E' stata la prima cosa che ho pensato "FC2? sembra un GTA4 in prima persona con molta roba in meno da fare".
Non voglio convincere nessuno del fatto che FC2 sia un gioco immondo, sicuramente non lo è, ma non è un master-piece, e purtroppo (per me) non mi sembra neanche un gioco buono, è la classica cosa che guardi e tutto sembra fatto bene e con cura ma giocandoci capisci che non "funziona", che gli edifici da visitare per i medicinali e le armi diventano uno stress noioso e ripetitivo, che affrontare lunghi tratti con la jeep in cui, free roaming distocazzo, non si possono ancora saltare le montagne ma bisogna comunque attenersi ai sentieri (quanto la odio sta cosa QUANTO!) e c'è una fisicità degli scontri che non mi convince per niente, non c'è feeling con l'arma, non c'è un reale godimento nel'impatto dei proiettili e c'è una confusionarietà di fondo che non mi permette di gestire la sparatoria (il livello era hard o normam non ricordo).
Nonostante il gretto materialismo che lo pervade a sto punto ho preferito Crysis (anche se sarebbe meglio dire il primo Far Cry per un paragone piu coerente), è volgarmente hoolywoodiano è vero, ma almeno è divertente, la tuta introduce <qualche variante> in più al combattimento (in far cry 2 apparte allontanati dal laghetto per sparare ai bidoni non ho visto ste grandi tattiche) e gli scontri sono appaganti, poi ha tutti i difetti che volete, ma almeno è divertente.