ArsLudica.org Forum

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Pagine: 1 ... 27 28 [29] 30 31 ... 38   Vai giù

Autore Topic: Benvenuti nel forum di Ars Ludica! - Presentazioni  (Letto 104972 volte)

Joe

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
Re: Benvenuti nel forum di Ars Ludica! - Presentazioni
« Risposta #420 il: Febbraio 22, 2010, 19:19:02 »

Salve a tutti,

dopo aver letto diversi articoli su suggerimento di Joe ho deciso di iscrivermi. Anche se non sono più un assiduo frequentatore di Forum spero di poter dare il mio piccolo contributo.
Videogioco da sempre, su tutti i sistemi (console o pc non fa differenza). Genere preferito gli shoot'em up anni 80-90, ma visto che sono una specie in via di estinzione sto cercando di trovare un nuovo "genere preferito" senza però riuscirci. Di certo posso dire di non amare le simulazioni di guida   :-X

see ya!!!!!

:cheers:

Urca il Sensei! Benvenuto carissimo! :gongola:

Fortunatamente i nuovi arrivati non provengono tutti da tgmonline.

Sensei

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #421 il: Febbraio 22, 2010, 19:24:00 »

Salve a tutti,

dopo aver letto diversi articoli su suggerimento di Joe ho deciso di iscrivermi. Anche se non sono più un assiduo frequentatore di Forum spero di poter dare il mio piccolo contributo.
Videogioco da sempre, su tutti i sistemi (console o pc non fa differenza). Genere preferito gli shoot'em up anni 80-90, ma visto che sono una specie in via di estinzione sto cercando di trovare un nuovo "genere preferito" senza però riuscirci. Di certo posso dire di non amare le simulazioni di guida   :-X

see ya!!!!!

Ciao Giovine! ci si vede il 2 marzo insieme agli altri sciamannati e all' "omonimo" turrican  :asd:
\"Chi vuole che il suo giudizio sia creduto lo pronunci freddamente e senza passione\"  (cit. Sch.)

Joe

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #422 il: Febbraio 22, 2010, 19:24:51 »

Salve a tutti,

see ya!!!!!

Ciao Giovine! ci si vede il 2 marzo insieme agli altri sciamannati e all' "omonimo" turrican  :asd:

Non vedo l'ora, guarda. ;D ANche perché il Turricante praticamente non lo vedo da quando ho visto te l'ultima volta. :chebotta:

Turrican3

• Redazione
  • Hero Member
  • Playing is believing
    • Mostra profilo
    • Gamers4um
« Risposta #423 il: Febbraio 22, 2010, 19:26:59 »

Se ritiri la pretesa dei 20000€ comunque posso anche affermare di conoscerti. :sisi:

Non vedo l'ora, guarda. ;D ANche perché il Turricante praticamente non lo vedo da quando ho visto te l'ultima volta. :chebotta:

Ero "menzu menzu" all'epoca, ma adesso le fibre sceltissime (autocit.) che riesco a muovere sono in quantità industriale! Ayeah! :rullezza:
videoGIOCATORE

Biggy

• Newbie
  • *
  • Homus Videoludens
    • Mostra profilo
« Risposta #424 il: Febbraio 23, 2010, 10:41:09 »

Un saluto a tutti, mi presento, sono Emanuele, ho 30 anni e videogioco da circa 24.

Con Joe ed "i nuovi" ci conosciamo già da un bel pò :D, con gli altri ci scopriremo col tempo,  cercherò comunque di descrivermi (attenzione: la sintesi non è una mia dote naturale :D !) senza scrivere per troppi chilometri :D !

Dal momento che non si possono dare per scontate, possiedo alcune sane caratteristiche del videogiocatore di qualità che qualcuno definirebbe "hardcore" : non pirato, possiedo tutti i sistemi consolari (se una console resta spenta per un anno poco importa: passato quel periodo potrai giocarti un capolavoro che altrove non trovi, e tanto basta per tenerla) e l'unica preferenza è per i giochi e le offerte migliori; non esiste questa o quella console, quando impugno un joypad è come giocare ad una macchina unica; tuttavia per tanti altri versi non sono un classico "HG", per cui preferisco parlare appunto di videogiocatore di qualità, serio ed informato.

Non sono affatto patito del multiplayer online, tranne che per le campagne in cooperativa; Xbox Live ha permesso di fare questo, oltre che aver introdotto la piattaforma Xbox Live Arcade che ha dato vita a capolavori come Braid (fosse nato su PC sarebbe stato preda del download illegale selvaggio).

Nel mio bagaglio recente ci sono (andando a ritroso) : Mass Effect 2 (in corso), Fallout 3, New Super Mario Bros Wii, Kameo, Mass Effect, Mirror's Edge, Braid, World Of Goo, Little Big Planet, Gears Of War 2, Orange Box (ho adorato Portal, oltre chiaramente alla saga di HL), Bioshock, Super Mario Galaxy, Call Of Duty 4, Gears Of War, Super Paper Mario, Halo 3 ...

