Fortuna che Gouken lo usano ancora in pochi, aspetta che gli scrubboni lo scoprano e cominceranno a migrare su di lui.

La cosa assurda della "parry" di Gouken è che non costa un cacchio farla, e funge molto meglio del Focus. Con un po' di allenamento e timing si possono parrizzare pure le Super e le Ultra (Bad mi ha parrizzato una Super come se niente fosse).

Io e gli shoto siamo come il giorno e la notte, ahimè.

Tra l'altro ho sottovalutato Bison. Provandolo per caso contro Bad ho avuto modo di constatare che non è così male come pensavo. Lo Scissor Kick ha pochi frame di startup (anzi forse neanche uno, dovrei controllare i frame data), e si combina che è una bellezza con le mosse debole e le medium. La stompata ed il Devil Reverse inoltre sembrano ottime mosse per fare zoning e all'occorrenza anche per schivare o fare da esca. Non male, ci sto facendo un pensierino anche se mi si stringe il cuore a mettere Cammy da parte (ma senza alcuna mossa blocksafe è troppo penalizzata... speriamo in una patch).
Per il lag non mi lamento tanto. Io sto fisso cone due tacche (rari casi ne becco qualcuno che ne da tre), ma si gioca discretamente, bisogna abituarsi un attimo. Il problema sormonta quando si cercano combo che usano più link che non chain, che essendo dipendenti dal timing dell'input che si da rischiano di andare a farsi benedire per via del lag. E di personaggi con parecchie combo link-based ce ne sono (Boxer su tutti).
E sto ancora aspettando che Alex mi inviti a casa sua per darmi lezioni private di SF4.