chobeat, devi PER FORZA scrivere di mmorpg? Non basta iniziare volendo scrivere di videogiochi?
Io ne ho fatti di giochi agghiaccianti prima di farne di belli. e' questa la gavetta, mica il lavorare gratis.
non riesco più a rimanere soddisfatto dai giochi in single. ormai guardo solo i concept e faccio fatica ad apprezzare una bella grafica o l'immersività. darei dei gran 4 e nessuna redazione mi vorrebbe.
Io non amo i giochi di corse, anzi
Eppure ne ho fatti sette. E ho fatto questo:
http://www.star4physics.com
Capiamoci: non ti sto dicendo di smettere. Se la cosa ti soddisfa, ti piace e sei contento, vai avanti e non ascoltare nessuno. Ma se vuoi lavorare nel mondo dei giochi, inizia cercando un lavoro qualunque nell'ambiente. Ti darà delle esperienze pesanti come macigni sul tuo curriculum. Poi dovrai essere tu a decidere cosa fare: ovviamente se sei esperto di un campo, dovrai cercare di muoverti a quel campo, ma inizialmente non avrai molta libertà di scelta. Nemmeno se hai fatto 10 anni in un portale per passione, poichè di rado ho visto considerare molto il lavoro gratuito, almeno in Italia.
beh gamesource non è tanto per il curriculum, è più per imparare davvero. a furia di stare in riunione col capo, sto passando economia aziendale ad occhi chiusi, ho le nozioni base di un seo, ho imparato a scrivere in inglese formale per parlare con i vari marketing e community manager, sto migliorando la mia forma di scrittura(che so essere molto imprecisa, al liceo non prendevo mai più di 7 in un tema), sto imparando a relazionarmi in un ambiente di lavoro. se gamesource andrà bene, avrò un posto per arrotondare i guadagni. se andrà male, avrò speso il mio tempo divertendomi un sacco e facendo tanta esperienza.
quello su cui più punto è più il lavoro nel publishing di browser game e mmorpg in italia, una miniera d'oro sfruttata dai tedeschi e sprecata dagli italiani.
poi si, mi diverto, posso scrivere quello che penso e ho pure gente che mi ascolta. io a gamesoruce ci sto principalmente per essere ascoltato, voglio un punto da cui potermi esprimere.