ArsLudica.org Forum

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 7   Vai giù

Autore Topic: Crisi: spiegatemela  (Letto 9014 volte)

Grazz085

• Old Member
    • Mostra profilo
Re: Crisi: spiegatemela
« Risposta #60 il: Febbraio 04, 2009, 19:05:58 »

dubito che gli operai che protestano abbiano una visone geopolitica della crisi particolarmente ampia (e va anche bene così, direi)

Mia madre oggi mi ha chiamato terrorizzata per chiedermi se anche nella mia azienda mi rompevano le balle perche' sono Italiano :D

Considerando che ci sono turchi, rumeni, polacchi, ucraini e indiani, mi sa che sono pure il meno esotico :D
anche il più europeo direi :asd:
“Mi ha detto mio cuggino che da bambino una volta è morto”

- Elio e le Storie Tese su Mio Cuggino

Federico 'Fleym' Rosa

• Hero Member
  • Federico Rosa
    • Mostra profilo
    • Mio blog sui criceti
« Risposta #61 il: Febbraio 04, 2009, 23:26:57 »

Oggi ho scatenato le risate piu' inconsulte quando ho spiegato che "Once in a blue moon" da noi si dice "Every time the pope dies" (ogni morte di papa) :D
Da un tedesco ho sentito "totally pissed" per indicare ubriaco perso  :rotfl:

Dizionario Veneziano Inglese:
It's not finger. = No xe dito.
http://www.venessia.com/dizionariovenengh.htm

Khelden

• Jr. Member
  • **
  • Rabdomante di Cazzate
    • Mostra profilo
    • Yumeshima
« Risposta #62 il: Febbraio 05, 2009, 22:03:13 »

D'altronde in Italia abbiamo inventato il body, il footing e il wellness, mica cazzi.
Mh.. in ammerega esistono i wellness center, per cui boh.

E footing credo sia un faux anglicisme (non metto le virgolette perché so che non ti piacciono :P), ovvero una stronzata francese.

Federico 'Fleym' Rosa

• Hero Member
  • Federico Rosa
    • Mostra profilo
    • Mio blog sui criceti
« Risposta #63 il: Febbraio 08, 2009, 15:27:15 »

http://www.rainews24.rai.it/notizia.asp?newsid=105011
aggiorno un pò in ritardo la situazione sulla Irem.
Allora, una ditta francese, Total, fa un appalto a livello mondiale per un desolfarizzatore, vinto da una ditta americana, Jacobs, che sub appalta ad una italiana, Irem, con  operai italiani e portoghesi in Inghilterra.
Il lavoro è da completare in 4 mesi, questo significa:
-necessita di operai altamente specializzati (altrimenti assumevano tutti in loco)
-team già affiatato (chi ha già lavorato in squadra capisce)
Ovvio quindi che la Irem porti i suoi dipendenti che soddisfano le 2 caratteristiche sopra esposte e che le proteste degli operai del Lincolnshire fossero pretestuose e incomprensibili; inoltre terminato il lavoro torneranno indietro: anche se fossero stati assunti tutti locali (avendo il livello di specializzazione richiesto) è un impiego a tempo determinato.

A forza di proteste le Union sindacali ottengono di far assumere da non si sa chi delle 3 aziende coinvolte 102 operai a fare non si sa cosa.

Ancora meno chiaro è il prezzo per questa vittoria di Pirro. Di certo Charlie Gordon Brown si ritrova ora le V2 dei vari paesi europei pronti a fanculizzare operai inglesi in favore di locali, motivo principale per cui nessuna delle nazioni coinvolte (Italia, Francia e Portogallo) ha protestato in sede ufficiale.

