Shigeru Miyamoto, ha espresso il suo rammarico sull'attuale offerta videoludica, affermando: "Non voglio frenare la libertà di espressione, ma sono sconcertato sul fatto che molti sviluppatori si focalizzino unicamente sulla violenza per stimolare la mente delle persone" e "Credo che ci siano molti altri modi per attirare l'attenzione a discapito della sola violenza".
Vero, e direi che arrivati qui siamo d'accordo tutti. Ma finisce per vendere, e quando c'e' di mezzo il dio denaro....
Inoltre interpellato sulle qualità hardware delle proprie console, ha detto: "La missione di Nintendo è di valorizzare e trarre vantaggio dalla tecnologia a basso costo per offrire un intrattenimento ragionevole e a prezzo accessibile".
Basso costo? La console *magari* - e il 360 costa piu' o meno uguale - ma i giochi no.
Perche' se ogni volta che prendo un gioco (Mario Kart, Wii Fit, Link's Crossbow training) c'e' dentro la cazzabubbola di plastica, il costo del gioco aumenta a dismisura. A questo punto, se voglio guardare i soldi, prendo un 360: la console costa uguale, mettere a confronto un Eternal Sonata nuovo da 19€ con un Wii Fit a 89 € non e' nemmeno ragionevole, e giocando con il 360 non sfascio neanche tutto quello che ho in casa agitandomi come un ossesso con il wiimote.
Senza contare che a casa mia lo spazio per giocare con un Wii neanche c'e'.