ArsLudica.org Forum

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: Starcraft II si divide in tre  (Letto 3421 volte)

MarcoC

• Old Member
    • Mostra profilo
Starcraft II si divide in tre
« il: Ottobre 13, 2008, 12:44:50 »

Blizzard al BlizzCon in California  ha annunciato che StarCraft II sarà una trilogia. Ogni episodio avrà una campagna in single focalizzata su una delle tre fazioni, mentre il multiplayer completo sarà intergrato gia nel primo dei tre capitoli che si chiamerà StarCraft II: Wings of Liberty. Questo si focalizzerà sui Terrans.
Gli altri due, rispettivamente intitolati Heart of the Swarm per gli Zergs e Legacy of the Void per i Protoss, proporranno un gameplay diverso rispetto ai tradizionali titoli della serie. Il primo avrà degli elementi tipici dei giochi di ruolo, mentre il secondo strizzerà l'occhio alla diplomazia.

Questa scelta a quanto pare è stata fatta da Blizzard per guadagnare tempo e non far slittare il prodotto, che vedrà la luce del primo episodio in un non precisato mese  del 2009.

Joe

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
Re: Starcraft II si divide in tre
« Risposta #1 il: Ottobre 13, 2008, 13:02:29 »

Guadagnare TEMPO?

:|

MarcoC

• Old Member
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: Ottobre 13, 2008, 13:05:35 »

Eh si  ;D a quanto pare il primo avrà un costo da gioco intero mentre per gli altri due il costo dovrebbe essere simile a quello di un'espansione. Ad ogni modo, i tre giochi saranno stand-alone, dunque non richiederanno l'installazione degli altri due. Inoltre Blizzard assicura che ognuno dei giochi contiene una storia di spessore, con sequenze cinematiche che fanno da ponte da una missione e l'altra, ed elementi del gameplay sufficienti perché la si consideri un prodotto a sé stante.

« Ultima modifica: Ottobre 13, 2008, 13:27:36 da MarcoC »

Dyvim Tvar

• Full Member
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: Ottobre 13, 2008, 13:57:57 »

A me non va tanto giù sta cosa. Ma tanto cosa ci si può fare?

NEO-GEO

• Redazione
  • Hero Member
    • Mostra profilo
    • Automatic Way of Life.
« Risposta #4 il: Ottobre 13, 2008, 14:21:43 »

Guadagnare TEMPO?

:|

Si perchè se lo facevano tutto assieme rischiavano di uscire nel 2010 rischiando che il motore grafico sia troppo vecchio per gli standard futuri.

Se posso dire, ho la sensazione che alla Bilzzard si siano bevuti il cervello.

Joe

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: Ottobre 13, 2008, 14:58:51 »

Questi qua vogliono solo abusare dei nostri portafogli, a mio parere.

Amarezza.

P.S. In ogni caso aspetterò di sapere il prezzo e la longevità di questo primo furt.. err "episodio".

MarcoC

• Old Member
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: Ottobre 13, 2008, 15:00:34 »

Si parla di 26/30 missioni per ogni episodio

Badman

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: Ottobre 13, 2008, 15:03:55 »

Questi qua vogliono solo abusare dei nostri portafogli, a mio parere.

Amarezza.

P.S. In ogni caso aspetterò di sapere il prezzo e la longevità di questo primo furt.. err "episodio".
Sono d'accordo, inoltre questa novità si aggiunge al probabile costo di Battle.net 2.0 ed alle personalizzazioni a pagamento di WoW...insomma, sono quasi dei precedenti.

RaMaR

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: Ottobre 13, 2008, 15:16:47 »

Ho letto da qualche parte (fonte sicuramente non molto attendibile) che i vari episodi usciranno distanziati di un anno l'uno dall'altro. Il dato sconvolgente è che tutti si sarebbero aspettati un prodotto con tutte e tre le razze giocabili, com'era in starcraft 1. La frammentazione in 3 prodotti (il gioco più le due espansioni) è una privazione all'immaginario collettivo. Se a ciò aggiungiamo la possibilità di utilizzare da subito le tre razze in multiplayer, improvvisamente si accende la lampadina di allarme "inculata incoming".
Alla blizzard hanno capito che il pubblico vuole giocare in battle.net 2 il prima possibile e che questa politica commerciale va incontro al loro target ed ai loro portafogli. Messa così sembra la scelta più logica che potessero fare :)
« Ultima modifica: Ottobre 13, 2008, 15:20:37 da RaMaR »

lamb-O

• Senior Staff
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: Ottobre 13, 2008, 15:23:14 »

E' un'impostazione simile a quella di Dawn of War, alla fine, se non che la THQ aveva la buona creanza di aggiungere una fazione o due :asd:

Badman

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: Ottobre 13, 2008, 16:08:05 »

