dopo un robusto playtest di un paio di serate mi piace ma non è all'altezza degli altri titoli level 5. Troppo facile e lento, sono nelle miniere e le trasformazione in White Knight è ovviamente sgrava ma mai indispensabile, raramente ho fatto altro oltre che pestare dato che l'AI dei compagni è super protettiva...Non ho ancora sbloccato il crafting ma si vede l'influenza della parte online che non ho ancora provato tra l'altro: dal manuale si evince l'influenza di Monster hunter senza dubbi. L'ho testato da un amico che l'ha comprato non capendo un kanji uno solo perchè i filmati sono belli
e finora non si stà divertendo tantissimo nemmeno lui a vedermi giocare 
Per adesso la mia triade Level 5 Dark Chronicle, Inazuma Eleven e Rogue Galaxy rimane salda e intoccabile.
Io ho appena sbloccato il crafting. Non ho ancora avuto modo di provarlo perchè gran parte dei materiali che avevo raccolto li avevo già venduti per monetizzare e comprarmi pozioni del mana (che mi servivano sia per il mio custom character che è mago offensivo, sia per il White Knight stesso visto che gli allunga il tempo di vita). La difficoltà per ora è salita un pochino, ancora non mi è capitato di fare game-over però durante una fase di esplorazione/grinding mi è capitato per la prima volta che mi seccassero uno dei membri del party costringendomi a resuscitarlo. Ora c'è da sperare che la difficoltà salga ancora di più, e magari che mi si sblocchi la skill per le armi a due mani che dovrebbe ricaricarmi in fretta gli AC points di Lenard. Quantomeno tecnicamente il gioco è veramente bello, le location da esplorare sono veramente grandi (e finalmente un JRPG con delle città che sono sufficientemente grandi e che non sono popolate da quattro gatti in croce).
Magari questo week-end riuscirò a farmi prestare una internet key di un mio amico e a provarlo anche online, perchè ho come la sensazione che questo gioco sia sempre più palesemente orientato per l'online coop che non per l'esperienza in single.
P.S. Kara è una gran topa, quasi più topa del mio custom character (e dire che ci ho messo il cuore per farla gnocca).