Un tempo ero appassionatissimo di giochi di calcio, ma poi hanno (o meglio, Winning Eleven ha) preso la via dell'aceto in nome della massa (Fifa molto migliorato, ma comunque sempre acerbo).
Mi piacevano più di adesso i racing games di stampo realistico, che oggi apprezzo ma non gioco molto per mancanza di tempo (e perchè ormai ritengo inutile giocare un Forza Motorsport 3 senza volante, di macchinosa installazione nella mia postazione; ho gioco e volante ma dovrei essere "stimolato" magari da qualche sessione online con amici)

Ho "in coda" : Uncharted 2, Bioshock 2, Modern Warfare 2, The Misadventures of P.B. Winterbottom, Shadow Complex.

Attendo con intensa trepidazione The Last Guardian (ho adorato Ico e SOTC -sebbene questo coi suoi limiti, ma comunque epico-), e dopo la conclusione della saga di mass effect.

Ritengo Zelda Windwaker probabilmente il mglior gioco di sempre. Piango ancora oggi la fine dei Clover di Viewtiful Joe.

Odio le partigianerie monomarca e ho una naturale tendenza, attenuatasi con gli anni (vista l'initilità della cosa, sebbene in anni di servizio sia riuscito a convertire al multipiattaforma un paio di amici), a stuzzicare i fanboy, la gente coi paraocchi ed in generale chi crede che videogiocare significhi supportare un solo marchio.

Nella mia vita videoludica ho sempre "cambiato marchio" (a volte in ritardo) in relazione alla qualità dell'offerta; ho fatto degli errori di partigianeria (influenzato da contesti malsani e poca esperienza) ed è questo il motivo principale che mi spinge a combattere queste malattìe, che fanno male al videogioco e a se stessi.

Negli anni recenti ho disapprovato l'operato autolesionistico di Sony (le third party erano la sua fortuna, le ha massacrate col suo egocentrismo) e la via della casualizzazione e massificazione estreme presa da Nintendo, l'ombra di se stessa; ho apprezzato il lavoro fatto da Microsoft, in particolare (come detto) nel promuovere giochi realmente originali su XBLA senza dimenticare il fatto di aver creato una console di facile utilizzo per i programmatori (per la serie "coccoliamoci le third party anzichè pensare ai nostri risvolti commerciali extra-videogioco") e che annovera perle di eclusività consolara come Mass Effect.
Sicuramente Xbox 360 console più riuscita della gen, e quella che, se dovessi scegliere una tra tre, vorrei.
Ma è una ipotesi che non vorrei mai vivere: come pensare di negarsi un (sempre più raro) vero gioco Nintendo oppure un'opera di Ueda?

Un tempo innamorato delle produzioni giapponesi, ritengo oggi abbiano perso decisamente di interesse. Troppo ancorati al passato, troppo dipendenti dal proprio pubblico, spesso troppo di cattivo gusto, indietro agli attuali occidentali per vena creativa, stile, tecnica, innovazione.

Cos'è per me l'innovazione?
Intanto non è detto che sia necessaria. Innovare tanto per innovare no, se il risultato dev'essere peggiore del passato. Si all'innovazione utile.
Innovare significa far evolvere, ampliare le esperienze di gioco permettendo di fare cose che in passato non si potevano fare (penso all'enorme mondo di Fallout 3), ed in questo il progresso tecnologico deve supportare le idee di pari passo col loro fiorire.
Innovazione è prendere un genere e ridefinirlo, facendolo uscire dai suoi canoni abbracciando più esperienze di gioco. Penso all'RPG/shooter come Mass Effect o Fallout 3.
Innovazione è creare concept innovativi, non agitare un controller (specie se a caso, sostituendo la pressione di un tasto) nel contesto di giochi poco significativi e forzatamente arretrati tecnicamente.
Innovazione è Mirror's Edge, innovazione è Portal, innovazione è Braid, giochi che sono partiti da un genere che può essere a seconda dei casi quello del FPS o del platform per farne mix esplosivi con componenti puzzle. Senza dover agitare nulla a casaccio per giocarci.

Ripeto, preferisco la grandezza e la genialità all'innovazione forzata fine a se stessa (o secondaria ad altri interessi -conquista del mercato di massa?-), con l'utlizzo forzato di features (è innovazione puntare sullo schermo per raccogliere a distanza oggetti altrimenti irragiungibili o per stordire i nemici con missili che cadono dal cielo, oppure è forzatura congiunta a facilitazione casual?) non realmente utili all'evoluzione del videogioco.

Il PC come macchina da gioco per me non esiste daquasi 10 anni, parlo e parlerò solo di console. Dopo due/tre anni di bestemmie e costosi ed inutili upgrades decisi di uscire per sempre da quel mondo IMHO malsano per diversi aspetti. Non prima di essere passato da Unreal o Half Life però.
Che dire di più?

Alla prossima !
« Ultima modifica: Febbraio 23, 2010, 10:49:35 da Biggy »

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #425 il: Febbraio 23, 2010, 10:51:10 »

Benvenuto, o stringato Biggy ;D

Col PC cosa giocavi, un tempo?

