ArsLudica.org Forum

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Pagine: 1 ... 16 17 [18] 19 20 ... 28   Vai giù

Autore Topic: Prince of Persia, quello nuovo  (Letto 24924 volte)

Marco/Cav

• Old Member
    • Mostra profilo
    • Game Italian Translation (G.I.T.)
Re: Prince of Persia, quello nuovo
« Risposta #255 il: Gennaio 08, 2009, 09:43:39 »

Mah, io sono convinto che questo gioco abbia dei difetti oggettivi..può piacere certo, ma un conto è dire "a me piace", un conto è usare la parola C A P O L A V O R O a sproposito. Vabè oh. Tutto ciò è ovviamente imho e, ti dirò, se avessi il tempo per andare in giro nei forum a sputtanare gente per sentirmi figo, credo che lo userei in maniera più proficua: per esempio ammazzandomi di seghe :D

Da quel punto di vista ho capito che non si deve dar peso a ogni parola che ciascuno scrive suoi forum. "Parlarsi" sui forum non è, né mai sarà, come parlarsi dal vivo. Si esagerano spesso i sentimenti, o i termini, ci si fa prendere dall'entusiasmo per un gioco in un momento, o dalla rabbia quando si legge qualcosa che non piace. Spesso far capire le vere intenzioni, o far trasparire chi si è davvero, non è cosa facile.

Via forum ho "litigato" con diversa gente che poi conosciuta dal vivo era splendida, e lo stesso è valso al contrario.

Il fatto che qualcuno esclami al capolavoro non mi sorprende più di tanto, sinceramente, e non gli do molto peso (non nel senso stretto di "capolavoro").

A proposito del tuo edit: se io utente Cherno ho un certo modo di pormi, non significa che Ars Ludica == Cherno. Anzi. Quindi smettiamola subito di usare certe espressioni..

No, lo so. L'ho aggiunto per evitare che si pensasse che parlassi in termini troppo generali, visto che ho usato il "voi" (che voleva essere generico, appunto, non "voi Ars Ludica"). Che poi mica ce l'avevo direttamente con te o altri... è solo che va bene non ridursi al livello del forum di TGM, ma mi auguro che non si sia nemmeno al punto da voler fare l'opposto solo per partito preso, altrimenti critica non ve ne sarebbe proprio. Cosa che, appunto, non credo, eh.
Ottima fra le traduzioni quella che ecciterà le stesse passioni nell'anima,
e le stesse immagini alla fantasia con lo stesso effetto dell'originale
- Ugo Foscolo
[Diario di un traduttore]

Alex

• Hero Member
  • A bighe dure no si resone
    • Mostra profilo
« Risposta #256 il: Gennaio 08, 2009, 10:04:03 »

Vazkor i quote li ha messi a sostegno del proprio discorso, io perché fa ridere.

Meno pippe mentali, dài, Ars Ludica non è questo(spero). O la figura che fa paternali perché ne sente il dovere(e non con cognizione di causa) deve esserci in ogni situazione?

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #257 il: Gennaio 08, 2009, 10:11:16 »

Perchè non andiamo a vedere quanto ha venduto, però?
Perchè tutti gli amici che l'hanno provato hanno detto cazzofigata esattamente come Assassins Creed?
E giacchè TGM non lo leggo io ma lo legge quel tipo di giocatore ( veramente manco loro ma vabbè ) l'errore da parte del giornale sarebbe non rispecchiare in nulla i gusti dei suoi lettori.

Aprite un thread su TGM Online e dite che è una merda ingiocabile e vediamo cosa vi rispondono.
Purtroppo Pop manca giusto un obbiettivo che per un giocatore che ne ha viste dai tempi dell'atari è indispensabile: la sfida e quindi il divertimento. Oggettivamente è più divertente nibbles di pop. Se poi per te supera la sufficienza per via del packaging e della presentazione, direi che ci sono titoli che anche da questo punto di vista competono alla grande, ed in più divertono: per esempio tomb raider underworld. C'è anche da dire che pure assassin's creed da le pere in quanto divertimento a Pop, almeno ogni tanto si combatte..poi vabè, ci sarebbe da fare anche il confronto con i capitoli vecchi. Eh?

