Voi simpatici consollini dovreste imparare che non tutto ció che é scritto tra i forum deve essere la convinzione di vita e morte di chi l'ha postato, e imparare a leggere le ipotesi volutamente fantapolitiche per quello che sono... ipotesi buttate lí, senza nessuna particolare pretesa di veritá santa, tranne l'intento di spostare il punto di vista in considerazioni eterogenée, suscitare sorpresa, in quel caso l'unico intento (che mi pare sacrosanto) era ricordare semplicemente a tutti che non si puó essere certi di che avesse in testa Carmack e quali mire e scopi avesse mentre faceva quelle dichiarazioni, una possibilitá consapevole solo di non poterne sapere nulla senza intenzione di sapere com'é la veritá...
sono inorridito dalla malignitá dell'OP di scagliarsi come un divoratore di carogne su una frase assolutamente innocente e tipica di una chiacchierata davanti a una pinta.
Vergogna.
Questo é quello in cui credo davvero e per cui ammetto mi si critichi:
Il mercato PC é meno importante di quello console, le vendite sono inferiori. La massa vuol dire senza scampo piú fruibilitá, giochi piú semplici. Non ci sará mai una massa che vuole giocare Eye of the Beholder. Per cui se il pc fosse una macchina gioco di massa a livello vendite come le console vorrebbe dire che saremmo sommersi da vari Guitar Hero e Tekken, roba che obbiettivamente é spazzatura buona per mentecatti. Il mercato per PC é DA SEMPRE meno ricco di quello prima per AMIGA e poi per NES ecc., eppure ci sono sempre state Software houses che facevano giochi assolutamente per una nicchia. Se contasse solo il profitto questo non potrebbe essere vero. Provate a spiegarmi perché. Io a sto punto parlo di passione ed espressione della propria visione al di sopra del puro scopo di lucro... voi non so che dite.