Joe

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #426 il: Febbraio 23, 2010, 10:52:59 »

Urca che papiro!  :o

Ciao Biggy, è un piacere averti qui (rinnovato negli intenti  :-*), spero che ti troverai bene. Ars Ludica è una community piccola composta da appassionati di tutti i tipi e soprattutto veri pertanto non possiamo che volerci bene reciprocamente.  :lieticalici:

Biggy

• Newbie
  • *
  • Homus Videoludens
    • Mostra profilo
« Risposta #427 il: Febbraio 23, 2010, 11:07:30 »

Benvenuto, o stringato Biggy ;D

Col PC cosa giocavi, un tempo?

Beh la mia storia col PC ha tre fasi: ci fu il periodo del 386, il migliore probabilmente, con Indiana Jones 4, Day Of The Tentacle, Alone In the dark, Flashback e via dicendo.. che tempi !

Poi arrivò il 3d e tutto il macello che ne è conseguito e restare in quel mondo per me è stato troppo difficile; col tempo cercavo nel PC giochi diversi dai canonici FPS che lo affollavano oltre il limite della decenza. Passai da un (in termini di upgrades necessari per campare) Pentium 133 a un 200mmx fino al famoso Celeron300 col bus a 100Mhz  ::) ;D, dalla Voodoo 2 alla Voodoo3.

In ritardo, e nel periodo in cui su PC si giocavano solo FPS per fraggarsi online ne ebbi un pò le scatole piene e passai alla Psx, innamorato di Winning Eleven, Gran Turiismo, Metal Gear Solid, Silent Hill.

Dopo la Ps2 arrivò a Natale 2003 il PC che ancora oggi ho in casa, nel periodo di Far Cry e Half Life 2, che giocai, per poi dedicarmi esclusivamente alle console, ampliando i miei orizzonti dalla sola Sony a quelle Nintendo e Microsoft che certi ambienti volevano farmi credere essere il demonio.

Per fortuna ho una mia testa !
« Ultima modifica: Febbraio 23, 2010, 11:12:41 da Biggy »

Joe

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #428 il: Febbraio 23, 2010, 11:17:46 »

Mitico il P2 Celeron 300 mhz che si poteva overclockare a 450 mhz. ;D

Silent Bob

• Newbie
  • *
  • Creatore dell'Universo Parallelo
    • Mostra profilo
« Risposta #429 il: Febbraio 23, 2010, 12:42:50 »

Ciao a tutti, sono un etero di 42 anni in cerca di passione Videoludica.
Non so chi mi abbia segnalato il Vs sito ma spero di imparare ad anarVi.

Ero solito portare una pallottola nel taschino, all'altezza del cuore. Un giorno un tizio mi tirò addosso una Bibbia, ma la pallottola mi salvò la vita.(Woody Allen)

Joe

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #430 il: Febbraio 23, 2010, 12:45:33 »

Ciao Bob, benvenuto vecchiaccio maniaco!!  :D

Sensei

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #431 il: Febbraio 23, 2010, 12:47:28 »

Ciao Manu e paffo :cheers:

vi vorrei dire tante cose ma ho fame e vado a mangiare....
\"Chi vuole che il suo giudizio sia creduto lo pronunci freddamente e senza passione\"  (cit. Sch.)

Monopoli

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #432 il: Febbraio 23, 2010, 12:56:55 »

Caro Biggy,

Ti amo.
Il mio blog agghiacciante
http://monopoliano.blogspot.com
E' Uscito! Compra qui: http://itunes.apple.com/us/album/crystal/id461134607

"Monopoli hai la voce da frocio ma sei un figo sull'Arsludicast."

Biggy

• Newbie
  • *
  • Homus Videoludens
    • Mostra profilo
« Risposta #433 il: Febbraio 23, 2010, 16:34:28 »

:o

Apprezzo l'amore platonico, per quello fisico si è presentato poc'anzi un losco figuro interessato a relazioni aNorose  ;D

Ciao Manu e paffo :cheers:

vi vorrei dire tante cose ma ho fame e vado a mangiare....

Risparmiati per la sera del 2  :P

Visto da quanto tempo non ci si vede e le disavventure estive  :( che ci hanno impedito di beccarci tra Roma e Firenze mentre ero lì, festeggeremo la rimpatriata con una piccola sorpresa che ho in serbo per te  ;D
« Ultima modifica: Febbraio 23, 2010, 16:37:25 da Biggy »

Quelo

• Newbie
  • *
  • Segretario Soviet Supremo Sonari
    • Mostra profilo
« Risposta #434 il: Febbraio 23, 2010, 20:43:39 »

Buonasera, buonasera a tutti. Per quelli che non dovessero conoscermi, io sono Quelo, e porto la parola.

Quale essa sia non saprei dirvelo con certezza, probabilmente la risposta è dentro di voi, e però è sbagliata.

I capisaldi:

a) la mortazza;

b) la Apple;

c) Quake fino al 3 in tutte le sue declinazioni.

Vorrei poter dire di più, ma devo magnà. A presto. 
Pagine: 1 ... 27 28 [29] 30 31 ... 38   Vai su

Pagina creata in 0.026 secondi con 14 interrogazioni al database.