ArsLudica.org Forum

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: Far Cry 2  (Letto 7647 volte)

Grazz085

• Old Member
    • Mostra profilo
Re: Far Cry 2
« Risposta #45 il: Novembre 17, 2008, 21:29:10 »

si esatto
il livello hard è il migliore...
sono arrivato all'Atto 2 bellissimooooooo
“Mi ha detto mio cuggino che da bambino una volta è morto”

- Elio e le Storie Tese su Mio Cuggino

Vazkor

• Hero Member
  • Banned
    • Mostra profilo
    • Myspace
« Risposta #46 il: Novembre 17, 2008, 21:40:13 »

Io pensavo la mappa fosse tutta lì quella che viene presentata all'inizio invece è esattamente il doppio ... davvero gigantesca. La seconda è più varia e gli specchi d'acqua sono utilissimi per girare relativamente indisturbati.
Se devo fare un appunto al gioco vista la quantità di tempo che si passa su un mezzo sono proprio i combattimenti tra veicoli ad essere davvero poco curati ... ad esempio se i nemici non guidassero così fottutamente veloce si potrebbe cercare di scappare, in realtà è letteralmente impossibile e poichè non è possibile guidare e sparare contemporaneamente l'unica è fermarsi ogni volta che si incontra un veicolo nemico e sparare per uccidere.

Joe

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #47 il: Novembre 18, 2008, 15:19:55 »

http://arsludica.org/2008/11/18/far-cry-2/#more-2859

Sotto coi commenti e i cotntributi!  :D

Vazkor

• Hero Member
  • Banned
    • Mostra profilo
    • Myspace
« Risposta #48 il: Novembre 18, 2008, 17:56:12 »

Non mi è piaciuta. Ti perdi in inezie e non vai ad analizzare perchè Far Cry 2 è un capolavoro di libertà d'azione e non è per niente noioso.

Joe

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #49 il: Novembre 18, 2008, 18:16:58 »

Non mi è piaciuta. Ti perdi in inezie e non vai ad analizzare perchè Far Cry 2 è un capolavoro di libertà d'azione e non è per niente noioso.

Con contributi intendevo proprio questo. I commenti sono aperti.

Vazkor

• Hero Member
  • Banned
    • Mostra profilo
    • Myspace
« Risposta #50 il: Novembre 18, 2008, 18:22:10 »

9 volte su 10 vengo qui da iPhone e mi ruga passare dal thread ai commenti ... scrivo sempre nel thread e bòn.

Joe

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #51 il: Novembre 19, 2008, 10:42:00 »

Da un commento di Cherno sulla home:
Citazione
Quindi promette una buona varietà di situazioni negli scontri? Già questo da solo ne vale la pena. A questo punto se tenessimo come unico parametro di confronto lo svolgimento di una battaglia, se lo confrontassimo con, che ne so, Crysis, cosa mi diresti?

Crysis l'ho abbandonato perché non ho apprezzato il suo gameplay, l'introduzione della tuta ha levato ciò che il gioco poteva offrirmi di bello. Alla fine mi limitavo a usare quasi sempre le stesse fuzioni, l'invisibilità e la corsa rapida, fermandomi ogni volta per aspettare che si ricaricassero. In Far Cry tutto è un po' più realistico e soddisfacente, però in 30 ore ti capiterà di fare più volte le stesse cose (dopotutto non stiamo parlando di ArmA).

Vazkor

• Hero Member
  • Banned
    • Mostra profilo
    • Myspace
« Risposta #52 il: Novembre 19, 2008, 11:53:02 »

Crysis ha una maggiore varieta di mezzi, armi e nemici senza contare la tuta, purtroppo è molto più lineare e salvo rare occasioni l'invisibilita e la presenza del radar rende tutto troppo facile.