Ora che la democraticissimissima e progressistimissimissima Albione si è dimostrata razzista con risultati tangibili (102 assunti)  i sindacalisti di tutto il continente parleranno come Borghezio.  :-\

Davos si è conclusa. Inutilmente.
Tremonti con queste potenti frasi:
Citazione
Citazione
ha fatto un figurone, il che fa capire il livello del summit.  :ehm:

Obama s'è rimangiato di corsa l'idea di autarchico uso di acciaio americano sia sotto le minacce urlate da Russia e Cina, sia sussurrate dall'EU.
Non solo: ha annunciato per rilanciare l'economia di limitare a 500000$ lo stipendi dei manager che usano aiuti di stato, sia di puntare agli eco incentivi.
Quello del tetto di 500k è ridicolo: la sedia elettrica ci vuole per chi sta facendo più danni di una guerra!
Per gli eco incentivi... lo smart grid non so cosa sia, guardo su Wikipedia.it  e niente, guardo su Wikipedidia.en http://en.wikipedia.org/wiki/Smart_grid e cosa trovo? In pratica è un sistema di distribuzione dell'energia per risparmiare gli sprechi, che la loro rete di distribuzione è ferma al 1880 (!!) con sprechi enormi, ma sopratutto:
Citazione
Prima città con reti intelligenti

La prima, e ancora più grande, l'esempio di una rete intelligente è installato il sistema italiano da parte di Enel SpA in Italia. Completato nel 2005, il progetto è stato Telegestore molto insolito nel mondo, perché l'utilità della società progettati e fabbricati proprio metri, ha svolto il ruolo di integratore di sistema proprio, e ha sviluppato il proprio software di sistema. Telegestore Il progetto è ampiamente considerato come il primo utilizzo su scala commerciale di rete intelligente tecnologia per la casa, e offre un risparmio annuo di 500 milioni di € a un costo del progetto di 2,1 miliardi di €. [6].

Negli Stati Uniti, la città di Austin, Texas, ha lavorato per costruire la sua rete di smart dal 2003, quando il suo primo programma di utilità sostituito 1 / 3 del suo manuale metri con contatori intelligenti che comunicano tramite una connessione wireless mesh network. Essa gestisce attualmente 200.000 i dispositivi in tempo reale (contatori intelligenti, smart termostati, sensori e in tutta la sua area di servizio), e si aspetta di essere di sostegno 500000 dispositivi real-time nel 2009 [9]. Entrambi i sistemi utilizzano la smart metro come un gateway per l'home automation rete (HAN) che i controlli intelligenti prese e dispositivi.Alcuni designer HAN favore disaccoppiamento delle funzioni di controllo del contatore, per la preoccupazione del futuro con l'inadeguatezza delle norme e delle nuove tecnologie a disposizione dalla rapida evoluzione del segmento home dispositivi elettronici [10].
Tradotto da goggle traslate.
In pratica siamo l'unico paese al mondo con tele lettura del contatore! Che permette tra le altre cose di monitorare in tempo reale quanto è realmente consumato per gestire meglio la rete. Siamo anche uno dei pochi paesi al mondo con limitazione del consumo (3,5KWh) utile per evitare sprechi insulsi.
Se solo Obama si degnasse di guardare come funzionano quelle nazioni considerate inferiori perchè non seguono l'american way of life invece di proporre standard che noi abbiamo raggiunto negli anni '60 uscirebbero prima dalla crisi.

Monopoli

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #64 il: Febbraio 08, 2009, 17:48:10 »

Fleym, considerando anche i tuoi commenti sul mio blog, direi che qui l'unico razzista sei tu. Invece che leggere continuamente i tuoi post che inneggiano a quanto sono stronzi tutti tranne gli italiani, preferirei continuare a leggere post sulla crisi.
Il mio blog agghiacciante
http://monopoliano.blogspot.com
E' Uscito! Compra qui: http://itunes.apple.com/us/album/crystal/id461134607

"Monopoli hai la voce da frocio ma sei un figo sull'Arsludicast."

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #65 il: Febbraio 08, 2009, 18:17:39 »

Fleym, considerando anche i tuoi commenti sul mio blog, direi che qui l'unico razzista sei tu. Invece che leggere continuamente i tuoi post che inneggiano a quanto sono stronzi tutti tranne gli italiani, preferirei continuare a leggere post sulla crisi.
Sì, è un po' razzista :asd:, ma ha risposto a domande che sono state poste non proprio attinenti alla crisi (il caso della IREM) e fatto qualche commento, personale, d'accordo, ai provvedimenti adottati per fronteggiarla. Non è proprio off-topic, e in caso splittiamo :boh2:

La sua veemenza "razzista" credo derivi dall'intolleranza di veder sempre definire l'erba del vicino più verde di quel che è :boh2:

Monopoli

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #66 il: Febbraio 08, 2009, 18:33:30 »

Sì, è un po' razzista :asd:, ma ha risposto a domande che sono state poste non proprio attinenti alla crisi (il caso della IREM) e fatto qualche commento, personale, d'accordo, ai provvedimenti adottati per fronteggiarla. Non è proprio off-topic, e in caso splittiamo :boh2:

La sua veemenza "razzista" credo derivi dall'intolleranza di veder sempre definire l'erba del vicino più verde di quel che è :boh2:

L'erba del vicino non sarà più verde, ma se confronto la Lombardia col posto dove sono ora

Beh

Qui l'erba c'è :D

lamb-O

• Senior Staff
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #67 il: Febbraio 08, 2009, 19:03:57 »

Beh, dai, non mi sembra razzista; ha solo un modo un po' (tanto, ok) sopra le righe di sottolineare che non facciamo sempre tutto più da schifo e più sbagliato degli altri come ci raccontano e ci beviamo sempre :boh2:

Peraltro Milano credo sia una delle aree meno vivibili dello stivale, con tutto che col quartiere sono pure capitato bene :asd:

Federico 'Fleym' Rosa

• Hero Member
  • Federico Rosa
    • Mostra profilo
    • Mio blog sui criceti
« Risposta #68 il: Febbraio 08, 2009, 20:54:32 »

Vedi Monop, il mio punto di vista è questo: ok qui in Italia tante cose non funzionano; però non è che fuori dai confini sia tutto rose e fiori. Nelle cose in cui ce la caviamo e siamo meglio degli altri bisognerebbe dirlo ad alta voce che siamo belli\bravi. O vale solo per le partite di calcio?
Ogni giorno sento sia al lavoro che sui media vagonate di merda su una nazione che poi paragonando con criterio tanto male non sta. E per criterio intendo un minimo di logica (a+b=c), intendo informarsi, intendo dare il giusto valore alle cose. Io critico aspramente la mentalità che l'erba del vicino è a prescindere sempre più verde.
Aborro la mentalità capziosa del: "sento tante cose brutte sull'Italia che andrei a vivere all'estero" - ma se tu sentissi la BBC diresti che anche lì la criminalità dilaga - "ma cosa m'importa sentire le notizie estere? Io vivo qui".

Scopro dalla Wipedia.en che il più avanzato sistema di contatori elettrici al mondo; che unito al limite di 3,5KWh ci rende la nazione che spreca meno! E c'è chi vorrebbe imitare Obama senza sapere che questo significherebbe per noi un salto indietro di 40 anni! E si lamentano che l'Enel fa schifo; mentre là gli Homer Simpson farebbero salti di gioia per un servizio simile!
Critico quelli che l'Adsl in Usa è meglio, ma se da Los Angeles vai a Smallville è peggio che in un paesino italiano.
Senza parlare del Progetto Socrate, con cui la SIP stava cablando in fibra ottica tutta la nazione  Saremmo stati i primi e gli unici! Ma no invece bisogna guardare all'estero dove tutto è meglio quindi blocca Socrate per Alice!

Non è razzismo Monop, capisco come stanno in Uk: dal balcone di casa vedo il Petrolchimico che è a rischio chiusura. Sento ogni giorno persone che conosco finire in cassa integrazione o ci andranno appena finiscono di smaltire le ferie.
Però se viene uno ad aprire un studio di videogiochi qui o a Maerne non assumerà gli operai licenziati dalla Fincantieri o Aprilia,  indipendentemente da quanto scioperano: cercherà personale altamente specializzato, e se lo trova a Helsinki o Bangkog li fa venire qui.
Trovo razzista chi critica un discorso di Borghezio "in Italia lavoro agli italiani" e poi applaude ad un "british job for british people" di Gordon Borwn:  se lo fanno gli inglesi è ok, sono i giusti diritti dei lavoratori, se lo facciamo noi è razzismo? O sono sbagliati entrambi oppure non capisco.

