ArsLudica.org Forum

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: Spore.  (Letto 5495 volte)

Joe

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
Spore.
« il: Settembre 11, 2008, 09:55:13 »

Parliamone.

Chi l'ha comprato? Chi lo sta giocando? Intanto il mio nick nel gioco è Joe_Slap, quindi aggiungetemi se avete il gioco. Sono appena arrivato alla fase tribù, quindi ancora non posso assolutamente esprimere un giudizio sul gioco. In giro per la rete ci sono pareri contrastanti, molta gente lo considera merda a prescindere solo per l'hype generato (ma poi tutto sto hype in giro non l'ho notato  ???) e senza neanche averlo giocato. Io al momento sono molto incuriosito dal gioco, soprattutto dal lato creativo e di condivisione contenuti (mi pare non ci sia niente di simile a Spore sotto questo aspetto), ma, come detto, credo di essere ancora all'inizio.

Su, parliamone e flammiamone!
« Ultima modifica: Settembre 11, 2008, 10:00:37 da Joe »

Dyvim Tvar

• Full Member
    • Mostra profilo
Re: Spore.
« Risposta #1 il: Settembre 11, 2008, 10:21:46 »

A me dice meno di zero, come mi ha detto meno di zero The Sims e tutta la fuffa al seguito. Ok l'evento socio/cultural/mediatico ma sinceramente non credo mi divertirebbe più di tanto.

Joe

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: Settembre 11, 2008, 10:54:06 »

The Sims non ha niente a che vedere con Spore, comunque (magari per te è pure peggio, eh).

Emack

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
    • Homepage personale
« Risposta #3 il: Settembre 11, 2008, 11:32:31 »

Lo comprerò il 18 :sisi:
Emanuele Colucci.

Badman

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: Settembre 11, 2008, 12:16:23 »

Presa la Galactic Edition e pur non potendo parlarne troppo essendo appena arrivato alla fase tribù, sono rimasto completamente affascinato e rapito da questo titolo. La creazione e condivisione di contenuti è gestita benissimo, la "sensazione" di evoluzione è restituita da come si ripercuotono gli effetti delle proprie scelte (almeno nelle prime due fasi, che sono comunque la più "vicine", anche se leggendo il manuale si nota che le influenze si avvertiranno nelle restanti fasi), lo stile è delizioso così come il comparto tecnico (sia audio che video). Per ora giudizio positivo, aspetto di vedere quanto (e per quanto) funziona il tutto.

Per ciò che riguarda la presa di posizione "dura" di una fetta di videogiocatori, quantomeno li inviterei a provarlo e a esprimere giudizi su aspetti reali del gioco e non basandosi sul sentito dire o su ciò che si è visto (o creduto di vedere) da video, anteprime ecc, perchè ho letto commenti davvero ridicoli.

Se volete addarmi, la mail di registrazione è badman1983@gmail.com

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: Settembre 11, 2008, 14:21:59 »

Gioco su 2 PC (un notebook per quando sono in giro ed un fisso), 3 per quando faccio base fissa dalla donna.
Il gioco è bastardware (solo le solite 3 installazioni).
Non sono stupido.

Peccato, perché mi interessava ma lo stesso WW ha detto di preferire le vendite alla qualità o al successo di critica, quindi ben gli stà che lo compri il bestiame da GameSpot.
Matteo Anelli

Vazkor: "Altro che Apple TV"

Cherno

• Redazione
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: Settembre 11, 2008, 14:33:01 »

Io non ho capito nulla di questo titolo: ho sempre avuto il sentore, già dalle prime fasi di
sviluppo, che sarebbe stato un gioco tutto sommato normale. Tuttavia non ho ancora
trovato qualcuno che ne descrivesse meccaniche e gameplay in maniera obiettiva.

Sto aspettando.

Grazz085

• Old Member
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: Settembre 11, 2008, 15:55:52 »

anche io come cherno non ho capito bene di cosa si tratta.
“Mi ha detto mio cuggino che da bambino una volta è morto”

- Elio e le Storie Tese su Mio Cuggino

Maelzel

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: Settembre 11, 2008, 17:34:37 »

E' sostanzialmente un simpatico passatempo creativo.
Ti crei la tua creatura e la vedi "evolvere" fino a conquistare lo spazio. Non è un gioco da padroneggiare: si tratta, secondo me, di lasciarsi prendere dalla gioia di creare qualcosa di nostro e di vederlo in qualche modo se è adatto a conquistare l'universo.
Ogni aspetto del gioco, ogni fase, è creato per rendere veloce imparare a giocare e non opprime con troppe informazioni o difficoltà.

