ArsLudica.org Forum

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: Left 4 Dead  (Letto 2302 volte)

Vazkor

• Hero Member
  • Banned
    • Mostra profilo
    • Myspace
Left 4 Dead
« il: Novembre 16, 2008, 23:28:01 »

Avete provato il demo su Steam? A me sembra una vera cacata ...

Vazkor

• Hero Member
  • Banned
    • Mostra profilo
    • Myspace
Re: Left 4 Dead
« Risposta #1 il: Novembre 16, 2008, 23:43:34 »

Volete sapere di più?
Ok, ho provato solo il demo però:
primo gli zombie si materializzano dal nulla, nei vicoli ciechi nei quali siete passati cinque secondi prima, secondo sembrano fatti di cartone, un colpo di shotgun quando ne hai quattro o cinque vicini e li ammazzi tutti, quando mai si è visto uno zombie morire per un colpo di shotgun in pancia? Terzo i personaggi corrono troppo, è tutto troppo frenetico, gli zombie corrono come dei delinquenti e i giocatori corrono come centometristi anche in retromarcia mentre sparano, più che uno zombie movie sembra di assistere ad una partita a Robotron in 3D ( chi se lo ricorda? ).

Troppo frenetico e troppo poco zombesco, voto: 4.

Joe

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: Novembre 17, 2008, 08:59:34 »

Non ho avuto tempo (e voglia) di provarlo, però in generale non se ne parla male.

Cherno

• Redazione
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: Novembre 17, 2008, 09:02:23 »

Mmh, come concetto non è che mi abbia mai stimolato.

Badman

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: Novembre 17, 2008, 09:15:14 »

Provata la demo e comprato al volo, aspetto domani con una certa trepidazione (anzi, stanotte).
L'esperienza di gioco dipende molto dal livello di difficoltà, sconsiglio il "normal", ma già in advanced le cose si fanno difficili e l'atmosfera di pericolo continuo si fa molto più pressante, così come la resistenza dei non-morti si alza e di parecchio. Il gameplay è curatissimo ed il fatto che sia la freneticità a farla da padrone è solo un punto a favore, viste le meccaniche di gioco, inoltre l'IA che gestisce il tutto fa il suo lavoro in maniera egregia differenziando a dovere ogni partita.
Aspetto di giocare a fondo il pacchetto completo ma le premesse sono di alto livello, per quanto mi riguarda.

Nevade

• Hero Member
  • L'uomo dei punti esclamativi!
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: Novembre 19, 2008, 11:51:17 »

Jesus how many bullshit.
1 - Non sono zombie, vedi scritto zombie? no,sono infetti, come in 28 giorni dopo, per tanto si, muoiono con un colpo di fucile.
2 - Questo è il gioco che fa del termine "coop" il suo cuore principale, non puoi provarlo da solo, ma non puoi provalo manco in due, o in tre, Left4Dead va giocato in QUATTRO e possibilmente con quattro persone che conosci in chat vocale, allora vedi com'è veramente il gioco.
3 - l'IA system, nella sua "semplicità" funziona bene, sfrutta il concetto di pseudo-casualità dei dungeon diableschi per creare percorsi alternativi e mixare gli incontri coi boss, e funziona, tutto funziona, ci ho giocato una settimana intera a livello avanzato con tre amici (qualcuno dovrebbe anche essere su questo forum) ed è stato veramente uno spasso

Vazkor

• Hero Member
  • Banned
    • Mostra profilo
    • Myspace
« Risposta #6 il: Novembre 19, 2008, 12:23:53 »

E secondo te l'ho giocato in single?

Nevade

• Hero Member
  • L'uomo dei punti esclamativi!
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: Novembre 19, 2008, 12:30:25 »

Credo di si a sto punto, anche perchè insistere ancora con "sono zombie e muoiono troppo presto" mi sembra davvero un pò poco.

Vazkor

• Hero Member
  • Banned
    • Mostra profilo
    • Myspace
« Risposta #8 il: Novembre 19, 2008, 15:51:25 »

Possono anche essere procioni infetti ma io voglio gli headshots ...

