ArsLudica.org Forum

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: [iPhone] FindIT  (Letto 7127 volte)

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo
Re: [iPhone] FindIT
« Risposta #45 il: Febbraio 19, 2009, 11:54:32 »

Il problema dei team a distanza: ora io non so bene come siete messi e quanta distanza ci sia fra di voi, ma se si vuole sviluppare in maniera professionale non c'è altro modo che quello di essere costantemente a contatto.

In realtà dipende dal commitment e della capacità dei singoli. Nonché dalla capacità di coordinamento di chi gestisce la baracca. Nella mia esperienza ho visto un sacco di bei progetti affossati dal pensare che basta avere le risorse tutte localizzate in un unico posto. Io ed alcuni miei soci gestimmo con successo per cinque anni (1999-2004) una società di outsorcing che lavorava tra Italia, Germania, Finlandia e Giappone. Probabilmente se avessi maturato la mia esperienza in una struttura tipo Telecom Italia (basta pensare ad EA o Ubisoft coi loro studios titanici ed inefficienti), saremmo falliti dopo poco.

Ormai pensare di avere uno studio indipendentente tutti in una stanza è un po' anacronistico, anche perché se si vuole essere efficaci bisogna insistere su più fronti. Il numero di aziende creative che lavorano delocalizzate è altissimo e pare che siano anche quelle meno sensibili alla crisi perché hanno una gestionalità molto più efficiente e strutturata, nonché costi infinitamente più bassi.

Purtroppo tenere tutti in una stanza porta ad un'utilizzo a mezzi informali di coordinamento e ad un abuso di false metodologie fatte in casa, che spesso sono la causa della bassa efficienza. Inoltre a delocalizzare si lascia molta più discrezionalità a chi le cose le è in grado di farle e sa farle bene, non a chi pensa di saperle fare e poi fa solo casini come molte producer decisionisti che conosco...
« Ultima modifica: Febbraio 19, 2009, 12:07:00 da z.e.r.o »
Matteo Anelli

Vazkor: "Altro che Apple TV"

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo
« Risposta #46 il: Febbraio 19, 2009, 12:14:23 »

Tutto quello che ho scritto sopra puoi farlo se hai dei partner con competenza e se si hanno capacità ed esperienza per poter gestire progetti complessi.

Se mancano queste doti qua, non importa il successo prima o poi si va a zampe all'aria. Per quello io consiglio sempre a tutti di fare un po' di esperienza in una struttura che funziona (o di delegare le responsabilità a chi l'esperienza ce l'ha, mettendo da parte l'orgoglio), prima di pensare di poter fare tutto da soli.

PS: ma parli sempre di soci. Ma per fare FindIT c'è voluta più di una persona o sono dei semplici "finanziatori"?
Matteo Anelli

Cherno

• Redazione
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #47 il: Febbraio 19, 2009, 13:19:24 »

FindIT è stato fatto da una persona, più il mio supporto per il memory management cazzuto di objective c.

Per restare in OT tutto quel che dici è giusto: professionalità, esperienza e soprattutto remunerazione. I progetti per la gloria che riescono sono quelli gestiti da una persona sola oppure con una passione sfrenata, nel vero senso della parola.

Monopoli

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #48 il: Febbraio 19, 2009, 14:13:33 »

A quando un DLC? Voglio altre immagini :D Mi fa ridere che se il gioco costa 1 sterlina, a quanto lo mettereste il DLC? A un penny? :D
Il mio blog agghiacciante
http://monopoliano.blogspot.com
E' Uscito! Compra qui: http://itunes.apple.com/us/album/crystal/id461134607

"Monopoli hai la voce da frocio ma sei un figo sull'Arsludicast."

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo
« Risposta #49 il: Febbraio 19, 2009, 14:27:11 »

A quando un DLC? Voglio altre immagini :D Mi fa ridere che se il gioco costa 1 sterlina, a quanto lo mettereste il DLC? A un penny? :D

Fare DLC su AppStore è complesso perché non è proprio consentito, devi usare dei workaround (tipo fare un finto sequel, etc).
Tutto questo perché su iPhone è vietato scaricare contenuti dalla rete, neanche dal browser puoi farlo a meno che non sono dei formati gestiti da applicazioni autorizzate (Es: PDF che puoi solo aprire online con Acrobat).

