ArsLudica.org Forum

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: White Knight Chronicles: commenti sugli editor di PG nei giochi di ruolo  (Letto 3378 volte)

Dan Hero

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
Re: White Knight Chronicles: commenti sugli editor di PG nei giochi di ruolo
« Risposta #30 il: Gennaio 29, 2009, 18:08:30 »

Per adesso la mia triade Level 5 Dark Chronicle, Inazuma Eleven e Rogue Galaxy rimane salda e intoccabile.

Qual è il più breve tra questi da te elencati? Mi piacerebbe provarne uno, ma che non abbia una longevità troppo estesa (intendo a livello di main quest).

inazuma non è disponibile in versione occidentale quindi se non mastichi il giapponese potrebbe rimanere indigesto ma è davvero una perlina, Dark Chronicle è un titolo vecchiotto (2003) ma all'epoca fu una droga, ricordo sessioni assassine di 5 ore nonstop...praticamente ogni quarto d'ora spunta qualcosa di nuovo da fare. Un mix tra dungeon crawler, simcity/actraiser con tantissima roba nel mezzo. Quando uscì era tecnicamente mostruoso ma anche ora fa la sua porca figura, al confronto il prequel sembra sviluppato su macchine di una generazione precedente.
Rogue è quello pi facile da reperire anche usato: occhio perchè è su un dvd9 (quindi se la lente della tua ps2 è usurata potrebbe avere qualche problema) e armati di pazienza: non ci sono magie curative e l'AI dei compagni è una pippa. Quindi stock stratosferici di pozioni e dito pronto sulla pausa per somministrarle con preoccupante regolarità al party. Per il resto è un signor gioco con un cast memorabile.

Ronove

• Redazione
  • Hero Member
  • ex ZeA
    • Mostra profilo
« Risposta #31 il: Gennaio 29, 2009, 18:10:55 »

dopo un robusto playtest di un paio di serate mi piace ma non è all'altezza degli altri titoli level 5. Troppo facile e lento, sono nelle miniere e le trasformazione in White Knight è ovviamente sgrava ma mai indispensabile, raramente ho fatto altro oltre che pestare dato che l'AI dei compagni è super protettiva...Non ho ancora sbloccato il crafting ma si vede l'influenza della parte online che non ho ancora provato tra l'altro: dal manuale si evince l'influenza di Monster hunter senza dubbi. L'ho testato da un amico che l'ha comprato non capendo un kanji uno solo perchè i filmati sono belli  :P e finora non si stà divertendo tantissimo nemmeno lui a vedermi giocare  :D
Per adesso la mia triade Level 5 Dark Chronicle, Inazuma Eleven e Rogue Galaxy rimane salda e intoccabile.

Io ho appena sbloccato il crafting. Non ho ancora avuto modo di provarlo perchè gran parte dei materiali che avevo raccolto li avevo già venduti per monetizzare e comprarmi pozioni del mana (che mi servivano sia per il mio custom character che è mago offensivo, sia per il White Knight stesso visto che gli allunga il tempo di vita). La difficoltà per ora è salita un pochino, ancora non mi è capitato di fare game-over però durante una fase di esplorazione/grinding mi è capitato per la prima volta che mi seccassero uno dei membri del party costringendomi a resuscitarlo. Ora c'è da sperare che la difficoltà salga ancora di più, e magari che mi si sblocchi la skill per le armi a due mani che dovrebbe ricaricarmi in fretta gli AC points di Lenard. Quantomeno tecnicamente il gioco è veramente bello, le location da esplorare sono veramente grandi (e finalmente un JRPG con delle città che sono sufficientemente grandi e che non sono popolate da quattro gatti in croce).

Magari questo week-end riuscirò a farmi prestare una internet key di un mio amico e a provarlo anche online, perchè ho come la sensazione che questo gioco sia sempre più palesemente orientato per l'online coop che non per l'esperienza in single.

P.S. Kara è una gran topa, quasi più topa del mio custom character (e dire che ci ho messo il cuore per farla gnocca). :asd:

Joe

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #32 il: Gennaio 30, 2009, 08:59:21 »

Qual è il più breve tra questi da te elencati? Mi piacerebbe provarne uno, ma che non abbia una longevità troppo estesa (intendo a livello di main quest).

inazuma non è disponibile in versione occidentale quindi se non mastichi il giapponese potrebbe rimanere indigesto ma è davvero una perlina, Dark Chronicle è un titolo vecchiotto (2003) ma all'epoca fu una droga, ricordo sessioni assassine di 5 ore nonstop...praticamente ogni quarto d'ora spunta qualcosa di nuovo da fare. Un mix tra dungeon crawler, simcity/actraiser con tantissima roba nel mezzo. Quando uscì era tecnicamente mostruoso ma anche ora fa la sua porca figura, al confronto il prequel sembra sviluppato su macchine di una generazione precedente.
Rogue è quello pi facile da reperire anche usato: occhio perchè è su un dvd9 (quindi se la lente della tua ps2 è usurata potrebbe avere qualche problema) e armati di pazienza: non ci sono magie curative e l'AI dei compagni è una pippa. Quindi stock stratosferici di pozioni e dito pronto sulla pausa per somministrarle con preoccupante regolarità al party. Per il resto è un signor gioco con un cast memorabile.

:o

Interessante! Ma i combattimenti sono casuali?

Dan Hero

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #33 il: Gennaio 30, 2009, 11:20:01 »

:o

Interessante! Ma i combattimenti sono casuali?

tempo reale alla zelda, con personaggi diversi da usare.

Joe

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #34 il: Gennaio 30, 2009, 13:00:02 »

Ottimo.

lamb-O

• Senior Staff
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #35 il: Gennaio 30, 2009, 14:54:23 »

Gaaaahh, ma è ispirantissimo  :o

Coolcat

• Senior Staff
  • Hero Member
  • capito a sproposito
    • Mostra profilo
« Risposta #36 il: Gennaio 30, 2009, 15:41:47 »

Dark Chronicles è stat un'ossessione per molti me compreso. Un amico qualche giorno fa mi chiedeva: "ma qual'era quel gioco fichissimo che mettevi giù case, combattevi ecc ecc..". Beh, era Dark Chronicles.

Da allora porto un rispetto massimo ai Level 5, perchè hanno conquistato anche chi non ama il genere.

lamb-O

• Senior Staff
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #37 il: Gennaio 30, 2009, 15:45:27 »

Ma è quello che in America si chiama Dark Cloud 2, giusto? :mah:

Dan Hero

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #38 il: Gennaio 30, 2009, 15:54:51 »

Ma è quello che in America si chiama Dark Cloud 2, giusto? :mah:

yep  ;)

Alex

• Hero Member
  • A bighe dure no si resone
    • Mostra profilo
« Risposta #39 il: Gennaio 30, 2009, 18:58:23 »

Dark Chronicle è un gioco con ottime possibilità di non annoiare a morte, purtroppo non sfruttate.
Rogue Galaxy acora non l'ho giocato, conto di farlo prima o poi.

Ronove

• Redazione
  • Hero Member
  • ex ZeA
    • Mostra profilo
« Risposta #40 il: Febbraio 04, 2009, 19:52:05 »

Finalmente dopo non so quanto tempo passato (un bel po'), il primo game over a sto gioco. Fin'ora era stato davvero fin troppo facile.

Pagina creata in 0.018 secondi con 15 interrogazioni al database.