ArsLudica.org Forum

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: Mi compro la PS3 o la seconda Xbox?  (Letto 2645 volte)

Vazkor

• Hero Member
  • Banned
    • Mostra profilo
    • Myspace
Mi compro la PS3 o la seconda Xbox?
« il: Gennaio 18, 2009, 18:31:51 »

Sono molto indeciso ... visto che dopo l'abbuffata natalizi i bei giochi latitano ho bisogno di una nuova console :sisi:
Mi compro un'altra 360 per il multiplayer online o la PS3? Quest'ultima sarebbe la risposta più logica ma i titoli che mi interessano sono veramente, veramente pochi e costa veramente, veramente tanto! Più del doppio di una 360 ... voi che dite?

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
Re: Mi compro la PS3 o la seconda Xbox?
« Risposta #1 il: Gennaio 18, 2009, 18:52:23 »

Sono molto indeciso ... visto che dopo l'abbuffata natalizi i bei giochi latitano ho bisogno di una nuova console :sisi:
Mi compro un'altra 360 per il multiplayer online o la PS3? Quest'ultima sarebbe la risposta più logica ma i titoli che mi interessano sono veramente, veramente pochi e costa veramente, veramente tanto! Più del doppio di una 360 ... voi che dite?
Sul PSN ti interessa qualcosa? Su XBox 360 cosa giocheresti online?

ccontinisio

• Old Member
    • Mostra profilo
    • Tiny Colossus
« Risposta #2 il: Gennaio 18, 2009, 18:53:39 »

Cioè perché un altra Xbox? Perché la prima ha qualcosa che non la fa andare online?  ;)
Un Wii no, eh? Sennò al massimo rimani come sei. Se poi hai proprio i soldi che ti escono dalle tasche... compri la PS3.
Ciro Continisio
Tiny Colossus - UFHO2

Vazkor

• Hero Member
  • Banned
    • Mostra profilo
    • Myspace
« Risposta #3 il: Gennaio 18, 2009, 19:27:57 »

Il Wii ce l'ho dal day one. Che sono stato bannato ce l'ho scritto nella sign, non è un gran mistero. Online giocherei solo a COD5, credo.

gianlucamasina

• Full Member
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: Gennaio 18, 2009, 19:52:43 »

Il Wii ce l'ho dal day one. Che sono stato bannato ce l'ho scritto nella sign, non è un gran mistero. Online giocherei solo a COD5, credo.

Comprati 10 libri.

Monopoli

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: Gennaio 18, 2009, 20:14:17 »

E' davvero un achievement l'essere bannati? :D
Il mio blog agghiacciante
http://monopoliano.blogspot.com
E' Uscito! Compra qui: http://itunes.apple.com/us/album/crystal/id461134607

"Monopoli hai la voce da frocio ma sei un figo sull'Arsludicast."

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: Gennaio 18, 2009, 23:29:08 »

Quindi perché sarebbe la scelta più logica?
Indipendentemente da tutto, la PS3 al momento vuol dire buttare dei soldi.
Matteo Anelli

Vazkor: "Altro che Apple TV"

Vazkor

• Hero Member
  • Banned
    • Mostra profilo
    • Myspace
« Risposta #7 il: Gennaio 18, 2009, 23:35:26 »

Perchè ai titoli multi posso giocare online anche su PS3 ( COD su tutti ) e anzichè spendere 170 per una console che ho già forse avrebbe più senso spenderne 400 per una che non ho. Però sì, al momento c'è veramente poco che mi interessi su PS3 ... se costasse 300 euro e fosse retrocompatibile non ci penserei un secondo, non vedo l'ora di rigiocare a Shadow of the Colossus!

