ArsLudica.org Forum

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Pagine: 1 ... 21 22 [23] 24 25 ... 28   Vai giù

Autore Topic: Prince of Persia, quello nuovo  (Letto 24969 volte)

Cherno

• Redazione
  • Hero Member
    • Mostra profilo
Re: Prince of Persia, quello nuovo
« Risposta #330 il: Gennaio 11, 2009, 13:21:17 »

Marco/Cav, sappiamo per certo che le banane non crescono al freddo. E' una cosa provata. Perchè dobbiamo impantanarci in questo modo nella discussione?

Fare le cose a caso e vedere come vanno non è rischiare, è la cosa più stupida che un'azienda possa fare. Il rischio è valutare una situazione, analizzarla, comprendere la fattibilità ed investirci su. Allora li si che stai rischiando con cognizione di causa. L'esempio di stm voleva dire questo: credo non ci sia altro da aggiungere :D

Federico 'Fleym' Rosa

• Hero Member
  • Federico Rosa
    • Mostra profilo
    • Mio blog sui criceti
« Risposta #331 il: Gennaio 11, 2009, 13:26:22 »

Quoto Cherno al 100%!

Marco, il mercato è molto darwiniano, una selezione brutale dove chi sbaglia fallisce.

Prova solo a informarti cosa significa aprire una cartoleria. Dopo prova a immaginare cosa significhi produrre software, cioè un qualcosa che richiede mesi di preparazione e affronta il mercato in 7\10 giorni e poi attendi 2\4 mesi per averi soldi dai venditori.
Tuto sommato questa paura italiana di investire in certi campi la trovo comprensibile: se avessi centomila euro da investire, io che non so niente di videogioco dal lato produttivo non li investirei mai in quel settore. Tu lo faresti?

lamb-O

• Senior Staff
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #332 il: Gennaio 11, 2009, 13:26:50 »

Anche chi diceva che la terra non era piatta veniva preso come da manicomio.
Non mi pare ò_O

Marco/Cav

• Old Member
    • Mostra profilo
    • Game Italian Translation (G.I.T.)
« Risposta #333 il: Gennaio 11, 2009, 13:30:30 »

Non mi pare ò_O

Cioè Cristoforo Colombo trovò al primo tentativo chi gli finanziasse la spedizione nelle Indie? Mi ricordavo la storia diversamente... boh, probabilmente mi sbaglio io.

Quoto Cherno al 100%!

Marco, il mercato è molto darwiniano, una selezione brutale dove chi sbaglia fallisce.

Prova solo a informarti cosa significa aprire una cartoleria. Dopo prova a immaginare cosa significhi produrre software, cioè un qualcosa che richiede mesi di preparazione e affronta il mercato in 7\10 giorni e poi attendi 2\4 mesi per averi soldi dai venditori.
Tuto sommato questa paura italiana di investire in certi campi la trovo comprensibile: se avessi centomila euro da investire, io che non so niente di videogioco dal lato produttivo non li investirei mai in quel settore. Tu lo faresti?

Ah beh, ma allora tanti saluti. Se anche all'estero ragionassero così non esisterebbero i videogiochi, né le software house.

Certo che investirei, lo farei eccome.
« Ultima modifica: Gennaio 11, 2009, 13:33:19 da Marco/Cav »
Ottima fra le traduzioni quella che ecciterà le stesse passioni nell'anima,
e le stesse immagini alla fantasia con lo stesso effetto dell'originale
- Ugo Foscolo
[Diario di un traduttore]

Federico 'Fleym' Rosa

• Hero Member
  • Federico Rosa
    • Mostra profilo
    • Mio blog sui criceti
« Risposta #334 il: Gennaio 11, 2009, 13:33:12 »

OT: la terra è tonda, lo sapevano giàgli ellenici. Che la terra fosse piatta era un dogma di fede cattolico punibile con la morte. Per 2 motivi:
  • Fermare il progresso ed impedire qualunque cosa mettesse in discussione il loro credo, specialmente qualcosa di dimostrabile, vedi Galileo
  • Tenere Roma centro del mondo conosciuto. La decadenza della Serenissima Repubblica di Venezia e il progressivo arricchimento di Inghilterra, Spagna e Portogallo è derivato dallo spostare il baricentro economico del "mondo" dal mare Mediterraneo all'oceano Atlantico

Marco/Cav

• Old Member
    • Mostra profilo
« Risposta #335 il: Gennaio 11, 2009, 13:34:57 »

OT: la terra è tonda, lo sapevano giàgli ellenici. Che la terra fosse piatta era un dogma di fede cattolico punibile con la morte. Per 2 motivi:
  • Fermare il progresso ed impedire qualunque cosa mettesse in discussione il loro credo, specialmente qualcosa di dimostrabile, vedi Galileo
  • Tenere Roma centro del mondo conosciuto. La decadenza della Serenissima Repubblica di Venezia e il progressivo arricchimento di Inghilterra, Spagna e Portogallo è derivato dallo spostare il baricentro economico del "mondo" dal mare Mediterraneo all'oceano Atlantico

Era un esempio tanto per capirci e si poggiava sulla storia di Cristoforo Colombo (che peraltro pare ricordi male... boh).
- Ugo Foscolo

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #336 il: Gennaio 11, 2009, 13:36:30 »

E per dirla con i libri di testo, il continente americano non era previsto. Colombo sarebbe schiattato nel Pacifico, se non l'avesse incontrato.

