ArsLudica.org Forum

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: [iPhone] FindIT  (Letto 7139 volte)

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo
Re: [iPhone] FindIT
« Risposta #30 il: Gennaio 08, 2009, 10:28:00 »

Curiosita':

Se io ho una sim di quelle che vanno ricaricate, quando compro una applicazione dall'app store lui si ciuccia i soldi dal credito del telefono o devo fare il pagamento con carta di credito? La prima soluzione mi sembrerebbe la piu' comoda.

Seconda domanda:

Le applicazione iPhone sono compatibili con iPod Touch? Stavo valutando di comprare quello.
Il Touch è veramente inutile ... vabbè ... per un dev forse no, ma solo per quello.
Opinabile.
Magari è proporzionalmente costoso, quello si! :)
Matteo Anelli

Vazkor: "Altro che Apple TV"

ccontinisio

• Old Member
    • Mostra profilo
    • Tiny Colossus
« Risposta #31 il: Gennaio 12, 2009, 02:46:42 »

Però è sensato chiedere una demo, specie per un gioco che ha tanti concorrenti analoghi (l'affollamento di cloni di tetris, scacchi, carte...). Anche se una buona recensione da fonti fidate aiuta.

Francamente mi sembra eccessivo chiedere una demo di un gioco di cui tutto sommato si capiscono perfettamente le meccaniche. Se vuoi vedere se è buono e la grafica va bene, guardi il video su Youtube. Fra l'altro costa 1,59€... se proprio va male hai buttato i soldi di una pizzetta. Anche meno.
Ciro Continisio
Tiny Colossus - UFHO2

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #32 il: Gennaio 12, 2009, 09:01:40 »

Però è sensato chiedere una demo, specie per un gioco che ha tanti concorrenti analoghi (l'affollamento di cloni di tetris, scacchi, carte...). Anche se una buona recensione da fonti fidate aiuta.

Francamente mi sembra eccessivo chiedere una demo di un gioco di cui tutto sommato si capiscono perfettamente le meccaniche. Se vuoi vedere se è buono e la grafica va bene, guardi il video su Youtube. Fra l'altro costa 1,59€... se proprio va male hai buttato i soldi di una pizzetta. Anche meno.
Ma poi hai fame! :cattivo:

:asd:

Cherno

• Redazione
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #33 il: Gennaio 12, 2009, 14:24:47 »

Fra parente(si), FindIT si è piazzato primo nella categoria trivia dell'appstore italiano. Sempre nell'app store italiano siamo fra le 30 applicazioni più vendute attualmente in italia. :D

Non creda sia un risultato eccelso, nel senso, avrei preferito essere nelle top chart statunitensi, però è già qualcosa :D

memex

• Senior Staff
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #34 il: Gennaio 12, 2009, 14:38:22 »

Fra parente(si), FindIT si è piazzato primo nella categoria trivia dell'appstore italiano. Sempre nell'app store italiano siamo fra le 30 applicazioni più vendute attualmente in italia. :D

Non creda sia un risultato eccelso, nel senso, avrei preferito essere nelle top chart statunitensi, però è già qualcosa :D

ed è tutto merito mio! :cheers:

:asd:
...And there’s no use in tryin’/T’ deal with the dyin’/Though I cannot explain that in lines...

http://flic.kr/ps/ns8Sm

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo
« Risposta #35 il: Gennaio 12, 2009, 22:16:45 »

Non per togliere qualcosa d iFindIT ma pure il fatto che un singolo commento faccia la media del voto è veramente assurdo.

Spesso i titoli con pochi commenti possono sovrastare titoli buoni con decine e decine di commenti che hanno una media più realistica.

Cherno, se ti interessa il 7 mattina nella top 100 della versione US dell'Appstore eravate 64esimi. Mica male.
Matteo Anelli

Cherno

• Redazione
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #36 il: Gennaio 12, 2009, 22:20:16 »

Davvero, nutro sempre meno fiducia in teh app stoer. Per il 64 nella top 100 usa mica lo sapevo...se non mi informo io i miei soci dormono :asd:

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo
« Risposta #37 il: Gennaio 12, 2009, 23:09:52 »

Il problema di AppStore è che la roba per lo più te la devi cercare. E all'utente che si cerca la tua roba tu avresti venduto comunque.
Poi boh, Microsoft ha dovuto fare i salti mortali per migliorare il Live Marketplace e questi escono dopo anni rifacendo gli stessi errori: troppo testo, solo il nome e l'icona dei software, un sacco di click per arrivare da qualsiasi parte e delle top 10 che ormai sono dominio dei soliti noti.

