ArsLudica.org Forum

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: RAGE  (Letto 39770 volte)

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
Re:RAGE
« Risposta #165 il: Marzo 28, 2012, 09:31:50 »

Roba 2D? :sospetto:

Mi riferisco ai tubi disegnati sui muri e cose così.
Non sono ancora entrato nella città morta (sto facendo le side-quest con tutto il loro bel backtracking), ma non ho visto tuttora tubi disegnati sui muri :look:

L'unico problema grafico che vedo sono le texture sbavatissime.

Cosa succede nella versione PC quando schiatti? Nella versione console c'è il mini-gioco che non so esattamente a cosa serva (una delle tante cose che non ho capito di Rage).

Monopoli

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #166 il: Marzo 28, 2012, 09:38:58 »

Roba 2D? :sospetto:

Mi riferisco ai tubi disegnati sui muri e cose così.
Non sono ancora entrato nella città morta (sto facendo le side-quest con tutto il loro bel backtracking), ma non ho visto tuttora tubi disegnati sui muri :look:

L'unico problema grafico che vedo sono le texture sbavatissime.

Cosa succede nella versione PC quando schiatti? Nella versione console c'è il mini-gioco che non so esattamente a cosa serva (una delle tante cose che non ho capito di Rage).

RAGE e' identico su tutte le piattaforme.
Il mio blog agghiacciante
http://monopoliano.blogspot.com
E' Uscito! Compra qui: http://itunes.apple.com/us/album/crystal/id461134607

"Monopoli hai la voce da frocio ma sei un figo sull'Arsludicast."

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #167 il: Marzo 28, 2012, 09:42:44 »

Qua fa esplicito riferimento a "console version" e specifica "only on consoles" per quel che riguarda il minigame:

http://rage.wikia.com/wiki/Defibrillator

Joe

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #168 il: Marzo 28, 2012, 09:57:17 »

Qua fa esplicito riferimento a "console version" e specifica "only on consoles" per quel che riguarda il minigame:

http://rage.wikia.com/wiki/Defibrillator

E' così anche su PC.

Per i tubi disegnati non ho voglia di cercare, ma fidati, ci sono. :asd:

Joe

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #169 il: Marzo 28, 2012, 10:08:03 »

Trovato uno screen. Tra l'altro è proprio all'inizio del gioco, se non vado errato.

Monopoli

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #170 il: Marzo 28, 2012, 10:13:15 »

Si' e' esattamente appena arrivi con la macchina: lo screen non e' nemmeno malvagio, ossia fatto appiccicato al muro, e' proprio cosi' che il gioco ti fa vedere quel muro :D
Il mio blog agghiacciante
http://monopoliano.blogspot.com
E' Uscito! Compra qui: http://itunes.apple.com/us/album/crystal/id461134607

"Monopoli hai la voce da frocio ma sei un figo sull'Arsludicast."

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #171 il: Marzo 28, 2012, 10:33:13 »

Come sei severo Joe :asd:

Ma che, in casa tua non hai le texture sulle porte? :asd:

Per conto mio è corretto che se una cosa non è interattiva lo puoi comunicare "appiattendola"; certo ci sono tante porte non apribili in Rage, ma servono a rendere le strutture realistiche - cioè le porte sono messe dove dovrebbero essere, poi vengono chiuse tutte quelle che ti distrarrebbero dal corridoio lineare e falsamente contorto che è il livello.

...ok, questo sarebbe un ulteriore aspetto negativo, ma niente che non si sia già visto in Doom 3 ;D

Comunque il mio pollice per il gioco è più su che giù, probabilmente si gode al meglio con mouse e tastiera a livelli difficili ma anche su console a normal è divertente, puoi provare diversi stili di gioco e strategie, e c'è un sacco di roba opzionale da fare.

L'unica cosa che mi disturba è che sarebbe rigiocabilissimo, senonché la complicazione della "maturazione" del personaggio e l'appoggiarsi troppo sull'economia mi sa che rende tediosa l'obbligatoria parte iniziale (vi ricordate quando in Doom si usava il cheat per passare a un dato livello, ci si arrivava con solo la pistola, e bisognava cercare al più presto qualcosa di più sopravvivevole? Divertimento immediato, pronti via).

