ArsLudica.org Forum

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: Mirror's Edge  (Letto 9339 volte)

Maelzel

• Hero Member
    • Mostra profilo
Re: Mirror's Edge
« Risposta #90 il: Dicembre 14, 2009, 20:39:59 »

Vero. Anche Scribblenauts delle volte è una rottura perché fa delle cose che non vorresti che facesse.

Shuren

• Hero Member
    • Mostra profilo
    • Shuren
« Risposta #91 il: Dicembre 14, 2009, 22:03:16 »

sono all'inizio, ma non mi pare proprio un fallimento.
Giocarci con il pad è un mezzo suicidio (sopratutto se non si è abituati agli fps), ma con mouse e tastiera è molto comodo.

Maelzel

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #92 il: Dicembre 15, 2009, 01:49:39 »

Ho detto mezzo.
Io comunque ho trovato scomodissima la combinazione mouse e tastiera, per lo meno per come è configurata di base.

Grazz085

• Old Member
    • Mostra profilo
« Risposta #93 il: Dicembre 15, 2009, 21:27:28 »

io l'ho giocato e finito 3 volte, ho dovuto parzialmente ricredermi, devo dire che mi è veramente piaciuto... sisi
“Mi ha detto mio cuggino che da bambino una volta è morto”

- Elio e le Storie Tese su Mio Cuggino

Galdr

• Old Member
    • Mostra profilo
« Risposta #94 il: Dicembre 16, 2009, 13:04:15 »

Se lo rigiochi il giudizio non può che cambiare, tutta colpa del gameplay fatto male.

Grazz085

• Old Member
    • Mostra profilo
« Risposta #95 il: Dicembre 16, 2009, 20:57:38 »

a me invece il gameplay è piaciuto, il problema è che è poco approfondito, e non offre molta varietà di situazioni.
“Mi ha detto mio cuggino che da bambino una volta è morto”

- Elio e le Storie Tese su Mio Cuggino

Turrican3

• Redazione
  • Hero Member
  • Playing is believing
    • Mostra profilo
    • Gamers4um
« Risposta #96 il: Dicembre 19, 2009, 19:25:34 »

Completato il gioco ieri notte in modalità standard ( difficoltà normale ), su PS3.

Fondamentalmente confermo le impressioni precedentemente postate: IMHO è un gioco discreto, e il giudizio vien fuori da una originalità sicuramente fuori dal comune controbilanciata ahimè da un'implementazione non altrettanto ben realizzata.

Parlo generalmente di "implementazione" ma in realtà gli aspetti che non mi hanno soddisfatto sono tre:

1. il sistema di controllo, a volte inutilmente macchinoso ( e i 30fps secondo me non aiutano );
2. il design di alcune parti dei livelli: posso anche tollerare l'approccio "trial and error", ma quantomeno mi aspetto di non essere costretto a ripetere decine di volte parti di gioco relativamente più banali e precedenti il punto "tosto": questo serve solo a far perdere la pazienza al giocatore;
3. la collocazione di alcuni checkpoint ( il penultimo è una vera perla: genialmente hanno ben pensato di posizionarlo appena prima di un dialogo, che per fortuna si può saltare premendo SELECT ) che contribuisce non di rado a trasformare il gioco da impegnativo a frustrante;

Storia/trama da dimenticare, con finale a dir poco scarno. Altrettanto scarne le ambientazioni (la città sembra deserta, fatta eccezione per automobili in quantità e naturalmente la polizia che insegue la nostra runner Faith) ma d'atmosfera, sia negli interni che negli esterni. Pollice su come detto in precedenza per il sonoro e il commento musicale.

Per me le basi ci sono e sono molto buone, il concept merita quantomeno per il coraggio nel provare a proporre qualcosa di nuovo: spero che il sequel che si vocifera essere già in lavorazione corregga i difetti, per quanto mi riguarda allo stato attuale non me la sento affatto di promuovere a pieni voti un gioco come questo Mirror's Edge che riesce "solo" a far bene sotto l'aspetto (sicuramente apprezzabile, ma IMHO non sufficiente perchè si parli di capolavoro) dell'originalità.
videoGIOCATORE

lefantome

• Old Member
    • Mostra profilo
    • Sito Personale di prova
« Risposta #97 il: Dicembre 28, 2009, 11:34:25 »

sono al 4 capitolo.

Gioco mediocre.

Hanno tentato di innovare poi quando hanno visto che la novità funzionava sembra che si siano accontentati e abbiano sfornato un gioco tutto uguale.

Ok il sistema di controllo, le gestione dei movimenti,telecamera è ottima(o quasi alcuni salti a volte necessitano imho troppa precisione)

Alla fine il gioco è quasi un platform.

