Ti lamenti di 49 eurio? Pensa che per console sono 60-70
I videogiochi per PC non hanno visto il raddoppio avvenuto in tutti gli altri ambiti: costavano 100.000 lire, costano 50 euro.
Ci si lamentava pure quando i giochi costavano 20.000 lire, quindi queste lamentele non le ascolto nemmeno piu'.
Hai ragione, ma mi riferivo al costo della versione Playstation 3 che almeno qui a Roma è di 49,00, quindi. Non si tratta "solo" di una lamentela anche perchè questa alla fin fine non riguarderebbe soltanto il mondo delle console. E comunque il raddoppio dei costi con l'arrivo dell'euro, anch'esso è un discorso con le ragnatele...
Forse non mi sono fatto capire, e di questo me ne prendo la responsabilità.
Io intendevo che nella maggior parte dei casi alcuni videogiochi tendo a rivalutarli e a giocarli con più gusto solo quando sono scesi di prezzo, poichè quando c'è l'enfasi del nuovo (almeno per quel che mi riguarda, ma mi sembra che la tendenza sia così un po per tutti) si tende a comprare il titolo a prezzo pieno (anche 60-70 euro) e poi rivenderselo (svalutandolo del 30%) con rabbia solo perchè è durato due-tre giorni.
Alle volte il costo mi rovina anche la buona fattura del gioco, perchè non navigando nell'oro e avendo altre spese, mi sento preso un pò in giro.
Ripeto questo è un fenomeno che capita a me, quindi...
Quando le uscite interessanti al mese sono molte (fine ottobre, Fallout3, DeadSpace, Fable2, GearsofWar2, ecc..) bisogna fare i conti non solo con i gusti ma anche con i soldi, a quel punto il discorso va da sè...
E poi da qualche parte sul sito non c'è un Forum dedicato alle offerte dove sembra che anche i videogiochi passati nella storia senza eccellere vengano ora eletti titoli dell'anno solo perchè costano 4,99euro.