Salve a tutti!
Mi chiamo Carlo, ho 20 anni e mi sono iscritto giusto pochi minuti fa.
Seguo Ars già da un po' di tempo (principalmente via RSS) ma non mi ero mai reso conto della presenza di un forum (a pensarci bene son stato decisamente svampito). La mia voglia di poter parlare di videogiochi in un posto dove l'italiano è conosciuto ed usato mi ha spinto ad iscrivermi non appena mi son reso conto dell'esistenza di questo simpatico covo di videogiocatori.
Mi sono avvicinato al mondo dei ludi grazie ad una PS1 che mi venne regalata ai tempi della prima comunione (a quanto pare Gesù compie veramente miracoli ogni tanto) assieme a Moto Racer, gioco che nerdai in maniera incredibile, assieme a Cool Boarders 2 che mi venne regalato poco dopo da un altro parente. Con il passare del tempo non mi sono mai spostato sul PC, principalmente perché un sacco di titoli che mi piacciono non ci sono su PC e solitamente quando assemblo un pc non spendo mai un patrimonio per la scheda video. Quella attuale infatti ha come unico pregio quello di riuscire a farmi vedere film a 1080p, non male per una ventina di euro!
Andando avanti con gli anni in casa mia sono entrati un GameBoy pocket verde, una PS2 sovrappeso e da Dicembre 2010 una PS3 slim.
Già che ci sono vi elenco alcuni videogiochi di mio gradimento, così se vi va potete inquadrarmi un attimo. Noterete che mancano FPS (che magari mi piacciono anche, ma fino ad oggi non ho mai avuto l'istinto irrefrenabile di comprarne uno) e giochi di calcio (perché non mi piace come sport).
Final FantasyIn particolar modo il IX, con il quale ho scoperto la serie. Mi piacciono anche VI, VII, VIII, X, XIII e vagamente anche il XII. Gli altri ancora devo provarli.
Metal Gear SolidAdoro tutti e quattro i giochi della serie principale. Se non si fosse ancora capito, adoro i giochi con una bella trama.
PortalSerie che ho scoperto poco prima dell'uscita del 2. Praticamente ho divorato il primo in una notte e il giorno dopo son corso a comprare il secondo. Stupendi.
Ace Combat3,4,5 e 0. Mi piace molto come serie, anche se non siamo a livelli simulativi particolarmente accurati. Avevo provato anche Energy Airforce e non mi era dispiaciuto affatto, peccato per la longevità infima.
Gran TurismoDa appassionato di automobili non poteva mancare. Il primo subì nerdaggi estremi, adesso ogni tanto mi dedico al quinto.
Dead Space1 e 2, arrivati da non molto tempo nelle mie mani. Nonostante la meccanica di gioco semplice e non particolarmente innovativa, mi è piaciuta molto l'atmosfera claustrofobica del primo e l'evoluzione verso un gioco più action-oriented nel secondo. Se ci pensate si può fare un parallelismo con i primi due film della saga Alien (che per inciso adoro).
Chiaramente c'è dell'altro, fra cui classici come
Monkey Island, indie come
DeathSpank,
Crash Bandicoot e
Spyro, "simulatori" di snowboarding come
Cool Boarders 2 e
SSX (con 15 anni di sci alle spalle e dal 2009 snowboard c'era da aspettarselo) e giochi musicali come
Beatmania IIDX e
ITG (giocati prevalentemente in sala giochi, per l'infelicità del mio portafoglio).
Spero di non avervi annoiato troppo, ci si becca in giro per il forum!