Però che palle.

-Ambienti tutti uguali con riutilizzo di texture e materiale pauroso
-Percorsi obbligati - praticamente uccidono il gioco
-varietà di situazioni ridicola
-pochi combattimenti (o almeno poche guardie da cui fuggire)
-Storia inconprensibile: non fanno altro che nominare persone che non riesco ad associare a personaggi del gioco(complici le orrende cutscene animate).
-Il doppiaggio di Asia Argento è da ergastolo.

Lo finirò ma mi sta annoiando.

probabilmente sarà stato trattato da EA e DICE come un progetto minore su cui investirci poco.

ah di aspetti positivi c'è la grafica che mi piace un sacco e la direzione artistica.
...

Turrican3

• Redazione
  • Hero Member
  • Playing is believing
    • Mostra profilo
    • Gamers4um
« Risposta #98 il: Febbraio 23, 2010, 23:00:35 »

Il gioco è stato incolpato di essere un pò troppo "trial & error".
Bbene, incolpatori, come l'avreste fatto diversamente?

Avrei evitato di mettere checkpoint a CDC, tanto per cominciare.

Citazione
Atmosfera magneticamente accattivante, spettacolare e originale.

Non basta l'atmosfera a fare un capolavoro...

Citazione
Secondo me attinge a piene mani da Portal

Con la differenza che in Portal han fatto praticamente tutto come si deve. In Mirror's Edge le idee eran buone, ma la realizzazione... "pratica" lascia alquanto a desiderare, IMHO.
« Ultima modifica: Febbraio 23, 2010, 23:10:53 da Turrican3 »
videoGIOCATORE

Biggy

• Newbie
  • *
  • Homus Videoludens
    • Mostra profilo
« Risposta #99 il: Febbraio 24, 2010, 08:06:06 »

Il gioco è stato incolpato di essere un pò troppo "trial & error".
Bbene, incolpatori, come l'avreste fatto diversamente?

Avrei evitato di mettere checkpoint a CDC, tanto per cominciare.

Citazione
Atmosfera magneticamente accattivante, spettacolare e originale.

Non basta l'atmosfera a fare un capolavoro...

Citazione
Secondo me attinge a piene mani da Portal

Con la differenza che in Portal han fatto praticamente tutto come si deve. In Mirror's Edge le idee eran buone, ma la realizzazione... "pratica" lascia alquanto a desiderare, IMHO.

Eh ma decidiamoci... vogliamo premiare i tentativi di fare qualcosa di diverso dagli schemi oppure no?

Che non sia un capolavoro ma semplicemente un "buon gioco imperdibile" sono d'accordo, ma non vedo il perchè tentare di distruggerlo anzichè incoraggiarlo.

I checkpoint quale reato commettavano? Ricordo (è passato un annetto el 'esperienza di gioco è stata rapida e mai più ripetuta) che se schiattavi riprendevi da non molto prima, e questo evitava le bestemmie per dover rifare un intero livello dopo aver sbagliato un salto che si può facilmente sbagliare(ce n 'è qualcuno).

Ricordo che qualcuno ne ha criticato la brevità (ma se fosse stato più lungo magari dicevano che era monotono), o il sistema di mira, dimenticando che non è uno shooter ma un platform in prima persona, che è un gioco da prendere per quello che è, un arcade in cui correre rapidamente da un punto all'altro in modo spettacolare.

L'atmosfera non basterà, ma fa la sua.

Una tecnica che ti permetta di "senttirti" in cima a dei grattacieli ti fa immedesimare nell'esperienza di gioco, te la fa vivere.

La scelta dei colori, lo stile asettico delle costruzioni hanno un qualcosa di unico, molti l'hanno adorato per "lo stile SEGA", io per quello che è, un contrasto artisticamente sublime tra il bianco perfetto degli edifici, il blu acceso del cielo, l'arancio, il blu, il rosso si stagliano tra questi.

Ripeto, da incoraggiare.

Ultimamente EA ha fatto mea culpa per il periodo in ucil 'ha lanciato e la scarsa campagna pubblicitaria.

Un seguito "evolutivo" è molto, molto atteso.

Dopo Mirror's Edge si potrebbe creare un gioco in soggettiva "totale" nel quale mixare più esperienze di gioco (non solo Portal, ma già Half Life 2 e relativi Episode 1 e 2era storia, esplorazione, momenti puzzle anche unm pò bastardelli) che rendano più vario ed interessante il procedere; ormai lo shooter puro mi annoia, componenti RPG, platform, puzzle diventano fondamentali nel gioco moderno.