Vi faccio un paragone... come si pone PoP rispetto a fl0w?

Sinceramente la tua risposta mi provoca più schifo di quanto mi aspettassi. Ma è tardi, quindi vado a dormire.

Un'ottima argomentazione direi. Ora puoi andare a dormire
Eh, Maelzel, non è un buon modo di porsi :nonsifa:

E giacchè TGM non lo leggo io ma lo legge quel tipo di giocatore ( veramente manco loro ma vabbè )

Ti stupirà sapere invece che TGM è una delle poche riviste "lette", ossia che la gente si compra senza il gioco in allegato, in versione liscia. Mentre tante campano e tirano in funzione del titolo in regalo
Ho preso il numero di Natale ed effettivamente qualche articolo leggibile c'è. Di quelli che mi sono soffermato a leggere (molto pochi, la statistica sarà falsata), direi che i 2/3 erano almeno sufficienti. Hanno *ancora* un pochino di personalità. Però (soprattutto nelle introduzioni) se la viaggiano spesso un po' troppo, traboccano di panegirici inutili... vabbe', uno dei tanti difetti e magari è solo gusto personale. Però dei pochi articoli, come ho già detto altrove, quello di GTAIV spicca per mancanza totale di professionalità e per lingua umidificata. Chi ha letto con più attenzione la rivista troverà altre magagne.

12-12-2008, 17.32.34      #39
Retsudo
Lo Zio

Re: Prince of Persia
guarda, io sono abbastanza schizzinoso... ci sono giochi spesso decantati come "capolavori" che non riesco a finire per qualche motivo... bhe questo per ora non mi ha ancora stancato.

Ammetto che una volta finito non lo riprenderò più in mano. Ma sono pochissimi i giochi che riprendo.
Tipo che offrono una sfida? :asd:

Non sono un giocatore esperto e spesso gioco per rilassarmi più che per sudare sette camice (negli rts e altri giochi mi piace scovare i trick per imbrogliare la IA e massacrarla con calma :asd:)... magari quello che per voi è un gioco del cacchio per me sarebbe divertente... comunque non posso provarlo, rimarremo con la curiosità :asd:

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #258 il: Gennaio 08, 2009, 10:13:15 »

Da quel punto di vista ho capito che non si deve dar peso a ogni parola che ciascuno scrive suoi forum. "Parlarsi" sui forum non è, né mai sarà, come parlarsi dal vivo.
Dipende dalle persone. Con me la differenza è che dal vivo sono più noioso perché mi autocorreggo continuamente per formulare la frase in modo corretto, mentre sulla tastiera ho il backspace :asd:

Marco/Cav

• Old Member
    • Mostra profilo
    • Game Italian Translation (G.I.T.)
« Risposta #259 il: Gennaio 08, 2009, 10:29:28 »

Dipende dalle persone. Con me la differenza è che dal vivo sono più noioso perché mi autocorreggo continuamente per formulare la frase in modo corretto, mentre sulla tastiera ho il backspace :asd:

Sia lode all'edit. Senza non vivrei! ;D
Ottima fra le traduzioni quella che ecciterà le stesse passioni nell'anima,
e le stesse immagini alla fantasia con lo stesso effetto dell'originale
- Ugo Foscolo
[Diario di un traduttore]

Monopoli

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #260 il: Gennaio 08, 2009, 11:20:11 »

TGM vive della sua inerzia. Io la compro ancora (tanto che mia madre me li accatasta nella mia stanza e me li leggo quando torno), ma se partisse oggi, senza la sua storia, la versione liscia non la comprerebbe nessuno.

