I post di presentazione mi indispongono per il semplice motivo che, statisticamente, chi li scrive finisce di solito col partecipare pochissimo o con l'eclissarsi dopo breve tempo. Io invece intendo essere molto attivo. Ars Ludica l'ho seguita seppur sporadicamente fin dagli albori, un'idea che correva veloce nel telencefalo di Karat, Emack, forse ABS.. boh, non ricordo. Comunque un'idea che si è concretizzata nell'omonima sezione su TGMOnline. Si respirava aria da grandi eventi, come se qualcuno stesse facendo qualcosa di importante, qualcosa che ha pochi precedenti ed ancor meno eguali nell'attuale panorama web italiano. Poi sono arrivati il blog+la webzine ed io vi ho persi un po' di vista. Salvo ritrovarvi ora in forma smagliante, affinando l'ideale iniziale (già di suo evoluzione dell'homo-videoludens) in una formula impeccabile. Vorrei quindi approfittare di questo spazietto autocelebrativo (del resto cosa sarebbe il presentare se stessi?) per complimentarmi con coloro che nel tempo hanno fatto maturare Ars Ludica in una bella realtà con un bel forum. "Veritas una vis, una facies est: Ars Ludica."