ArsLudica.org Forum

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: I puristi PC sono pazzi  (Letto 4162 volte)

Monopoli

• Hero Member
    • Mostra profilo
I puristi PC sono pazzi
« il: Agosto 11, 2008, 00:22:37 »

http://forumtgmonline.futuregamer.it/showpost.php?p=5730843&postcount=48

Siamo alla completa deformazione della realtà. Aziende a scopo di lucro a cui non interessa il lucro... felicità che le aziende vadano via dal mercato PC... Carmack che non vuole titoli AAA su PC. CARMACK CHE NON PENSA AL PROFITTO E NON VUOLE PIU' TITOLI AAA, ANZI, CERCA DI EPURARE IL MONDO PC DA QUESTI.

Se il PC morirà come macchina da gioco principale, allora sarà per colpa dei suoi fans più duri.

Sul serio, questo messaggio mi ha devastato. Non pensavo fossimo arrivati a questo punto. Se dovessi fare un'azienda, avrei PAURA a fare giochi PC.
« Ultima modifica: Agosto 11, 2008, 00:24:51 da Monopoli »
Il mio blog agghiacciante
http://monopoliano.blogspot.com
E' Uscito! Compra qui: http://itunes.apple.com/us/album/crystal/id461134607

"Monopoli hai la voce da frocio ma sei un figo sull'Arsludicast."

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
Re: I puristi PC sono pazzi
« Risposta #1 il: Agosto 11, 2008, 00:44:30 »

Non riesco a visualizzare il suo profilo, ma quanti anni può avere? Dai, non conta.

Kaos

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: Agosto 11, 2008, 02:08:28 »

Più passa il tempo e più mi convinco che molti puristi pc sono bimbi viziati che si atteggiano ad intenditori..

Il migliore era il tipo che pretende che titoli tripla A appartenenti ad un genere "non comune su pc" vengano venduti massimo a 10 euro

Cherno

• Redazione
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: Agosto 11, 2008, 08:16:58 »

L'utente pc duro e puro medio è un personaggio davvero emblematico: ogni segnale che lascia
presagire la fine del mercato videogames per pc come lo conosciamo ora, viene bellamente ignorato.
Quando gli si spiega che i big si allontanano, si attacca a stardock; quando gli si parla di pirateria
incontrollabile, questa è giustificata; quando una software house spiega che non conviene più produrre
su questa macchina, questa passa ad essere considerata sterco anche se prima era l'idolo delle folle.

Nelle svariate discussioni alcuni di noi fra i più "cattivi" hanno pronosticato l'avvenire di una migrazione
delle produzioni videoludiche, sempre più a favore di console, per varie motivazioni. Ora Carmack ci
dà questa conferma ed i forum già si stanno infestando di "fottesega".

Non mi sono mai considerato razzista, ma il fanboy pc mi dà un certo senso di disgusto: è come un parassita,
cerca sempre la scusa per poter giustificare le proprie scelte. Bleah!

Ora aspetto ancora al varco tutti i puristi del gdr quando uscirà Witcher2, dato che è previsto anche per console.

lamb-O

• Senior Staff
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: Agosto 11, 2008, 08:52:51 »

Ma quello lì è il vecchio FenrizOcculta; tutto chiaro.

Comunque mi fanno scompisciare, ricordo ancora quando si cianciavano addosso sul fatto che chi si trastulla coi giochini di XBLA non è un vero videogiocatore :rotfl:

Emack

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
    • Homepage personale
« Risposta #5 il: Agosto 11, 2008, 10:14:31 »

Ma quello lì è il vecchio FenrizOcculta; tutto chiaro.

Comunque mi fanno scompisciare, ricordo ancora quando si cianciavano addosso sul fatto che chi si trastulla coi giochini di XBLA non è un vero videogiocatore :rotfl:
Adesso hanno alzato il tiro: i consolari sono visti quasi come cerebrolesi.

Ad ogni modo, niente di cui preoccuparsi, perché i talebani di una particolare piattaforma sono sempre esistiti e non penso che nel mercato attuale contino veramente qualcosa.
Emanuele Colucci.

NEO-GEO

• Redazione
  • Hero Member
    • Mostra profilo
    • Automatic Way of Life.
« Risposta #6 il: Agosto 11, 2008, 12:27:54 »

Vabbe ma Fenriz vive nel suo mondo utopico. Non ha sempre torto ma esagera molto spesso. Non lo elleggerei a rappresentante della categoria PCisti.

Monopoli

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: Agosto 11, 2008, 16:13:21 »

Vabbe ma Fenriz vive nel suo mondo utopico. Non ha sempre torto ma esagera molto spesso. Non lo elleggerei a rappresentante della categoria PCisti.

No no, io dico "I PCIsti fanatici" :D
Il mio blog agghiacciante
http://monopoliano.blogspot.com
E' Uscito! Compra qui: http://itunes.apple.com/us/album/crystal/id461134607

"Monopoli hai la voce da frocio ma sei un figo sull'Arsludicast."

