ArsLudica.org Forum

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: Benvenuti nel forum di Ars Ludica! - Presentazioni  (Letto 105303 volte)

The Black

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
Re:Benvenuti nel forum di Ars Ludica! - Presentazioni
« Risposta #525 il: Settembre 04, 2011, 21:58:01 »

Salve a tutti!
Mi chiamo Carlo, ho 20 anni e mi sono iscritto giusto pochi minuti fa.

Seguo Ars già da un po' di tempo (principalmente via RSS) ma non mi ero mai reso conto della presenza di un forum (a pensarci bene son stato decisamente svampito). La mia voglia di poter parlare di videogiochi in un posto dove l'italiano è conosciuto ed usato mi ha spinto ad iscrivermi non appena mi son reso conto dell'esistenza di questo simpatico covo di videogiocatori.

Mi sono avvicinato al mondo dei ludi grazie ad una PS1 che mi venne regalata ai tempi della prima comunione (a quanto pare Gesù compie veramente miracoli ogni tanto) assieme a Moto Racer, gioco che nerdai in maniera incredibile, assieme a Cool Boarders 2 che mi venne regalato poco dopo da un altro parente. Con il passare del tempo non mi sono mai spostato sul PC, principalmente perché un sacco di titoli che mi piacciono non ci sono su PC e solitamente quando assemblo un pc non spendo mai un patrimonio per la scheda video. Quella attuale infatti ha come unico pregio quello di riuscire a farmi vedere film a 1080p, non male per una ventina di euro!

Andando avanti con gli anni in casa mia sono entrati un GameBoy pocket verde, una PS2 sovrappeso e da Dicembre 2010 una PS3 slim.

Già che ci sono vi elenco alcuni videogiochi di mio gradimento, così se vi va potete inquadrarmi un attimo. Noterete che mancano FPS (che magari mi piacciono anche, ma fino ad oggi non ho mai avuto l'istinto irrefrenabile di comprarne uno) e giochi di calcio (perché non mi piace come sport).

Final Fantasy
In particolar modo il IX, con il quale ho scoperto la serie. Mi piacciono anche VI, VII, VIII, X, XIII e vagamente anche il XII. Gli altri ancora devo provarli.
Metal Gear Solid
Adoro tutti e quattro i giochi della serie principale. Se non si fosse ancora capito, adoro i giochi con una bella trama.
Portal
Serie che ho scoperto poco prima dell'uscita del 2. Praticamente ho divorato il primo in una notte e il giorno dopo son corso a comprare il secondo. Stupendi.
Ace Combat
3,4,5 e 0. Mi piace molto come serie, anche se non siamo a livelli simulativi particolarmente accurati. Avevo provato anche Energy Airforce e non mi era dispiaciuto affatto, peccato per la longevità infima.
Gran Turismo
Da appassionato di automobili non poteva mancare. Il primo subì nerdaggi estremi, adesso ogni tanto mi dedico al quinto.
Dead Space
1 e 2, arrivati da non molto tempo nelle mie mani. Nonostante la meccanica di gioco semplice e non particolarmente innovativa, mi è piaciuta molto l'atmosfera claustrofobica del primo e l'evoluzione verso un gioco più action-oriented nel secondo. Se ci pensate si può fare un parallelismo con i primi due film della saga Alien (che per inciso adoro).

Chiaramente c'è dell'altro, fra cui classici come Monkey Island, indie come DeathSpank, Crash Bandicoot e Spyro, "simulatori" di snowboarding come Cool Boarders 2 e SSX (con 15 anni di sci alle spalle e dal 2009 snowboard c'era da aspettarselo) e giochi musicali come Beatmania IIDX e ITG (giocati prevalentemente in sala giochi, per l'infelicità del mio portafoglio).

Spero di non avervi annoiato troppo, ci si becca in giro per il forum!  ;)

merck.

• Visitatore
« Risposta #526 il: Settembre 04, 2011, 23:36:54 »

ciao black benvenuto su questi lidi

Emack

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
    • Homepage personale
« Risposta #527 il: Settembre 07, 2011, 18:27:40 »

wilkommen!  ;D
Emanuele Colucci.

lamb-O

• Senior Staff
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #528 il: Settembre 09, 2011, 19:21:54 »

Se senti il podcast prossimo venturo ci prenderai in odio, mi sa. Comunque benvenuto! ^^

Simone 'Karat45' Tagliaferri

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
    • La finestra chiusa
« Risposta #529 il: Settembre 09, 2011, 20:24:45 »

Benvenuto

The Black

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #530 il: Settembre 09, 2011, 20:58:44 »

Se senti il podcast prossimo venturo ci prenderai in odio, mi sa. Comunque benvenuto! ^^
Se è per gusti diversi riguardo a qualche videogioco che ho citato (e considerando che solitamente parlate di roba nuova, sarà Dead Space 2/The Baconing) dubito che arriverà l'odio.  ;)
« Ultima modifica: Settembre 09, 2011, 21:00:37 da The Black »

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #531 il: Settembre 09, 2011, 21:22:32 »

Anzi qualcuno di noi lo amerai.