Questo perche' sappiamo benissimo com'e': si compra TGM per il gioco, ma se il gioco non piace se compra la versione liscia per "abitudine".

L'unica rivista che personalmente non ho comprato piu' e' stata PC-Action, quando e' diventata un TGM ancora piu' brutto.
Il mio blog agghiacciante
http://monopoliano.blogspot.com
E' Uscito! Compra qui: http://itunes.apple.com/us/album/crystal/id461134607

"Monopoli hai la voce da frocio ma sei un figo sull'Arsludicast."

Eldacar

• Full Member
    • Mostra profilo
« Risposta #261 il: Gennaio 08, 2009, 11:38:29 »

TGM vive della sua inerzia. Io la compro ancora (tanto che mia madre me li accatasta nella mia stanza e me li leggo quando torno), ma se partisse oggi, senza la sua storia, la versione liscia non la comprerebbe nessuno.

Questo perche' sappiamo benissimo com'e': si compra TGM per il gioco, ma se il gioco non piace se compra la versione liscia per "abitudine".

L'unica rivista che personalmente non ho comprato piu' e' stata PC-Action, quando e' diventata un TGM ancora piu' brutto.

Che discorso eh?
Inerzia o meno, TGM è una rivista che senza il gioco allegato vende uguale. Il che vuol dire che la gente, abitudine o meno sempre, acquista per LEGGERE e non in funzione del titolo allegato

Ci sono magazine che a seconda del gioco vendono 1/4 di quanto fanno con l'uscita "possente". Il che limita la rivista stessa a "custodia del DVD"

Suvvia, è la rivista più antica del pianeta. Qualcosa vorrà pur dire
EldaStyle 3.0
http://www.eldastyle.it

Il mondo dei videogiochi, visto da dentro

Monopoli

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #262 il: Gennaio 08, 2009, 12:23:52 »

Che discorso eh?
Inerzia o meno, TGM è una rivista che senza il gioco allegato vende uguale. Il che vuol dire che la gente, abitudine o meno sempre, acquista per LEGGERE e non in funzione del titolo allegato

Ci sono magazine che a seconda del gioco vendono 1/4 di quanto fanno con l'uscita "possente". Il che limita la rivista stessa a "custodia del DVD"

Suvvia, è la rivista più antica del pianeta. Qualcosa vorrà pur dire

Si', vuol dire che i migliori sono i primi a morire ;)
Ti ripeto: se TGM nascesse oggi, non avrebbe il successo che ha e avrebbe solo la versione DVD. Questo perche', vendite o meno, amicizie tue o meno, quella rivista e' un letamaio.
Il mio blog agghiacciante
http://monopoliano.blogspot.com
E' Uscito! Compra qui: http://itunes.apple.com/us/album/crystal/id461134607

"Monopoli hai la voce da frocio ma sei un figo sull'Arsludicast."

Eldacar

• Full Member
    • Mostra profilo
« Risposta #263 il: Gennaio 08, 2009, 12:27:47 »

Si', vuol dire che i migliori sono i primi a morire ;)

Opinabile. Parecchie riviste scomparse, non le rimpiango

Ti ripeto: se TGM nascesse oggi, non avrebbe il successo che ha e avrebbe solo la versione DVD

E che minchia ne sai? Sei maco? Se mio nonno aveva 5 palle era un flipper. Tieni a mente che forse tu sei un pelo cambiato negli anni, oltre che TGM

Questo perche', vendite o meno, amicizie tue o meno, quella rivista e' un letamaio.

PER TE. Ti dimentichi sempre di aggiungere 'sta stringa quando posti/parli
EldaStyle 3.0

Vazkor

• Hero Member
  • Banned
    • Mostra profilo
    • Myspace
« Risposta #264 il: Gennaio 08, 2009, 12:34:50 »

Va beh, ma sopra che si vuol dimostrare? Chi a chi è piaciuto Prince of Persia è ignorante, stupido, o che?

