Io ho grandi aspettative per questo nuovo titolo, del resto David Cage non mi ha mai deluso e mette davvero tanta passione nel suo lavoro. 
Guarda io ho notato questo:
Per far fessi gli umanisti basta piazzarci tre lacrime. Se ce le metti, basta: capolavoro. Anzi: capolavoro che vuole trasmettere emozioni e blablabla.
Heavy Rain è un laser game. Come Dragon's Liar.
Ah, ma allora il Bugiardo del Drago è tornato!
Non erano voci di corridoio dunque...

Per rispondere alla monopolemica:
- oggettivamente, far piangere in modo credibile ed emozionante un personaggio virtuale è dura. Infatti le scene di quel tipo nei videogames sono veramente rare.
- Heavy Rain è un laser game? Bah, allora lo sono anche molte avventure punta e clicca. Se questo è il tuo punto di vista...
- Il punto di forza non sta nelle lacrime, ma nella conferma che una determinata situazione si potrà risolvere in diversi mod e nel fatto che un bivio darà vita a nuovi bivi. Non solo è più avanti di un laser game, ma di un qualunque action adventure a caso, se ci pensiamo, che esige spessissimo un unico e solo modo per affrontare una certa situazione.
- A proposito, ma la tizia in copertina mica piange, ha il volto rigato dalle gocce di pioggia.
Naturalmente chi grida al capolavoro sbaglia: è ancora troppo presto per pronunciarsi.