L'errore è cercarne la complessità nella difficoltà o nel paragonarlo ai vari generi che compongono le sue fasi: non è quello lo scopo. Questo gioco è per lo stesso pubblico cui si rivolge the sims o il wii: non un pubblico che sa giocare ma un pubblico che vuole giocare e divertirsi. Di conseguenza trovo fuori luogo qualsiasi affermazione sulla poca difficoltà o sulla mancanza di profondità delle singole parti: questo gioco non è per quelli che amano atteggiarsi da hardcore, è per quelli che si divertono a plasmare una loro creatura e che si stupiscono per ogni situazione o faccetta buffa. Insomma, è per quelli che ancora sanno divertirsi con semplicità e senza affanni di primeggiare.

Cherno

• Redazione
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: Settembre 11, 2008, 19:38:03 »

Esiste una modalità free o si va solo a fasi?

Shuren

• Hero Member
    • Mostra profilo
    • Shuren
« Risposta #10 il: Settembre 11, 2008, 19:57:12 »

è solo a fasi, ma una volta "sbloccate" puoi partire dalla fase che vuoi.

Io ci ho giocato per 3 giorni e sono avanzato un po' nella fase tribù.
Ho passato più di 10 ore nella fase creatura (la seconda) per prendere tutte le parti per l'editor e creare una creatura al top dell'evoluzione (quasi tutte le caratteristiche a 5). E' sorprendente la "semplicità" con cui il gioco procede, senza mai annoiare, nonostante la fase creatura si possa finire tranquillamente dopo 3-4 ore se non si hanno manie di perfezionismo.

Ora ho smesso perché non l'ho ancora comprato e non mi ci voglio divertire troppo prima di comprarlo, altrimenti poi verrebbe subito archiviato.

memex

• Senior Staff
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: Settembre 12, 2008, 00:00:17 »

E' sostanzialmente un simpatico passatempo creativo.
Ti crei la tua creatura e la vedi "evolvere" fino a conquistare lo spazio. Non è un gioco da padroneggiare: si tratta, secondo me, di lasciarsi prendere dalla gioia di creare qualcosa di nostro e di vederlo in qualche modo se è adatto a conquistare l'universo.
Ogni aspetto del gioco, ogni fase, è creato per rendere veloce imparare a giocare e non opprime con troppe informazioni o difficoltà.

L'errore è cercarne la complessità nella difficoltà o nel paragonarlo ai vari generi che compongono le sue fasi: non è quello lo scopo. Questo gioco è per lo stesso pubblico cui si rivolge the sims o il wii: non un pubblico che sa giocare ma un pubblico che vuole giocare e divertirsi. Di conseguenza trovo fuori luogo qualsiasi affermazione sulla poca difficoltà o sulla mancanza di profondità delle singole parti: questo gioco non è per quelli che amano atteggiarsi da hardcore, è per quelli che si divertono a plasmare una loro creatura e che si stupiscono per ogni situazione o faccetta buffa. Insomma, è per quelli che ancora sanno divertirsi con semplicità e senza affanni di primeggiare.
Mi trovi d'accordo, anche se sono parecchio all'inizio e non ho ancora sviscerato il tutto.

...And there’s no use in tryin’/T’ deal with the dyin’/Though I cannot explain that in lines...

http://flic.kr/ps/ns8Sm

Cherno

• Redazione
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: Settembre 12, 2008, 08:35:40 »

Ho passato più di 10 ore nella fase creatura (la seconda) per prendere tutte le parti per l'editor e creare una creatura al top dell'evoluzione (quasi tutte le caratteristiche a 5). E' sorprendente la "semplicità" con cui il gioco procede, senza mai annoiare, nonostante la fase creatura si possa finire tranquillamente dopo 3-4 ore se non si hanno manie di perfezionismo.

Ora ho smesso perché non l'ho ancora comprato e non mi ci voglio divertire troppo prima di comprarlo, altrimenti poi verrebbe subito archiviato.

Peccato, avrei preferito diversamente.

Joe

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: Settembre 12, 2008, 10:48:48 »

Peccato, avrei preferito diversamente.

Difficilmente un gioco è per tutti.

Cherno

• Redazione
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: Settembre 12, 2008, 11:16:11 »

Non starmi a fare le pezze al culo, sto valutando se è un gioco che può piacermi e la modalità libera mi sembra
il minimo sindacale per un gioco del genere: l'aveva anche popolous. E' decisamente una mancanza.

U_U

Pagina creata in 0.019 secondi con 15 interrogazioni al database.