Ad ogni modo ho pure scoperto che MGS4 per iPhone è il port del gioco flash che sta sul sito ufficiale giapponese. Troppo presa per il culo!
Matteo Anelli

Monopoli

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #38 il: Gennaio 13, 2009, 09:11:10 »

Mi fa ridere la pubblicita', che ti fa vedere che con tre click scegli, acquisti e giochi.

Tutto questo mentre sotto compare: "in questa dimostrazione sono stati saltati dei passi" :D
Il mio blog agghiacciante
http://monopoliano.blogspot.com
E' Uscito! Compra qui: http://itunes.apple.com/us/album/crystal/id461134607

"Monopoli hai la voce da frocio ma sei un figo sull'Arsludicast."

Cherno

• Redazione
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #39 il: Gennaio 13, 2009, 11:34:19 »

Ecco, tieni conto che la documentazione tecnica segue la stessa linea editoriale :D

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo
« Risposta #40 il: Gennaio 13, 2009, 12:26:37 »

Mi fa ridere la pubblicita', che ti fa vedere che con tre click scegli, acquisti e giochi.

Tutto questo mentre sotto compare: "in questa dimostrazione sono stati saltati dei passi" :D

Il problema è che i potenziali sviluppatori che targettano loro spesso non hanno idea di quanto un passo in più o un sistema di presentazione non adeguato possa pregiudicare le vendite. Aggiungici l'aggravante che, per i non addetti ai lavoro loro fanno credere di avere in mano il digital delivery a microtransazioni per cellulari quando hanno appena 18 Milioni di device (contro i diversi Miliardi (non scherzo!) che si basano sui sistemi basati sulle specifiche di interoperabilità descritte da OMA, ad esempio e su cui puoi andare a vendere su qualsiasi operatore a livello mondiale).

Su PC solo negli ultimi anni si è vinta la cazzata di dare in digital delivery un installer (che la gente spesso non esegue MAI, dopo averlo scaricato). Letteralmente disperdeva un sacco di clienti. Microsoft, dopo aver incrementato la durata delle demo ad 8 minuti, sta ora pensando ad un sistema di autoplay non appena scarichi per dare più visibilità ad alcuni titoli...

Il modello della biblioteca va bene sui titoli che hanno tanto marketing o che sono famosi (ad esempio è ottimo per i vecchi classici), è poco valido per le new entry a basso costo, specie se non fornisci sistemi di promozione e di incentivazione alle vendite.
Matteo Anelli

ccontinisio

• Old Member
    • Mostra profilo
    • Tiny Colossus
« Risposta #41 il: Gennaio 27, 2009, 11:01:00 »

Cherno, credo che tu sia questo Williamo Izzo di cui si parla su http://www.spaziocellulare.com/ispazio/2009/01/26/findit-lettera-aperta-ad-ispazio-da-parte-degli-sviluppatori/#more-22438 , giusto? Tutte le mie condoglianze! Tieni duro!! :D
Ciro Continisio
Tiny Colossus - UFHO2

Cherno

• Redazione
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #42 il: Gennaio 27, 2009, 14:18:25 »

Si sono io, fra l'altro ho scritto un pezzo anche per ars ludica :sisi:

Io tengo duro, voi piuttosto state attentissimi a non caderci..

ccontinisio

• Old Member
    • Mostra profilo
    • Tiny Colossus
« Risposta #43 il: Febbraio 19, 2009, 08:56:06 »

Si sono io, fra l'altro ho scritto un pezzo anche per ars ludica :sisi:

Io tengo duro, voi piuttosto state attentissimi a non caderci..

Noi siamo caduti in ben più banali dinamiche di gruppo... non siamo neanche arrivati al controllo qualità Apple!
No, scherzi a parte, andiamo avanti, ma è difficile coordinarci.
Ciro Continisio
Tiny Colossus - UFHO2

Cherno

• Redazione
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #44 il: Febbraio 19, 2009, 10:32:23 »

Il problema dei team a distanza: ora io non so bene come siete messi e quanta distanza ci sia fra di voi, ma se si vuole sviluppare in maniera professionale non c'è altro modo che quello di essere costantemente a contatto.

Pagina creata in 0.017 secondi con 14 interrogazioni al database.