Calcola che l'autore di Orions sta desistendo proprio perché uno dei maggiori punti di forza commerciali della versione Windows Mobile sono proprio gli scenari e le carte scaricabili... Inizialmente pensava che Apple gli sarebbe venuta incontro.
« Ultima modifica: Febbraio 19, 2009, 14:29:28 da z.e.r.o »
Matteo Anelli

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo
« Risposta #50 il: Febbraio 19, 2009, 14:29:50 »

Cmq IFindIT su Kongregate spaccherebbe alla grande.
Matteo Anelli

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo
« Risposta #51 il: Febbraio 19, 2009, 14:30:41 »

FindIT è stato fatto da una persona, più il mio supporto per il memory management cazzuto di objective c.
Ma quindi non è stato fatto sulla 3.x che ha la gestione managed della memoria?
Matteo Anelli

ccontinisio

• Old Member
    • Mostra profilo
    • Tiny Colossus
« Risposta #52 il: Febbraio 19, 2009, 14:49:34 »

Il problema dei team a distanza: ora io non so bene come siete messi e quanta distanza ci sia fra di voi, ma se si vuole sviluppare in maniera professionale non c'è altro modo che quello di essere costantemente a contatto.
La distanza è poca... come dice z.e.r.o. potrebbe essere sostituita da professionalità e commitment. Speriamo che si vedano a breve :D (scherzo, la situazione non è poi così drammatica)
Ciro Continisio
Tiny Colossus - UFHO2

Cherno

• Redazione
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #53 il: Febbraio 19, 2009, 17:01:30 »

Si la gestione della memoria è managed, ma a cazzi suoi. Siccome è stato il primo progetto nel quale c'è stata anche una fase di learning, si è dovuto capire alcune cose. Nella fattispecie, ho dovuto capirle io :D

Per il DLC ha ragione Anelli, o aggiorni il prodotto che già hai e quindi:
1.dlc gratis
2.tutto lo sbatti dell'approvazione

Oppure si fa una nuova app con il suo costo. Noi abbiamo optato per la seconda, sta per uscire infatti la versione di FindIT a tema carnivalesco.:D

Monopoli

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #54 il: Febbraio 19, 2009, 21:26:33 »

Si la gestione della memoria è managed, ma a cazzi suoi. Siccome è stato il primo progetto nel quale c'è stata anche una fase di learning, si è dovuto capire alcune cose. Nella fattispecie, ho dovuto capirle io :D

1.dlc gratis

Oppure si fa una nuova app con il suo costo. Noi abbiamo optato per la seconda, sta per uscire infatti la versione di FindIT a tema carnivalesco.:D

Fate quella a tema Heavy Metal! Con quella merda di guitar hero ora è una moda :D
Il mio blog agghiacciante
http://monopoliano.blogspot.com
E' Uscito! Compra qui: http://itunes.apple.com/us/album/crystal/id461134607

"Monopoli hai la voce da frocio ma sei un figo sull'Arsludicast."

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo
« Risposta #55 il: Febbraio 19, 2009, 23:00:25 »

Essì. Avete letto di Schafer che racconta che i pitch per Brutal Legend prima della moda mettallara nei VG finivano sempre con geni del marketing (che notoriamente si muovono sempre quando ormai la novità è altrove) che proponevano una riscrittura in tema hip-hop o addirittura country?
Matteo Anelli

Cherno

• Redazione
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #56 il: Febbraio 20, 2009, 00:57:01 »

1.dlc gratis

Fate quella a tema Heavy Metal! Con quella merda di guitar hero ora è una moda :D

Ahahahah potrebbe essere un'idea :D

Cherno

• Redazione
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #57 il: Febbraio 20, 2009, 09:21:37 »

Cmq IFindIT su Kongregate spaccherebbe alla grande.

Potrebbe portare un grande ritorno di immagine, ne convengo. Peccato che con la programmazione flash ho zero skills.

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo
« Risposta #58 il: Febbraio 20, 2009, 11:15:24 »

Semmai te le volessi fare aspetta che sono pronte le API per AS3, che AS2 è veramente una merda controproducente.
Matteo Anelli

Federico 'Fleym' Rosa

• Hero Member
  • Federico Rosa
    • Mostra profilo
    • Mio blog sui criceti
« Risposta #59 il: Febbraio 20, 2009, 22:02:06 »

Find Teutonic Steel!  ;D

Pagina creata in 0.018 secondi con 16 interrogazioni al database.