Come sei severo Joe 
Non sono severo, è che probabilmente non ti sei interessato a RAGE prima della sua uscita e l'avrai comprato senza farti particolari problemi (fortunello

).
Ho atteso il gioco per anni, perché mi intrigava l'ambientazione e perché volevo un FPS solido nello stile iD. Sembrava che avrebbe calciato culi con la sua "pazzesca" tecnologia, lasciando tutti a bocca aperta ma non è stato così.
Posso capire che su PS3 sia un bel vedere, ma su PC è una delusione senza dubbio alcuno. Bello lo stile ma...finisce lì. E poi ci sono problemi più gravi, legati alle meccaniche di gioco, molto console oriented, al "finale", al multiplayer solo su veicoli, ai muri invisibili etc.
Dopo 6 anni di sviluppo era leggittimo aspettarsi (molto) di più.
Per conto mio è corretto che se una cosa non è interattiva lo puoi comunicare "appiattendola"; certo ci sono tante porte non apribili in Rage, ma servono a rendere le strutture realistiche - cioè le porte sono messe dove dovrebbero essere, poi vengono chiuse tutte quelle che ti distrarrebbero dal corridoio lineare e falsamente contorto che è il livello.
Per me non ha molto senso, ma non è un parere oggettivo. Vogliamo parlare delle cose realizzate con 4 poligoni in croce e texture a bassissima definizione?
...ok, questo sarebbe un ulteriore aspetto negativo, ma niente che non si sia già visto in Doom 3 
Quanti anni fa?
Comunque il mio pollice per il gioco è più su che giù, probabilmente si gode al meglio con mouse e tastiera a livelli difficili ma anche su console a normal è divertente, puoi provare diversi stili di gioco e strategie, e c'è un sacco di roba opzionale da fare.
Il gioco è divertente, le sparatorie regalano anche soddisfazioni e il feeling con molte armi c'è (cosa fondamentale in un FPS), ma anche per questo la delusione rimane tanta.