ArsLudica.org Forum

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Pagine: 1 ... 12 13 [14] 15 16 ... 43   Vai giù

Autore Topic: Street Fighter IV  (Letto 39936 volte)

Ronove

• Redazione
  • Hero Member
  • ex ZeA
    • Mostra profilo
Re: Street Fighter IV
« Risposta #195 il: Febbraio 25, 2009, 18:42:46 »

ZeA, un mio amico ha la chiavetta Vodafone e gioca piuttosto bene su Live... un altro con la chiavetta a volte manco si connette al PC (figurati quante volte lo vedo su Live), conta molto la zona dove abiti... e il secondo è due passi dal centro di Torino... poi controlla bene prima di firmare, alcune hanno dei contratti pacco con un obbligo di tot mesi/anni e dicono che quelle Alice/Tim son meglio, io non ti saprei quale consigliare...

Un mio amico qua in collego ha la chiavetta Vodafone. Devo supplicarlo di lasciarmela un attimo provare per vedere se si riesce a giocare discretamente. Se va tutto liscio allora me la fo pure io. :sisi:

AlexARandom

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #196 il: Febbraio 25, 2009, 19:28:10 »

Un mio amico qua in collego ha la chiavetta Vodafone. Devo supplicarlo di lasciarmela un attimo provare per vedere se si riesce a giocare discretamente. Se va tutto liscio allora me la fo pure io. :sisi:

Ecco fai così, ma fai diverse prove... non ti fermare alle prime partite online...

I due miei amici si sono portati la chiavetta uno a casa dell'altro a vicenda... e hanno avuto lo stesso risultato, quindi è per forza la zona e non il diverso modello di chiavetta Vodafone che hanno (uno il primo, l'altro più recente)...  :P

Ronove

• Redazione
  • Hero Member
  • ex ZeA
    • Mostra profilo
« Risposta #197 il: Febbraio 25, 2009, 19:53:59 »

Sto in zona Corso Unione/Corso Cosenza, praticamente a due passi da Economia e dallo stadio Olimpico. Però non so quanta gente ci sia in questo quartiere che sfrutta la chiavetta della Vodafone. :asd:

CLEARLY TEH MAN

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #198 il: Febbraio 25, 2009, 21:41:06 »

qualcuno sta gia traendo vantaggi dai cancel nei match online?
Io ci gioco da 2 giorni sto a 2k circa di BP (su ps3) e ho incontrato avversari con piu di 3k.. non ho ancora visto un cancel decente. E io stesso non mi ci sono ancora abituato..o voluto abituare.

Se la risposta è si, io sto traendo vantaggi dal cancel nei match in ladder, mi spiegate in che situazione li usate in una lingua che non sia giapponese? grazie ciao
PSN pLd123

Ronove

• Redazione
  • Hero Member
  • ex ZeA
    • Mostra profilo
« Risposta #199 il: Febbraio 25, 2009, 21:46:03 »

Le cancel si usano nelle combo elaborate, quindi se hai ambizione a confrontarti con avversari di un certo livello (che ne fanno uso) sono praticamente obbligatorie da imparare. Altrimenti si resta con l'arsenale "base" di mosse che può andare bene se sfida principianti o casual gamers.

CLEARLY TEH MAN

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #200 il: Febbraio 25, 2009, 22:03:53 »

Sarà che ci devo sbattere la testa per capirlo. Magari giocando contro uno di voi che le usa e prendendo sberle comincerò a capire la loro utilità. Ho fatto questo tipo di domanda perchè le cancel fino ad ora le ho viste solo su youtube. gli "high" rated in ladder che ho beccato son quasi tutti extremezoners al limite del decente e oltre alle bestemmie mi scuciono un centinaio di punti a sconfitta.
Ho visto un Guile usato in un modo diosanto..penso che avesse il nervoso pure lui a giocarlo cosi (o almeno spero)
PSN pLd123

Ronove

• Redazione
  • Hero Member
  • ex ZeA
    • Mostra profilo
« Risposta #201 il: Febbraio 25, 2009, 22:28:50 »

Le cancel le usano anche gli zoners, eh.

Joe

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #202 il: Febbraio 25, 2009, 22:41:23 »

Io ancora ho grossissime difficoltà a usarle, soprattutto legata al focus. Non capisco bene il tempismo, forse perché devo usare due tasti per il focus attack e quindi ancora non li premo bene e fallisce.  :-\

CLEARLY TEH MAN

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #203 il: Febbraio 25, 2009, 22:50:17 »

Le useranno anche gli zoners ma quelli che ho incontrato si limitano a bolleinariakumateletrasporter e simili.
Credo di avere problemi di inventiva piu che di tempistica. Non giocando a un beat em up da sf2 del snes, sto purtoppo evitando di aggiungere cose a quello che avevo imparato da quel gioco. Per dire appena comprato il gioco ho sbloccato akuma e gouken e sono andato online senza aver fatto pratica o sfide varie.