Si scade così nell'elitarismo al punto da dimenticare i semplici gusti personali della gente? Ditemi di no, vi prego... :|

E' che veramente non riesco a capire come possa piacere a qualcuno questo titolo. Seriamente. Se vedi qualcuno con uno stronzo nel piatto che lo gusta come fosse una prelibatezza come minimo strabuzzi gli occhi no?

Vazkor

• Hero Member
  • Banned
    • Mostra profilo
    • Myspace
« Risposta #265 il: Gennaio 08, 2009, 12:40:41 »

Inoltre: smettetela di concentrarvi sulla facilità del gioco. E' l'ultimo dei suoi problemi. Non è un brutto gioco perchè è facile, è un brutto gioco perchè non dà niente. Se fosse pure difficile sarebbe peggio, visto che non richiede alcuna abilità sarebbe solo frustrante.

Come chi si lamenta della scarsa longevità di Mirrors Edge ... e grazie al cielo, è già troppo lungo quel supplizio.

Eldacar

• Full Member
    • Mostra profilo
« Risposta #266 il: Gennaio 08, 2009, 12:41:24 »

Va beh, ma sopra che si vuol dimostrare? Chi a chi è piaciuto Prince of Persia è ignorante, stupido, o che?

Si scade così nell'elitarismo al punto da dimenticare i semplici gusti personali della gente? Ditemi di no, vi prego... :|

E' che veramente non riesco a capire come possa piacere a qualcuno questo titolo. Seriamente. Se vedi qualcuno con uno stronzo nel piatto che lo gusta come fosse una prelibatezza come minimo strabuzzi gli occhi no?

Tu. Con la tua cultura e le tue esperienze

Se un texano ti vede mangiare carne di cavallo ti gambizza, eppure qui è normale

Se vedi un coreano mangiarsi uno scarrafone vomiti, eppure li è normale

Se mangi maiale quando ti fai la grigliata un arabo si fa esplodere, eppure qui è normale

Non dico che lo stronzo possa passare come prelibatezza, ma in questo assurdo paragone forse potremmo incastrare questa cosa, a mio modo di vedere, con il famoso passaggio "tecnico". Puoi inventarti quello che ti pare, per dire, ma se un gioco va a 4 fps SONO 4 fps per tutti. Scatta. Punto. Quella potrebbe essere la merda che dici tu. Il resto, gli assoluti, non esistono
EldaStyle 3.0

Alex

• Hero Member
  • A bighe dure no si resone
    • Mostra profilo
« Risposta #267 il: Gennaio 08, 2009, 13:10:51 »

Ottimo l'articolo di Karat in home

Vazkor

• Hero Member
  • Banned
    • Mostra profilo
    • Myspace
« Risposta #268 il: Gennaio 08, 2009, 13:13:04 »

Tu. Con la tua cultura e le tue esperienze

Se un texano ti vede mangiare carne di cavallo ti gambizza, eppure qui è normale

Se vedi un coreano mangiarsi uno scarrafone vomiti, eppure li è normale

Se mangi maiale quando ti fai la grigliata un arabo si fa esplodere, eppure qui è normale

Non dico che lo stronzo possa passare come prelibatezza, ma in questo assurdo paragone forse potremmo incastrare questa cosa, a mio modo di vedere, con il famoso passaggio "tecnico". Puoi inventarti quello che ti pare, per dire, ma se un gioco va a 4 fps SONO 4 fps per tutti. Scatta. Punto. Quella potrebbe essere la merda che dici tu. Il resto, gli assoluti, non esistono

Non conosco culture in cui mangino merda.

Eldacar

• Full Member
    • Mostra profilo
« Risposta #269 il: Gennaio 08, 2009, 13:21:23 »

Non conosco culture in cui mangino merda.

Rileggi quello che ho scritto.
EldaStyle 3.0

Pagine: 1 ... 16 17 [18] 19 20 ... 28   Vai su

Pagina creata in 0.022 secondi con 21 interrogazioni al database.