Joe

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #100 il: Febbraio 24, 2010, 09:06:43 »

Mirror's Edge ha sicuramente portato un'esperienza nuova al pubblico, però è ricco di imperfezioni e difetti di gioventù. Sono d'accordo nel volere un seguito evoluto e corretto (e possibilmente senza Asia Argento :D).

Turrican3

• Redazione
  • Hero Member
  • Playing is believing
    • Mostra profilo
    • Gamers4um
« Risposta #101 il: Febbraio 24, 2010, 12:45:44 »

Eh ma decidiamoci... vogliamo premiare i tentativi di fare qualcosa di diverso dagli schemi oppure no?

Certamente. Infatti premio Portal e adoro Braid. Di Mirror's Edge apprezzo il coraggio, ma come l'atmosfera... non basta.

Citazione
Che non sia un capolavoro ma semplicemente un "buon gioco imperdibile" sono d'accordo, ma non vedo il perchè tentare di distruggerlo anzichè incoraggiarlo.

Non lo distruggo, ma il bilancio pregi/difetti per me pende più dal lato dei difetti. Un'esperienza di gioco che non mi ha deluso in toto (insomma non penso di aver sprecato il mio tempo) ma che di certo non reputo imperdibile come il Braid di cui sopra. Ma nemmeno di striscio.

Citazione
I checkpoint quale reato commettavano? Ricordo (è passato un annetto el 'esperienza di gioco è stata rapida e mai più ripetuta) che se schiattavi riprendevi da non molto prima, e questo evitava le bestemmie per dover rifare un intero livello dopo aver sbagliato un salto che si può facilmente sbagliare(ce n 'è qualcuno).

A che livello di difficoltà l'hai giocato?

Citazione
Ricordo che qualcuno ne ha criticato la brevità

Non io.

Citazione
Ripeto, da incoraggiare.

Assolutamente. Ma pure da migliorare prima di parlarne come di un titolo anche "solo" ottimo, IMHO. ;D

Citazione
ormai lo shooter puro mi annoia, componenti RPG, platform, puzzle diventano fondamentali nel gioco moderno.

Potresti provare un Metroid Prime sai? ;D
videoGIOCATORE

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo
« Risposta #102 il: Febbraio 24, 2010, 14:48:09 »

Spezzo una lancia a favore del buon Turrican, non è che se uno critica un titolo deve per forza volerlo mortificare, magari lo critica perché è rimasto mezzo deluso e perché ci tiene.

Non vuol dire nemmeno che non gli sia piaciuto: argomentare una critica su qualcosa di complesso come un videogame vuol dire che quella persona c'ha dovuto pensare, e probabilmente, se ci ha pensato è perché ci ha avuto a che fare molto...
Matteo Anelli

Vazkor: "Altro che Apple TV"

Joe

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #103 il: Febbraio 24, 2010, 14:58:14 »

Ho agganciato i post dal topic stickato.
« Ultima modifica: Febbraio 24, 2010, 15:00:00 da Joe »

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #104 il: Marzo 16, 2011, 23:58:31 »

Mirror's Edge ha sicuramente portato un'esperienza nuova al pubblico, però è ricco di imperfezioni e difetti di gioventù. Sono d'accordo nel volere un seguito evoluto e corretto (e possibilmente senza Asia Argento :D).
Il seguito è in stallo da un po', a quanto pare. Mentre c'è chi incolpa del ritardo Move e Kinect.

http://www.tomshw.it/cont/news/mirror-s-edge-2-fermo-ai-box-ea-non-conferma/29798/1.html

http://www.iovideogioco.com/generi/platform/mirrors-edge-2-uscira-alla-fine-del-2011/

Finora in ME ho contato DUE punti eccessivamente frustranti riguardo al trial & error. Per "frustrante" intendo "l'ho dovuto rifare più di 4 volte" (a normal). Ci sono percorsi obbligati ma anche percorsi alternativi (che magari uno scopre alla quarta volta che rifà un pezzo, e passa la frustrazione perché impiega 20 secondi invece di 1 minuto a salire di un piano). Penso che nel(l'eventuale) 2 dovrebbero approfondire la parte puzzle arricchendo gli ambienti di possibilità di interazione. I combattimenti non mi dicono nulla. La trama è un po' meh, ed è un peccato perché lo stile dei filmati d'intermezzo mi piace. La città si "respira" davvero poco, io voglio una sezione in skateboard in un parco pubblico pieno di gente ;D
Pagine: 1 ... 5 6 [7] 8   Vai su

Pagina creata in 0.017 secondi con 15 interrogazioni al database.