Shuren

• Hero Member
    • Mostra profilo
    • Shuren
« Risposta #8 il: Agosto 11, 2008, 22:12:56 »

No no, io dico "I PCIsti fanatici" :D
ma neanche tanto. Conoscendo il tipo (è su tgmonline da molti anni), vive in un mondo tutto suo

Fenriz.consoles.sodomizer

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: Agosto 12, 2008, 03:17:42 »

Voi simpatici consollini dovreste imparare che non tutto ció che é scritto tra i forum deve essere la convinzione di vita e morte di chi l'ha postato, e imparare a leggere le ipotesi volutamente fantapolitiche per quello che sono... ipotesi buttate lí, senza nessuna particolare pretesa di veritá santa, tranne l'intento di spostare il punto di vista in considerazioni eterogenée, suscitare sorpresa, in quel caso l'unico intento (che mi pare sacrosanto) era ricordare semplicemente a tutti che non si puó essere certi di che avesse in testa Carmack e quali mire e scopi avesse mentre faceva quelle dichiarazioni, una possibilitá consapevole solo di non poterne sapere nulla senza intenzione di sapere com'é la veritá...
sono inorridito dalla malignitá dell'OP di scagliarsi come un divoratore di carogne su una frase assolutamente innocente e tipica di una chiacchierata davanti a una pinta.
Vergogna.

Questo é quello in cui credo davvero e per cui ammetto mi si critichi:
Il mercato PC é meno importante di quello console, le vendite sono inferiori. La massa vuol dire senza scampo piú fruibilitá, giochi piú semplici. Non ci sará mai una massa che vuole giocare Eye of the Beholder. Per cui se il pc fosse una macchina gioco di massa a livello vendite come le console vorrebbe dire che saremmo sommersi da vari Guitar Hero e Tekken, roba che obbiettivamente é spazzatura buona per mentecatti. Il mercato per PC é DA SEMPRE meno ricco di quello prima per AMIGA e poi per NES ecc., eppure ci sono sempre state Software houses che facevano giochi assolutamente per una nicchia. Se contasse solo il profitto questo non potrebbe essere vero. Provate a spiegarmi perché. Io a sto punto parlo di passione ed espressione della propria visione al di sopra del puro scopo di lucro... voi non so che dite.
« Ultima modifica: Agosto 12, 2008, 03:38:18 da Fenriz.consoles.sodomizer »

Cherno

• Redazione
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: Agosto 12, 2008, 08:29:08 »

Fenriz noi diciamo che ci ci lavora deve vivere e possibilmente guadagnare.
I giocatori duri e puri del pc non fanno questo passaggio logico, non rispettano la professione
altrui e pretendono che tutto gli sia dato in favore di questa aleggiante passione.

Sto gran cazzo, i giochi si pagano. Carmack ha in mente una cosa sola: per esercitare
la sua passione necessita di un certo introito, evidentemente la macchina da gioco
PC, o meglio la sua utenza, non è in grado di portare questo introito.
Semplice e lineare.

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: Agosto 12, 2008, 08:56:59 »

Continuano ad essere prodotti per pc giochi di nicchia del tenore di Eye of the Beholder? (che ammetto di non aver giocato... c'è tutta una serie di rpg e vecchi giochi che mi piacerebbe prendere in mano, magari dopo aver finito Neverwinter Nights che come impatto è abbastanza tranquillo)

Mi sembra di ricordare qualcosa a proposito di sviluppatori indipendenti... mi rammentate?

Simone 'Karat45' Tagliaferri

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
    • La finestra chiusa
« Risposta #12 il: Agosto 12, 2008, 10:26:35 »

I giochi più hardcore non esistono quasi più. C'è qualche sviluppatore che ne realizza ancora (ad esempio la spidersoft con le sue serie), ma sono veramente dei casi rari. Se penso a tutte le grandi serie che sono morte per scarse vendite, o a quelle che sono state trasformate sempre per scarse vendite...

Simone 'Karat45' Tagliaferri

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
    • La finestra chiusa
« Risposta #13 il: Agosto 12, 2008, 12:08:14 »

gli appassionati di simulazioni esistono ancora... i Flight Simulator vendono bene ad ogni uscita, uno dei pochi casi su PC. Quel pubblico vuole il maggior numero di complicazioni possibili per quel che riguarda la simulazione perché il loro ideale è il realismo assoluto.
Per titoli hardcore spariti pensavo a serie come i Wizardry, i Might & Magic (i GDR) e interi sottogeneri andati a morire per la scarsità delle vendite.

Emack

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
    • Homepage personale
« Risposta #14 il: Agosto 12, 2008, 13:08:47 »

Razzisteggiare è ingiusto.
Però in linea di principio ormai non sopporto quasi più la ludoteca DS, ad esempio.
Emanuele Colucci.

Pagina creata in 0.017 secondi con 14 interrogazioni al database.