Come vi impratichite voi nell'uso di cancel focus bla? match unranked online o c'è qualche sezione indicata in single? O cercate di riprodurre da youtube :D?
PSN pLd123

CLEARLY TEH MAN

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #204 il: Febbraio 25, 2009, 22:55:29 »

Joe..Se ci dessimo un po due schiaffi uno di questi giorni?
PSN pLd123

Ronove

• Redazione
  • Hero Member
  • ex ZeA
    • Mostra profilo
« Risposta #205 il: Febbraio 25, 2009, 22:57:28 »

Io ancora ho grossissime difficoltà a usarle, soprattutto legata al focus. Non capisco bene il tempismo, forse perché devo usare due tasti per il focus attack e quindi ancora non li premo bene e fallisce.  :-\
Il Focus EX è una cancel speciale che non andrebbe abusata visto che consuma la barra dei super. L'ideale è cercare di costruire combo con le cancel "meterless", proprio per accumulare la super. Il Focus EX deve servire solo se non esiste altro modo per connettere una mossa alla successiva, tipo alla fine di una stringa dove magari si cerca di connettere una mossa non cancellabile normalmente e che ha un recovery time lungo (che senza cancel la renderebbe facilmente punibile, tipo un dragon punch che viene parato o che va a vuoto). In quel caso il Focus EX è utile.

Le useranno anche gli zoners ma quelli che ho incontrato si limitano a bolleinariakumateletrasporter e simili.
Credo di avere problemi di inventiva piu che di tempistica. Non giocando a un beat em up da sf2 del snes, sto purtoppo evitando di aggiungere cose a quello che avevo imparato da quel gioco. Per dire appena comprato il gioco ho sbloccato akuma e gouken e sono andato online senza aver fatto pratica o sfide varie.

Come vi impratichite voi nell'uso di cancel focus bla? match unranked online o c'è qualche sezione indicata in single? O cercate di riprodurre da youtube :D?
I match online servono per fare pratica diretta di quello che impare in single. Le combo non le impari direttamente online. Te le devi prima studiare e preparare in single (e la modalità allenamento è lì per quello). La modalità sfide comunque è utile perchè fornisce le basi per ciascun personaggio di come funzionano le loro mosse e come in linea generale si connettono. Se vuoi imparare altre combo il suggerimento è quello di studiarti quello che fanno altre persone che usano il tuo stesso personaggio. I video su youtube aiutano, ma anche una semplice discussione nei vari forum aiuta spesso ad aprire un attimo la mente a tattiche et similia. L'online è un non-plus-ultra, è molto utile solo per coloro che non hanno una scena locale di persone con la quale sfidarsi.
« Ultima modifica: Febbraio 26, 2009, 00:03:31 da ZeAvIs »

CLEARLY TEH MAN

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #206 il: Febbraio 25, 2009, 23:07:16 »

Se vuoi imparare altre combo il suggerimento è quello di studiarti quello che fanno altre persone che usano il tuo stesso personaggio. I video su youtube aiutano, ma anche una semplice discussione nei vari forum aiuta spesso ad aprire un attimo la mente a tattiche et similia. L'online è un non-plus-ultra, è molto utile solo per coloro che non hanno una scena locale di persone con la quale sfidarsi.

Ed è il principale motivo per il quale mi sono iscritto al forum. Trovare avversari con cui si possa discutere dopo un match. Il fatto è che fin ora le batoste le ho prese da player lamer che le cancel nemmeno le accennano e ai quali bisognerebbe rispondere pan per focaccia. Ma siccome non voglio arrivare ad autoinnervosirmi giocando alla loro maniera, vorrei imparare qualche trick alla daigo..e credo che il modo migliore sia quello appunto di giocare con persone dalle quali riceverai critiche, apprezzamenti, consigli..e a giudicare da questo 3d ci sono elementi notevoli qua dentro :)
PSN pLd123

Ronove

• Redazione
  • Hero Member
  • ex ZeA
    • Mostra profilo
« Risposta #207 il: Febbraio 25, 2009, 23:53:43 »

Finchè non mi procuro una chiavetta internet non posso "darti una mano" online, ma comunque con i picchiaduro ormai ci mastico da un bel po', se hai qualche dubbio chiedi. Joe, Bad, Cherno e soprattutto Alex possono aiutarti di più. Che personaggio usi?

Badman

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #208 il: Febbraio 25, 2009, 23:54:35 »

Joe..Se ci dessimo un po due schiaffi uno di questi giorni?
Se hai una PS3, ci siamo anche io e Cherno, sempre pronti a mazzuolare e venire mazzuolati. :)
Parlando delle cancel quelle normali non sono difficili da padroneggiare, chiaro che ci vuole pratica soprattutto con il proprio sistema di controllo preferito, anche solo per capire come reagisce e quali sono i tempi. Il training è il campo migliore per questo, come dice Zeavis, in più le Sfide sono impegnative e ti fanno scoprire un sacco di cose soprattutto per le basi del personaggio scelto.
Per il resto, consiglio Shoryuken.com come punto di riferimento (non so come siano messi con il IV ma per il III ho sempre trovato un mucchio di roba) oltre che youtube, almeno per capire in che "direzione" giocare il personaggio.

Ronove

• Redazione
  • Hero Member
  • ex ZeA
    • Mostra profilo
« Risposta #209 il: Febbraio 26, 2009, 00:02:03 »

Su shoryuken hanno messo su una bella sezione per SF4, con tanto di sottoforum per ogni personaggio. Meglio di così... :)
Pagine: 1 ... 12 13 [14] 15 16 ... 43   Vai su

Pagina creata in 0.016 secondi con 15 interrogazioni al database.