Federico 'Fleym' Rosa

• Hero Member
  • Federico Rosa
    • Mostra profilo
    • Mio blog sui criceti
« Risposta #337 il: Gennaio 11, 2009, 13:38:31 »

Ah beh, ma allora tanti saluti. Se anche all'estero ragionassero così non esisterebbero i videogiochi, né le software house.

C'è una differenza tra il buttarsi allo sbaraglio come alla Corrida di Jerry Scotti e fare una previsione dirischio aziendale. All'estero si sono fatti due conti prima di provarci e poi hanno cominciato. Probabilmente due conti se li fanno anche gli italiani ma si rendono conto di non essere in grado di guadagnare in questo mercato e ci rinunciano.

Marco/Cav

• Old Member
    • Mostra profilo
« Risposta #338 il: Gennaio 11, 2009, 13:43:31 »

C'è una differenza tra il buttarsi allo sbaraglio come alla Corrida di Jerry Scotti e fare una previsione dirischio aziendale. All'estero si sono fatti due conti prima di provarci e poi hanno cominciato. Probabilmente due conti se li fanno anche gli italiani ma si rendono conto di non essere in grado di guadagnare in questo mercato e ci rinunciano.

Sicuramente sarà andata così... ma un po' da ignorante mi chiedo cosa renda diversa l'Italia da molti altri paesi. Insomma, perché da noi non funzionerebbe e altrove sì? E' una domanda sincera che vi rivolgo. Le persone e le conoscenze non ci mancano e sicuramente molti programmatori in gamba sarebbero felici di poter trovare lavoro nella loro nazione senza doversi trasferire all'estero.
- Ugo Foscolo

Federico 'Fleym' Rosa

• Hero Member
  • Federico Rosa
    • Mostra profilo
    • Mio blog sui criceti
« Risposta #339 il: Gennaio 11, 2009, 13:45:42 »

Era un esempio tanto per capirci e si poggiava sulla storia di Cristoforo Colombo (che peraltro pare ricordi male... boh).

Un esempio più calzante sarebbe stato l'hula hop: un'idea strampalata ce si è rivelata uno miniera di soldi.
La storia la ricorderei male e dove di preciso? (meglio se x PM che qui siamo troppo OT)

Marco/Cav

• Old Member
    • Mostra profilo
« Risposta #340 il: Gennaio 11, 2009, 13:49:09 »

Un esempio più calzante sarebbe stato l'hula hop: un'idea strampalata ce si è rivelata uno miniera di soldi.
La storia la ricorderei male e dove di preciso? (meglio se x PM che qui siamo troppo OT)

Rispondo qui perché in effetti la frase è male interpretabile (manca il soggetto). Quando ho scritto "che peraltro pare ricordi male" mi riferivo a me. La frase corretta sarebbe stata "che peraltro pare io ricordi male".  :)
- Ugo Foscolo

Cherno

• Redazione
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #341 il: Gennaio 11, 2009, 13:59:56 »

Non mi pare ò_O

Cioè Cristoforo Colombo trovò al primo tentativo chi gli finanziasse la spedizione nelle Indie? Mi ricordavo la storia diversamente... boh, probabilmente mi sbaglio io.

Quoto Cherno al 100%!

Ah si? Quindi suppongo tu stia mettendo via dei soldi per tirar su una software house :D

Marco/Cav

• Old Member
    • Mostra profilo
« Risposta #342 il: Gennaio 11, 2009, 14:00:58 »

Ah si? Quindi suppongo tu stia mettendo via dei soldi per tirar su una software house :D

Eh, magari. Mi sa che devo aspettare la prossima vita per aver abbastanza soldi anche "solo" per investire in una cartoleria...  :(
- Ugo Foscolo

Cherno

• Redazione
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #343 il: Gennaio 11, 2009, 14:03:42 »

Mah non è vero, per aprire una cartoleria vai in banca e ti fai fare un prestito :D. La cosa brutta è che si potrebbe fare così anche per tirar su una software house, peccato le banche ti ridano in faccia  :-\

Federico 'Fleym' Rosa

• Hero Member
  • Federico Rosa
    • Mostra profilo
    • Mio blog sui criceti
« Risposta #344 il: Gennaio 11, 2009, 14:06:31 »

Sicuramente sarà andata così... ma un po' da ignorante mi chiedo cosa renda diversa l'Italia da molti altri paesi. Insomma, perché da noi non funzionerebbe e altrove sì? E' una domanda sincera che vi rivolgo. Le persone e le conoscenze non ci mancano e sicuramente molti programmatori in gamba sarebbero felici di poter trovare lavoro nella loro nazione senza doversi trasferire all'estero.
Sarei curioso di saperlo anch'io. Quando chiedo e discuto di questo vengono fuori solo luoghi comuni del tipo "non sappiamo fare squadra", "non abbiamo coraggio","non sappiamo fare x" ecc. Parlo da utente, magari chi ci è dentro (Monop,Eldacar,ecc). sanno dare vere speigazioni migliori.

Porco Minter! sono così lento a scrivere che avete già postato 6 messaggio

vabbe, perla su Colombo che non sapevate:
Citazione
Leggo ora su nexus, che prima della scoperta dell'America l'aria stava al posto del mare e il mare era in alto, al posto dell'aria. Secondo Nexus, gli americani hanno scambiato l'ordine delle cose per sfruttare gli aerei, in modo da rendere più facile l'espansione dell'impero. (La Nina, la Pinta e la Santa Maria erano quindi delle carrozzelle)
fonte:http://sulterrorismo.splinder.com/post/12886522/Barzellette+sui+complottisti2
Pagine: 1 ... 21 22 [23] 24 25 ... 28   Vai su

Pagina creata in 0.018 secondi con 15 interrogazioni al database.