Badman

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: Novembre 19, 2008, 16:00:37 »

Mah, io confermo le ottime premesse della demo aggiungendo qualcosa: la cooperazione è obbligata da quanto le situazioni diventino letali in fretta, anche il solo sparare tutti contemporaneamente diventa un rischio visto che lascia tempi morti eccessivi durante il ricaricamento delle armi; gl iinfetti sono resi benissimo, schiappe da soli, macchine da guerra in tanti; le ambientazioni sono curatissime ed i tocchi di classe da b-movie si sprecano.
Praticamente obbligatorio il microfono, così come l'expert, il normal va bene giusto per prendere confidenza.
Direi altro centro per Valve che crea un complemento perfetto allo spettacolare TF2, vediamo la durata sulla lunga distanza.
« Ultima modifica: Novembre 19, 2008, 16:02:16 da Badman »

Maelzel

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: Novembre 19, 2008, 20:20:17 »

Non ho altri 3 amici con cui giocarci.
Con altre persone random mi sembra un po' sprecato.

Vazkor

• Hero Member
  • Banned
    • Mostra profilo
    • Myspace
« Risposta #11 il: Novembre 19, 2008, 20:24:01 »

Ripeto, troppo frenetico a mio avviso.
E' Robotron, non La notte dei morti viventi. Come Robotron potrà anche essere buono ( a me non piace ) ma non è assolutamente quello che mi aspettavo nè, dopo averlo provato, il risultato mi diverte. Piuttosto gioco a TF2.

Badman

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: Novembre 19, 2008, 21:42:52 »

Non ho altri 3 amici con cui giocarci.
Con altre persone random mi sembra un po' sprecato.
Con persone random è random anche l'esperienza.  :D
Comunque se vogliamo mettere su un'allegra banda di sterminio io ci sono.

MrWolf

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: Novembre 19, 2008, 22:51:09 »

Mi sembra Vazkor che tu stia ragionando in termini di ciò che non è, riferito a un'idea di base che però non è quella che presiede al gioco (ovvero l'essere "un gioco di zombie"). Chiaro che un gioco con gli zombacci lo è, però non essendo il tie-in di un film di Romero l'enfasi è sulle dinamiche co-op (e fin qui è ovvio), e le scelte di cui parli sono di conseguenza, non potevano essere zombie lenti, sarebbe stata una palla atroce.

è vero, è assolutamente in direzione anti-realistica, e se presi uno per uno gli elementi zombeschi falliscono quasi tutti. Però, però, è divertente e quello che manca negli elementi slegati lo recupera alla grande nel quadro generale. Anche io sto aspettando il gioco completo, ma da quel che sembra il risultato finale è riuscitissimo, anche se a guardare le singole componenti alcune fanno storcere il naso.

Frenetico perchè se non fosse frenetico quattro persone sarebbero troppe e non si potrebbero sentire così assalite, da cui la tensione. Però la perizia sta secondo me nel dosare questi momenti frenetici e nel lasciarne altrettanti a fare da contraltare. Lo spawn selvaggio e massificato sarebbe tremendo da qualsiasi altra parte, ma questi essendo zombacci ci sta che lo facciano, in termini per così dire diegetici.

Mi viene proprio da dire che sì, è una cosa molto arcade, ma di quell'arcade sano, fatto in modo onesto e con criterio, da apprezzare.

Vazkor

• Hero Member
  • Banned
    • Mostra profilo
    • Myspace
« Risposta #14 il: Novembre 19, 2008, 23:33:50 »

Mica vero, guarda Resident Evil Umbrella Chronicles che si gioca in due ... gli zombie incassano una quantità abnorme di colpi, gli headshot sono difficilissimi perchè fanno oscillare la testa e ogni colpo gliela sposta in maniera imprevedibile e pur essendo lenti una volta vicini fanno degli sprint bestiali ... a me sarebbe piaciuto così.

Però ripeto: non è una critica su ciò che avrei preferito fosse, è una critica su quello che è, uno Smash TV, un Robotron che offre davvero poca varietà, alla lunga tutta quella frenesia a mio avviso rompe.

Pagina creata in 0.015 secondi con 15 interrogazioni al database.