ArsLudica.org Forum

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Pagine: 1 ... 19 20 [21] 22 23 ... 28   Vai giù

Autore Topic: Prince of Persia, quello nuovo  (Letto 25002 volte)

Monopoli

• Hero Member
    • Mostra profilo
Re: Prince of Persia, quello nuovo
« Risposta #300 il: Gennaio 09, 2009, 10:05:41 »

In realta' si lamentano se il gioco del cuore prende 95 ed il concorrente diretto e da loro odiato prende 96 :D
Il mio blog agghiacciante
http://monopoliano.blogspot.com
E' Uscito! Compra qui: http://itunes.apple.com/us/album/crystal/id461134607

"Monopoli hai la voce da frocio ma sei un figo sull'Arsludicast."

Simone 'Karat45' Tagliaferri

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
    • La finestra chiusa
« Risposta #301 il: Gennaio 09, 2009, 12:06:54 »

I migliori sono quelli che davanti a un 8,4 (è un esempio) rompono il cazzo perché... loro gli avrebbero dato 8,5 (è successo più volte, giuro)...

Alex

• Hero Member
  • A bighe dure no si resone
    • Mostra profilo
« Risposta #302 il: Gennaio 09, 2009, 12:58:18 »

Ricordo ancora il ribrezzo quando Metal Shock recensì i... Gazosa!
http://it.youtube.com/watch?v=Bw7y-v_6TM0

Io ricordo ancora le risate quando recensimmo MGS2 invece  ;D

Pecché? ;D

7.5 su GR. Successe il bordello
Ricordo ancora la recensione di Diego Malara, molto bella(uno dei pochi ad affrontare la recensione con le dovute palle, in Italia credo l'unico).

Badman

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #303 il: Gennaio 09, 2009, 14:29:35 »

Citazione
Il problema della superficialità non è sicuramente relativo al solo mondo dei videogiochi.
Ricordo ancora il ribrezzo quando Metal Shock recensì i... Gazosa!
http://it.youtube.com/watch?v=Bw7y-v_6TM0
LOL lo ricordo anche io: cinque teschi su cinque, bollati come invidiosi che diceva che facevano cagare :rotfl:

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo
« Risposta #304 il: Gennaio 09, 2009, 14:33:48 »

21 pagine di post su PoP, mi sa che in Ubisoft ora assumono Monopoli e Vazzo come PR! :)
Matteo Anelli

Vazkor: "Altro che Apple TV"

Vazkor

• Hero Member
  • Banned
    • Mostra profilo
    • Myspace
« Risposta #305 il: Gennaio 09, 2009, 14:44:55 »

Dovrebbero assumermi come game designer, altro che PR.

Joe

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #306 il: Gennaio 09, 2009, 16:31:19 »

Dovrebbero assumermi come game designer, altro che PR.

Officina Creandi ti aspetta.  :-*

Ammazza oh che topicone stremante.

Eldacar, mi fa piacere che continui a portare avanti la tua tesi e che non ti sia ancora stufato, io però come gli altri non posso fare a meno di dissentire con un giornalista di settore (che giudica videogiochi da tanti anni) che afferma che l'aspetto tecnico di un videogioco puo' già valere la sua sufficienza, a prescindere da tutto il resto. Mi dispiace ma la trovo una dichiarazione inaccettabile.

Monopoli

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #307 il: Gennaio 09, 2009, 17:04:32 »

21 pagine di post su PoP, mi sa che in Ubisoft ora assumono Monopoli e Vazzo come PR! :)

C'e' gia' un exTGM :D Immagino che sia grazie a lui se svariate testate hanno incensato tanto il gioco. Le amicizie contano piu' dei soldi :D

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo
« Risposta #308 il: Gennaio 09, 2009, 18:14:03 »

So profeta!
Matteo Anelli

Vazkor: "Altro che Apple TV"

Eldacar

• Full Member
    • Mostra profilo
« Risposta #309 il: Gennaio 10, 2009, 01:21:11 »

Eldacar, mi fa piacere che continui a portare avanti la tua tesi e che non ti sia ancora stufato, io però come gli altri non posso fare a meno di dissentire con un giornalista di settore (che giudica videogiochi da tanti anni) che afferma che l'aspetto tecnico di un videogioco puo' già valere la sua sufficienza, a prescindere da tutto il resto. Mi dispiace ma la trovo una dichiarazione inaccettabile.