Joe

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #172 il: Marzo 28, 2012, 11:12:12 »

Come sei severo Joe :asd:

Non sono severo, è che probabilmente non ti sei interessato a RAGE prima della sua uscita e l'avrai comprato senza farti particolari problemi (fortunello ;D).

Ho atteso il gioco per anni, perché mi intrigava l'ambientazione e perché volevo un FPS solido nello stile iD. Sembrava che avrebbe calciato culi con la sua "pazzesca" tecnologia, lasciando tutti a bocca aperta ma non è stato così.

Posso capire che su PS3 sia un bel vedere, ma su PC è una delusione senza dubbio alcuno. Bello lo stile ma...finisce lì. E poi ci sono problemi più gravi, legati alle meccaniche di gioco, molto console oriented, al "finale", al multiplayer solo su veicoli, ai muri invisibili etc.

Dopo 6 anni di sviluppo era leggittimo aspettarsi (molto) di più.

Citazione
Per conto mio è corretto che se una cosa non è interattiva lo puoi comunicare "appiattendola"; certo ci sono tante porte non apribili in Rage, ma servono a rendere le strutture realistiche - cioè le porte sono messe dove dovrebbero essere, poi vengono chiuse tutte quelle che ti distrarrebbero dal corridoio lineare e falsamente contorto che è il livello.

Per me non ha molto senso, ma non è un parere oggettivo. Vogliamo parlare delle cose realizzate con 4 poligoni in croce e texture a bassissima definizione?

Citazione
...ok, questo sarebbe un ulteriore aspetto negativo, ma niente che non si sia già visto in Doom 3 ;D

Quanti anni fa?

Citazione
Comunque il mio pollice per il gioco è più su che giù, probabilmente si gode al meglio con mouse e tastiera a livelli difficili ma anche su console a normal è divertente, puoi provare diversi stili di gioco e strategie, e c'è un sacco di roba opzionale da fare.

Il gioco è divertente, le sparatorie regalano anche soddisfazioni e il feeling con molte armi c'è (cosa fondamentale in un FPS), ma anche per questo la delusione rimane tanta.

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #173 il: Marzo 28, 2012, 11:23:45 »

Posso capire che su PS3 sia un bel vedere
Non mi sembra malvagio ma non ho molti metri di paragone, appena ci piazzo sopra un Crysis 2 vedrò :sisi:

Adesso Carmack a cosa sta lavorando? Perché Rage è un po' quello che si vociferava dovesse essere Quake (dicevano che si sarebbero guidati veicoli), quindi il suo Barry Lindon l'ha fatto ed è a posto con la coscienza. Ma poi?

Joe

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #174 il: Marzo 28, 2012, 13:01:16 »

Doom 4, a quanto si dice.

merck.

• Visitatore
« Risposta #175 il: Marzo 28, 2012, 16:49:14 »

voglio provarlo, qual'è la versione migliore? (alla faccia della domanda dozzinale)

Joe

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #176 il: Marzo 28, 2012, 17:09:08 »

voglio provarlo, qual'è la versione migliore? (alla faccia della domanda dozzinale)

Sono tutti uguali.

merck.

• Visitatore
« Risposta #177 il: Marzo 28, 2012, 23:35:38 »

ok, cerco quello che costa meno

DuM3D0

• Full Member
  • In Rock We Trust
    • Mostra profilo
« Risposta #178 il: Marzo 29, 2012, 15:03:11 »

Sono tutti uguali.

.. purtroppo  :no:
Cogito Ergo Doom

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #179 il: Aprile 04, 2012, 22:00:35 »

Ho una domanda: perché non si viene mai attaccati da dietro? Sarebbe tantissima adrenalina gratis. Non dico che voglio una apparizione improvvisa e immotivata, ma visto che spesso ci si lasciano alle spalle porte aperte, fessure che danno su cunicoli scuri, e già i mutanti spuntano da dove meno te lo aspetti (sebbene lo facciano sempre e solo DAVANTI), perché non hanno fatto questa cosa?

Diciamo che io sono per il gioco tranquillo quindi sapere che posso andare avanti senza stare molto a controllare mi sta pure bene (ma controllo comunque tutti gli angoli :muro:), però è un filino deludente.

O mi dite che ai livelli di difficoltà superiori questa cosa succede?
Pagine: 1 ... 10 11 [12] 13   Vai su

Pagina creata in 0.018 secondi con 15 interrogazioni al database.