Mah, io sono convinto che questo gioco abbia dei difetti oggettivi..può piacere certo, ma un conto è dire "a me piace", un conto è usare la parola C A P O L A V O R O a sproposito. Vabè oh. Tutto ciò è ovviamente imho e, ti dirò, se avessi il tempo per andare in giro nei forum a sputtanare gente per sentirmi figo, credo che lo userei in maniera più proficua: per esempio ammazzandomi di seghe 
Da quel punto di vista ho capito che non si deve dar peso a ogni parola che ciascuno scrive suoi forum. "Parlarsi" sui forum non è, né mai sarà, come parlarsi dal vivo. Si esagerano spesso i sentimenti, o i termini, ci si fa prendere dall'entusiasmo per un gioco in un momento, o dalla rabbia quando si legge qualcosa che non piace. Spesso far capire le vere intenzioni, o far trasparire chi si è davvero, non è cosa facile.
Via forum ho "litigato" con diversa gente che poi conosciuta dal vivo era splendida, e lo stesso è valso al contrario.
Il fatto che qualcuno esclami al capolavoro non mi sorprende più di tanto, sinceramente, e non gli do molto peso (non nel senso stretto di "capolavoro").
A proposito del tuo edit: se io utente Cherno ho un certo modo di pormi, non significa che Ars Ludica == Cherno. Anzi. Quindi smettiamola subito di usare certe espressioni..
No, lo so. L'ho aggiunto per evitare che si pensasse che parlassi in termini troppo generali, visto che ho usato il "voi" (che voleva essere generico, appunto, non "voi Ars Ludica"). Che poi mica ce l'avevo direttamente con te o altri... è solo che va bene non ridursi al livello del forum di TGM, ma mi auguro che non si sia nemmeno al punto da voler fare l'opposto solo per partito preso, altrimenti critica non ve ne sarebbe proprio. Cosa che, appunto, non credo, eh.