Selvaggiamente.

:look:

C3ncio

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #532 il: Dicembre 29, 2011, 16:47:49 »

Ciao gente!

Da un pò cercavo un forum a tema videoludico adulto e intelligente. Pensavo di non trovarlo e invece.... GRANDI! Continuate così!

Federico 'Fleym' Rosa

• Hero Member
  • Federico Rosa
    • Mostra profilo
    • Mio blog sui criceti
« Risposta #533 il: Dicembre 29, 2011, 16:54:59 »

Benarrivato  :)

Joe

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #534 il: Dicembre 29, 2011, 17:50:32 »

Benvenuto!

Mission Failed

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #535 il: Marzo 06, 2012, 22:54:38 »

Ciao a tutti !
mi sono appena iscritto a questo forum perchè con i vg non mi diverto più.

O meglio, di titoli che mi piacciono davvero ne usciranno 2 all'anno si e no.
Magari discutendo su queste pagine e seguendo discussioni di persone con un minimo di cultura videoludica, potrò ponderare i miei acquisti con attenzione

se vi interessa, ecco alcuni dei miei giochi preferiti in ordine casuale.

Wipeout 2097
Command & Conquer Tiberian Sun
Planetscape Torment
Phoneix Wright (il primo)
Tutti i castlevania 2D
Fallout 2
Vagrant Story
Baldur's Gate 2
Rick Dangerous
Conker bad fur Day
Secret of Mana

Non ho ne 360 ne ps3, perchè la mia regola: "finchè non ci sono almeno 3 titoli che mi interessano non la prendo" mi hanno trattenuto dall'acquisto. la ps3 me la sono fatta prestare per giocare a MGS4, che ho preso giusto per tenerlo li in bella mostra vicino aglia altri. Se lo avessi giocato su youtube, mi sarei divertito di più.

Venendo meno alla perla di saggiezza dei tre giochi, preso da un nefasto istinto di acquisto compulsivo ho comprato PSVita, attirato da wipeout 2048. Pensavo che fosse bello dato che il numero è simile a 2097. NON è così.

« Ultima modifica: Marzo 06, 2012, 23:00:57 da Mission Failed »

Federico 'Fleym' Rosa

• Hero Member
  • Federico Rosa
    • Mostra profilo
    • Mio blog sui criceti
« Risposta #536 il: Marzo 06, 2012, 23:05:10 »

Benvenuto  :D

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #537 il: Marzo 06, 2012, 23:08:44 »

Benvenuto Mission :)

Mi spiace che ti sei lasciato prendere dal turbine di PS Vita e non ne sei rimasto soddisfatto, ma magari qualcosa che potrebbe piacerti può esserci. Non so, Uncharted: Golden Abyss ti ispira?

Rimanendo invece in ambito pc, che ne pensi di Braid, Dragon Age, Portal (1 e 2), Batman: Arkham Asylum (e City)? Giusto per fare qualche nome di giochi degli ultimi anni che a me sono piaciuti o che suppongo mi piaceranno quando li giocherò ;D.

Mission Failed

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #538 il: Marzo 06, 2012, 23:16:44 »

grazie delle segnalazioni
Allora:
Braid non l'ho provato,
Portal ci ho giocato con enorme ritardo (quando è stato rilasciato gratuitamente) e la meccanica di gioco non mi ha entusiasmato.
Batman AA, è bello da vedere ma si gioca da solo....
Dragon Age Ho giocato qualche ora e non mi ha preso, quindi visto che non ho molto tempo ho mollato....

Invece uno degli ultimi titoli che mi è piaciuto molto e addirittura ho ricominciato dopo averlo finito (non succedeva da alemo 10 anni) è Fallout New Vegas, nettamente migliore del 3. Ho comprato anche le espansioni di cui 2 molto belle, una pessima e una insipida.
In una delle sepansioni si possono disinnescare o lanciare testate nucleari sul Mojave e poi esplorre la zona colpita !
Questo è un giocone.

Joe

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #539 il: Marzo 07, 2012, 09:36:58 »

Benvenuto :gongola:
capiti giusto a fagiuolo per comprare questo: http://store.steampowered.com/app/115110/  ;D

Pagina creata in 0.017 secondi con 15 interrogazioni al database.