Ho letto da qualche parte (fonte sicuramente non molto attendibile) che i vari episodi usciranno distanziati di un anno l'uno dall'altro. Il dato sconvolgente è che tutti si sarebbero aspettati un prodotto con tutte e tre le razze giocabili, com'era in starcraft 1. La frammentazione in 3 prodotti (il gioco più le due espansioni) è una privazione all'immaginario collettivo. Se a ciò aggiungiamo la possibilità di utilizzare da subito le tre razze in multiplayer, improvvisamente si accende la lampadina di allarme "inculata incoming".
Alla blizzard hanno capito che il pubblico vuole giocare in battle.net 2 il prima possibile e che questa politica commerciale va incontro al loro target ed ai loro portafogli. Messa così sembra la scelta più logica che potessero fare :)
Sì ma messa così rimane che chi ci rimette è sempre il giocatore...tutto ciò dimostra solo che gli introiti di WoW non sono una base per poter fare progetti migliori ma che si stà affinando un meccanismo per il quale l'intera politica di Blizzard punterà a sfruttare il giocatore fino all'osso. Se poi Battle.net 2 sarà a pagamento come davvero si dice, il quadro sarà ben più lampante.

RaMaR

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: Ottobre 13, 2008, 16:33:03 »

Sì ma messa così rimane che chi ci rimette è sempre il giocatore...tutto ciò dimostra solo che gli introiti di WoW non sono una base per poter fare progetti migliori ma che si stà affinando un meccanismo per il quale l'intera politica di Blizzard punterà a sfruttare il giocatore fino all'osso. Se poi Battle.net 2 sarà a pagamento come davvero si dice, il quadro sarà ben più lampante.
Badman ritorniamo al solito discorso sul dualismo delle software house: "creatrici di arte o aziende che investono su prodotti ludici?". Nessuna SH, e dico nessuna, è da una parte o dall'altra. Quelle che cambiano sono le percentuali di appartenenza. Certo che uno spostamento verso il lato economico fa incazzare il giocatore, è abbastanza ovvio. Bisogna farsene una ragione!
Bisou
« Ultima modifica: Ottobre 13, 2008, 16:44:30 da RaMaR »

memex

• Senior Staff
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: Ottobre 13, 2008, 17:10:08 »

le SH sono aziende il cui scopo è il profitto. Che, a volte, se si affidano a un artista, producono arte (sempre volta a far profitto)

sinceramente non vedo un singolo motivo per cui battle.net 2.0 dovrebbe essere "aggratis" (e se il servizio è valido mi sta anche bene).

peggio è spezzare un gioco in tre per guadagnare di più (anche se poi bisognerà valutare con le carte in tavola, nel caso specifico).
...And there’s no use in tryin’/T’ deal with the dyin’/Though I cannot explain that in lines...

http://flic.kr/ps/ns8Sm

Joe

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: Ottobre 13, 2008, 17:17:09 »

le SH sono aziende il cui scopo è il profitto. Che, a volte, se si affidano a un artista, producono arte (sempre volta a far profitto)

sinceramente non vedo un singolo motivo per cui battle.net 2.0 dovrebbe essere "aggratis" (e se il servizio è valido mi sta anche bene).

peggio è spezzare un gioco in tre per guadagnare di più (anche se poi bisognerà valutare con le carte in tavola, nel caso specifico).

Ma sai, io dico: Perché prima pagavamo il gioco completo una sola volta a prezzo pieno e poi potevamo giocarci offline e online senza uilteriore spesa? Sono aumentati i costi della gestione server? Bene, trovate un altro modo per racimolare denaro, impiegando sponsor magari. Perché spillarci molti più soldi che in passato? Non gli bastano WoW e le sue espansioni? Perché non posso godere di SC2 come ho goduto di SC1?

memex

• Senior Staff
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: Ottobre 13, 2008, 17:32:17 »

Ma sai, io dico: Perché prima pagavamo il gioco completo una sola volta a prezzo pieno e poi potevamo giocarci offline e online senza uilteriore spesa? Sono aumentati i costi della gestione server? Bene, trovate un altro modo per racimolare denaro, impiegando sponsor magari. Perché spillarci molti più soldi che in passato? Non gli bastano WoW e le sue espansioni? Perché non posso godere di SC2 come ho goduto di SC1?

eh, lo so, ma son passati più di 10 anni tra l'uno e l'altro, se non sbaglio.

ormai il baratro dei contenuti a pagamento è aperto (vedi le console, i mmoprg free to play ecc), la lotta dovrebbe essere sulla qualità dei contenuti (visto che la gente paga, non lo facesse sarebbe un altro discorso, come alla Blizz insegna proprio WoW).

che fare i giochi costi molto di più che in passato mi sembra un dato certo, ormai. pertanto anche supportarli per lungo tempo non è a costo zero, o lo è meno di prima.

non che la cosa mi trovi d'accordo touto curt, comunque. (è che agli strategici online non ci gioco, ergo non so come mi comporterei... :asd:)
...And there’s no use in tryin’/T’ deal with the dyin’/Though I cannot explain that in lines...

http://flic.kr/ps/ns8Sm

Pagina creata in 0.026 secondi con 21 interrogazioni al database.