake. Ma nel modo sbagliato.

Non mi sta dispiacendo e devo sicuramente ancora sviscerare il nocciolo del suo gameplay, ma il mugugno libero è divertente :smug:

Joe

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #157 il: Marzo 23, 2012, 08:58:59 »

StM, giocalo al massimo livello di difficoltà se hai un minimo di abilità negli FPS. Corrisponde alla difficoltà media di un vecchio FPS.

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #158 il: Marzo 23, 2012, 09:44:37 »

StM, giocalo al massimo livello di difficoltà se hai un minimo di abilità negli FPS. Corrisponde alla difficoltà media di un vecchio FPS.
E' che non riesco a prendere bene la mira, ma se serve a rendere più furbi i nemici... :P

Joe

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #159 il: Marzo 23, 2012, 09:47:17 »

E' che non riesco a prendere bene la mira, ma se serve a rendere più furbi i nemici... :P

Giochi col pad? :uhm: Di furbizia nei primi nemici non ne ho vista, semplicemente ti assaltano a frotte con brutalità. E' una cosa voluta, dopotutto.
Quando incontrerai l'autorità migliorerà un po'.

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #160 il: Marzo 23, 2012, 09:55:04 »

Essì, lo sto giocando su PS3.

Joe

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #161 il: Marzo 23, 2012, 10:17:56 »

ARGH!!!

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #162 il: Marzo 23, 2012, 10:34:58 »

ARGH!!!
E' interesse puramente accademico u_u

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #163 il: Marzo 25, 2012, 15:37:58 »

Se ai livelli di difficoltà più elevati la precisione delle armi peggiora sono del gatto

http://rage.wikia.com/wiki/Difficulty_levels

Già a Normal se sparo a un tizio a 5 metri con il fucile, e in teoria lo sto prendendo in pieno, può essere che invece gli faccio solo le carezze. Eccazzo.

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #164 il: Marzo 25, 2012, 23:47:32 »

Le corse finora sono la parte che ho trovato più divertente, una specie di Trackmania con i razzi. E ammetto che è anche la parte più adatta all'uso con un pad.

Ci sono tante cose che probabilmente non sto capendo, del funzionamento del gioco. E' un po' un problema che ho con tanti giochi odierni, in cui magari c'è il tasto giusto da pigiare al momento giusto per fare un'azione particolare, io non lo so e faccio tanta fatica inutile. Negli FPS mi piaceva la lineare semplicità di Doom ;D
Pagine: 1 ... 9 10 [11] 12 13   Vai su

Pagina creata in 0.023 secondi con 15 interrogazioni al database.