Nevade

• Hero Member
  • L'uomo dei punti esclamativi!
    • Mostra profilo
« Risposta #53 il: Novembre 19, 2008, 11:57:20 »

E' stata la prima cosa che ho pensato "FC2? sembra un GTA4 in prima persona con molta roba in meno da fare".
Non voglio convincere nessuno del fatto che FC2 sia un gioco immondo, sicuramente non lo è, ma non è un master-piece, e purtroppo (per me) non mi sembra neanche un gioco buono, è la classica cosa che guardi e tutto sembra fatto bene e con cura ma giocandoci capisci che non  "funziona", che gli edifici da visitare per i medicinali e le armi diventano uno stress noioso e ripetitivo, che affrontare lunghi tratti con la jeep in cui, free roaming distocazzo, non si possono ancora saltare le montagne ma bisogna comunque attenersi ai sentieri (quanto la odio sta cosa QUANTO!) e c'è una fisicità degli scontri che non mi convince per niente, non c'è feeling con l'arma, non c'è un reale godimento nel'impatto dei proiettili e c'è una confusionarietà di fondo che non mi permette di gestire la sparatoria (il livello era hard o normam non ricordo).
Nonostante il gretto materialismo che lo pervade a sto punto ho preferito Crysis (anche se sarebbe meglio dire il primo Far Cry per un paragone piu coerente), è volgarmente hoolywoodiano è vero, ma almeno è divertente, la tuta introduce <qualche variante> in più al combattimento (in far cry 2 apparte allontanati dal laghetto per sparare ai bidoni non ho visto ste grandi tattiche) e gli scontri sono appaganti, poi ha tutti i difetti che volete, ma almeno è divertente.

Cherno

• Redazione
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #54 il: Novembre 19, 2008, 11:59:08 »

Forse il troppo realismo ti infastidisce? A parte le questioni di freeroaming intendo..

Nevade

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #55 il: Novembre 19, 2008, 12:04:19 »

Ma troppo realismo dove scusa?? :asd:
Il troppo realismo me lo sono goduto in Flashpoint e arma (quest'ultimo un pò di meno) ma non mi si parli di "TROPPO" realismo a FC2 suvvia, che tra l'altro la feature del lanciafiamme ha qualcosa che non va nell'animazione (vedo la fiamma che sale in alto a destra e non capisco mai cosa sta prendendo fuoco) e si è rivelato, per ora, alquanto inutile come arma (al contrario di COD5 dove l'ho trovato molto più ben fatto) e la mancanza di distruttibilità che si sbandierava mi ha lasciato amareggiato, un gioco che della fisicità uno dei suoi punti di base non mi permette manco di abbattere le foreste!? far cadere alberi sui nigga o godermi un esplosione (che per carità lo shasking di foglie è figo ma quando 'arbusto leopardiano su cui si è schiantata la mia granata ha vibrato come un folata di vento sono rimasto un pò :\ )

Poi per carità queste sono inezie che alla fine non influiscono più di tanto sul resto del discorso, ma sono cose che mi hanno colpito, forse mi aspettavo troppo da questo gioco.

Cherno

• Redazione
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #56 il: Novembre 19, 2008, 13:06:38 »

Correggo, il tiro: il troppo volersi avvicinare al realismo senza riuscirci.
Perdonami se non sono chiaro, il gioco non l'ho neanche toccato e l'ho a malapena visto in foto. Chiedo per capire
:fag:
« Ultima modifica: Novembre 19, 2008, 13:08:11 da Cherno »

Vazkor

• Hero Member
  • Banned
    • Mostra profilo
    • Myspace
« Risposta #57 il: Novembre 19, 2008, 13:20:54 »

Andiamo però al nocciolo del problema; Far Cry 2 è un gioco che fa PENSARE e quindi è divertente.

Nevade

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #58 il: Novembre 19, 2008, 13:26:40 »

E' un gioco che fa pensare?

:rotfl:
 No vabbè dai ditemelo subito se questo è il livello di parare per la discussione me ne tiro fuori ora e amen facciamo prima eh :asd:

Cherno

• Redazione
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #59 il: Novembre 19, 2008, 13:40:48 »

Nevade a volte ho l'impressione che tu sia completamente fuori di melone.

Ripeto: sto cercando di capire un pò com'è il gioco prima di fare un potenziale acquisto e tutto quello che sai fare è roftlare, asdare e menare frecciate a destra a manca.

Posso comprendere che sul forum di cinema e musica di tgmonline sia l'unico modo di confrontarsi valido, ma non mi
pare che sia usanza invece su Ars Ludica. Pertanto fai bene a chiamartene fuori perchè non sei utile.

Pagina creata in 0.026 secondi con 15 interrogazioni al database.