Veramente ho scritto che l'aspetto tecnico è l'unico oggettivamente valutabile, sempre. E che se proprio vogliamo appiccicare un numero a un giudizio, quando un gioco tecnicamente eccelle, si può passare sopra a tanti difetti così come avviene (più facilmente) anche nella situazione opposta (gameplay eccelso, tecnicamente lammerda)

Non è proprio uguale
EldaStyle 3.0
http://www.eldastyle.it

Il mondo dei videogiochi, visto da dentro

Vazkor

• Hero Member
  • Banned
    • Mostra profilo
    • Myspace
« Risposta #310 il: Gennaio 10, 2009, 02:04:18 »

se proprio vogliamo appiccicare un numero a un giudizio, quando un gioco tecnicamente eccelle, si può passare sopra a tanti difetti

No.

Monopoli

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #311 il: Gennaio 10, 2009, 02:48:12 »

Veramente ho scritto che l'aspetto tecnico è l'unico oggettivamente valutabile, sempre. E che se proprio vogliamo appiccicare un numero a un giudizio, quando un gioco tecnicamente eccelle, si può passare sopra a tanti difetti così come avviene (più facilmente) anche nella situazione opposta (gameplay eccelso, tecnicamente lammerda)

Non è proprio uguale

Ora porterò il tuo discorso in altri campi:
Se un film ha degli effetti speciali pazzeschi, non puoi recensirlo mettendo meno della sufficienza.
Se un disco ha dei suoni ottimi, non puoi recensirlo mettendo meno della sufficienza.
Se un quadro è disegnato con enorme perizia tecnica, non potrai farne una recensione negativa.

Parole tue eh:

Citazione
La MIA posizione da critico è che dire che PoP vale 4 o 5  è una minchiata apocalittica solo per come è confezionato e per quello che si vede su schermo, per come funziona e per quanto è curato. Un prodotto fatto così, di default, se proprio vogliamo appiccicare un numero su un pezzo, non può MAI partire dall'insufficienza, solo per come si presenta

Ad oggi qualunque disco tu compri (a parte la leggera Italiana, che ancora oggi vede gli strumenti come un fastidioso ed eliminabile orpello alla dea voce, a parte le eccezioni che tutti conosciamo) suona benissimo.
Qualunque disco, anche il più sfigato, come il mio, esce con copertina, almeno una pagina di libretto, CD serigrafato e una produzione che solo dieci anni fa sarebbe costata decine di migliaia di dollari.
Quindi devono essere tutti almeno sufficienti? Ovviamente no: che suoni bene, che abbia una copertina ed il CD serigrafato è il minimo. Non si può proprio pensare a neinte di meno. Se suonasse come il primo disco dei Metallica, sarebbe qualcosa che nemmeno i fan estremi del thrash oggi accetterebbero.
Credo che solo alcune branche del black metal di stampo Norvegese richiedano che il disco suoni volutamente male, ma è una scelta di genere estremamente di nicchia.
Tu mi dici che non scrivete per la nicchia, quindi niente Darkthrone.

Ora andiamo ai videogiochi:
Che sia decente, anzi, che sia BELLO da vedere è il minimo oggi. Senza manco quello, stiamo parlando proprio di un prodotto di serie B.
Per BELLO intendo tante cose: può essere con stile (wario ware, col il suo stile estremo è fantastico), può essere tecnologicamente avanti o semplicemente gradevole da vedere senza spremere l'hardware.
Ormai ci sono dei canoni estetici sotto ai quali non si scende. Parlo sempre dei giochi fatti non per le nicchie.
Diamine, ho appena preso Valkyrie Chronicles e la grafica ha uno stile tutto suo molto gradevole e tecnicamente non scherza manco per niente.
Ed è uno strategico! Mica un FPS con dietro trenta persone al rendering.

