mettila così, il capo spinge da una parte, 50 membri staff dall'altra. ogni tanto qualcuna ci scappa. se vedi, sopratutto nella mia sezione, andiamo piuttosto controtendenza.
il mio capo dice sempre:"se non dai alla gente quello che vuole, nessuno ti ascolterà. se dici cose intelligenti e non sei nessuno, nessuno ti ascolterà. quindi prima si dà alla gente quello che vuole, poi si inizia a fare vera critica" personalmente è un discorso che mi fa schifo e i voti bassi a prodotti stragiocati lo confermano ma è innegabile che i progetti dei veri amanti dei videogiochi siano rimasti degli aborti con pochissime visite. io, dal mio lato poco democratico, penso che la gente vada educata ed arroccandosi su posizioni sicuramente giuste ma estremamente impopolari, serve solo a farsi ignorare. se si vuole spiegare alla gente che gow2, fifa e need for speed non sono il top del gaming, è inutile dargli il voto che realmente meritano e poi dare dei 9 ai vari world of goo, de blob, toribash e altri concept game indie o semi-indie.
quello che ci distingue è che noi nel valutare i giochi premiamo tanto innovazione, concept originali, italianità(per i browser game, perchè purtroppo non abbiamo ancora avuto modo di recensire altri prodotti ita) e in parte anche le condizioni di lavoro. alcuni giochi magari per il divertimento che effettivamente danno al giocatore, si limiterebbero a degli 8 ma quello che ci differenzia da altri siti, è il premiare l'apporto dato al mondo videoludico, la genialità e lo sforzo, cosa che raramente altri portali fanno. purtroppo però dobbiamo convivere con questo annoso compromesso del premiare ciò che alla gente piace. è il brutto di questo lavoro, è un ricatto morale obbligatorio.
capisco benissimo il tuo punto di vista, contando anche la qualità della critica italiana, e se non ti confondo con qualcun'altro(ma penso di no, seppur non abbia indagato) so bene chi sei e cosa fai e il tuo punto di vista non può essere diverso e ti capisco per la critica che ci fai, ma c'è modo e modo di farlo notare. offendere non porta lontano e qui mi pare di non aver offeso nessuno per primo.