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: Gennaio 19, 2009, 08:26:27 »

Perchè ai titoli multi posso giocare online anche su PS3 ( COD su tutti ) e anzichè spendere 170 per una console che ho già forse avrebbe più senso spenderne 400 per una che non ho. Però sì, al momento c'è veramente poco che mi interessi su PS3 ... se costasse 300 euro e fosse retrocompatibile non ci penserei un secondo, non vedo l'ora di rigiocare a Shadow of the Colossus!
Uhm, da come si stanno mettendo le cose con XBL, sinceramente, i titoli multipiattaforma non mi sognerei nemmeno per un istante di giocarli su PS3, in particolare quelli online (Sony è all'età della pietra, si sta facendo surclassare pure da Nintendo su questo).

Anche per me se fosse perfettamente retrocompatibile potrebbe valere l'acquisto, visto che la mia PS2 sta bella cotta. Ancora meglio se fosse retrocompatibile e region free sui titoli Ps2. Se avesse anche un form factor più amichevole e non ti facesse sprecare un sacco di spazio con quelle curve da bistecchiera non sarebbe male.

Mi domando perché non ne facciano una versione che non possa fare il BRD player ma leggere solo i Blue Ray in formato dati.
Il prezzo non scende anche perché le royalties per i BRD video player sono ancora altissime.

Ad ogni modo credo che aspetterò una versione slim, se mai la faranno.
Matteo Anelli

Vazkor: "Altro che Apple TV"

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: Gennaio 19, 2009, 09:07:09 »

Mi domando perché non ne facciano una versione che non possa fare il BRD player ma leggere solo i Blue Ray in formato dati.
Il prezzo non scende anche perché le royalties per i BRD video player sono ancora altissime.
Era da pensarci prima, forse.

Ma quindi un lettore blu-ray che legge solo i dati costerebbe meno? Quanto meno? (poi è da vedere se sarebbe interessante... per me non lo sarebbe granché...)

Vazkor

• Hero Member
  • Banned
    • Mostra profilo
    • Myspace
« Risposta #10 il: Gennaio 19, 2009, 10:43:16 »

Certo è incredibile non trovare un motivo di acquisto neanche a cercarlo ...

Coolcat

• Senior Staff
  • Hero Member
  • capito a sproposito
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: Gennaio 19, 2009, 10:48:34 »

Certo è incredibile non trovare un motivo di acquisto neanche a cercarlo ...

comprerei la ps3 solo per titoli esclusivi. fai un po' tu i conti di quali e quanti sono e poi rapportali al prezzo. avendo già l'xbox, se mi trovassi in tasca 400 euro non esiterei, anche solo per metal gear sul quale soffro per l'attesa. Ma sono mesi che non me li trovo in tasca.

per il multipiattaforma anche io sono dell'opinione che se te li prendi per xbox e te li giochi online lì, non ti sbagli affatto.

JacoPOP

• Full Member
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: Gennaio 19, 2009, 12:34:42 »

Ho preso da poco il televisore nuovo e per la prima volta mi è passato per la testa di cambiare console.
Se hai un televisore adatto e una rete wifi mi sento di consigliarti ps3.
Cosa stai facendo?
Ascolto un po di sano silenzio..
Bello, l'hai scaricato da Emule?

Ronove

• Redazione
  • Hero Member
  • ex ZeA
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: Gennaio 19, 2009, 13:07:52 »

Due 360 sono esagerate, a meno che tu non sia online-dipendente e intenzionato a giocare le esclusive 360 in multiplayer. La PS3 costa ancora parecchio, ma conta che puoi considerarla per le esclusive che ha (e benchè si sia persa per strada alcune delle più celebri ne ha comunque altre) e per le funzionalità multimediali.

E' la solita solfa, alla fine. Scegli in base ai giochi. Se le esclusive per PS3 ti attirano buttati su quella, se invece ti interessa l'online con le esclusive per 360 pigliatene un'altra...

Vazkor

• Hero Member
  • Banned
    • Mostra profilo
    • Myspace
« Risposta #14 il: Gennaio 19, 2009, 13:21:32 »

Aspetto che cali di prezzo e crescano le esclusive.

Pagina creata in 0.019 secondi con 15 interrogazioni al database.