Prince of persia ci da il minimo contrattuale: non crasha, ha delle musiche gradevoli, ha una bella grafica (tecnologicamente è assassin's creed, quindi se ci ha stupito lui, non ci stupirà POP) e tutto funziona bene.
Ok, IL MINIMO è fatto.

Io sono un tecnico di rendering e mi rendo perfettamente conto che il mio lavoro serve a far raggiungere ad un gioco lo stato minimo di presentabilità. Una grafica bella più della norma (migliore direzione artistica, miglior tecnologia, grafici più bravi, quel che vuoi) serve a farti strabuzzare gli occhi con gli screen e a colpirti al supermercato, ma quando sei a casa e te la guardi per ore e ore di fila, questa grafica finisce di colpirti. A quel punto passa in secondo piano e viene il gioco.

Ti ripeto: io sono un tecnico di rendering e so che la grafica è un orpello necessario.
Tu che sei un critico non lo hai ancora capito. e' questo il momento :D

Così come gli effetti speciali non bastano a dare una buona recensione (se non "belli gli effetti speciali") e i suoni della madonna non bastano a salvare un disco mediocre.

I recensori dei film l'hanno capito.
Quelli di musica (pure quelli che recensiscono solo Brutal) l'hanno capito.

Lo capirete anche voi?
« Ultima modifica: Gennaio 10, 2009, 02:59:43 da Monopoli »

Vazkor

• Hero Member
  • Banned
    • Mostra profilo
    • Myspace
« Risposta #312 il: Gennaio 10, 2009, 03:07:08 »

A me graficamente PoP non piace. Molto meglio ( per fare un paragone con un titolo per certi versi simile ) Tomb Raider Underworld, ma alla grande proprio.

Monopoli

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #313 il: Gennaio 10, 2009, 03:14:24 »

A me graficamente PoP non piace. Molto meglio ( per fare un paragone con un titolo per certi versi simile ) Tomb Raider Underworld, ma alla grande proprio.

Ok ma a parte il gusto personale, diciamo che siamo assolutamente in uno stato di presentabilità.
Che poi può piacere o meno, ma il lato tecnico ed estetico non sono certo le parti che mostrano il fianco in questo titolo.

Alex

• Hero Member
  • A bighe dure no si resone
    • Mostra profilo
« Risposta #314 il: Gennaio 10, 2009, 09:12:53 »

Credo che solo alcune branche del black metal di stampo Norvegese richiedano che il disco suoni volutamente male, ma è una scelta di genere estremamente di nicchia.
Tu mi dici che non scrivete per la nicchia, quindi niente Darkthrone.
Mica vero, mai sentito parlare di lo-fi come genere(e parlo di roba famosa, tipo NMH e la roba di Elverum)?
In sostanza, non ci vedo nulla di male nel mettere un voto alto ed a dare poco peso al tipo di magagne che ha un prodotto come Prince Of Persia che ha determinate meccaniche, anche perché, comunque, il grande pubblico conferma l'apprezzamento.
Ritengo ad ogni modo corretto il discorso che si sta facendo sul ruolo della critica, a prescindere dal voto(elemento che come molti qui dentro ritengo essa debba scrollarsi di dosso; che sensazione darebbe vedere un 9 schiaffato ad un quadro di Bosch?), e credo che la figura del critico sia idealmente complementare a quella del recensore, personaggio, quest'ultimo, per il quale il giudizio di valore è alla base del proprio compito.
Ha comunque detto se non sbaglio, Eldecar, di non avere intenzione/presunzione di fare critica, quindi il voto alto si aggiunge ai tanti altri e non vedo il motivo di meravigliarsi.
Pagine: 1 ... 19 20 [21] 22 23 ... 28   Vai su

Pagina creata in 0.021 secondi con 16 interrogazioni al database.