@Lamb su Milano concordo. Mi domando come facciano a non scappare via, quando ci vado per concerti (a fine mese i Lordi, chi viene?) mi dà fastidio.
« Ultima modifica: Febbraio 08, 2009, 21:33:00 da Fleym »

lamb-O

• Senior Staff
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #69 il: Febbraio 08, 2009, 21:10:00 »

@Lamb su Milano concordo. Mi domando come facciate a non scappare via, quando ci vado per concerti (a fine mese i Lordi, chi viene?) mi dà fastidio.
Fixed :chebotta:

Monopoli

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #70 il: Febbraio 08, 2009, 21:50:53 »

Vedi Monop, il mio punto di vista è questo: ok qui in Italia tante cose non funzionano; però non è che fuori dai confini sia tutto rose e fiori. Nelle cose in cui ce la caviamo e siamo meglio degli altri bisognerebbe dirlo ad alta voce che siamo belli\bravi. O vale solo per le partite di calcio?
Ogni giorno sento sia al lavoro che sui media vagonate di merda su una nazione che poi paragonando con criterio tanto male non sta. E per criterio intendo un minimo di logica (a+b=c), intendo informarsi, intendo dare il giusto valore alle cose. Io critico aspramente la mentalità che l'erba del vicino è a prescindere sempre più verde.
Aborro la mentalità capziosa del: "sento tante cose brutte sull'Italia che andrei a vivere all'estero" - ma se tu sentissi la BBC diresti che anche lì la criminalità dilaga - "ma cosa m'importa sentire le notizie estere? Io vivo qui".

Scopro dalla Wipedia.en che il più avanzato sistema di contatori elettrici al mondo; che unito al limite di 3,5KWh ci rende la nazione che spreca meno! E c'è chi vorrebbe imitare Obama senza sapere che questo significherebbe per noi un salto indietro di 40 anni! E si lamentano che l'Enel fa schifo; mentre là gli Homer Simpson farebbero pompe ai cani per un servizio simile!
Critico quelli che l'Adsl in Usa è meglio, ma se da Los Angeles vai a Smallville è peggio che in un paesino italiano.
Senza parlare del Progetto Socrate, con cui la SIP stava cablando in fibra ottica tutta la nazione  Saremmo stati i primi e gli unici! Ma no invece bisogna guardare all'estero dove tutto è meglio quindi blocca Socrate per Alice!

Non è razzismo Monop, capisco come stanno in Uk: dal balcone di casa vedo il Petrolchimico che è a rischio chiusura. Sento ogni giorno persone che conosco finire in cassa integrazione o ci andranno appena finiscono di smaltire le ferie.
Però se viene uno ad aprire un studio di videogiochi qui o a Maerne non assumerà gli operai licenziati dalla Fincantieri o Aprilia,  indipendentemente da quanto scioperano: cercherà personale altamente specializzato, e se lo trova a Helsinki o Bangkog li fa venire qui.
Trovo razzista chi critica un discorso di Borghezio "in Italia lavoro agli italiani" e poi applaude ad un "british job for british people" di Gordon Borwn:  se lo fanno gli inglesi è ok, sono i giusti diritti dei lavoratori, se lo facciamo noi è razzismo? O sono sbagliati entrambi oppure non capisco.

@Lamb su Milano concordo. Mi domando come facciano a non scappare via, quando ci vado per concerti (a fine mese i Lordi, chi viene?) mi dà fastidio.

OT

Ok, ok, tutto il mondo è una merda, con alti e bassi. L'Italia ha i contatori della corrente , l'Inghilterra ha le autostrade che non si pagano ed i prati.

Io sono in UK perchè in Italia le ditte che fanno videogiochi non ci sono e quelle che ci sono ti trattano come se fossi l'ultimo degli schifosi e ti fanno un piacere a farti lavorare, manco fossi uno appena uscito di galera dopo aver scontato l'ergastolo per avere ucciso dieci bambini.

Quindi dal mio punto di vista, ossia per quello che interessa me, per portare avanti la carriera nel campo che amo, l'Italia non è il posto giusto, anzi è una merda pazzescha. Anzi, non c'è posto peggiore al mondo: tutti gli altri stati intorno a noi producono giochi eccelsi con budget che non li fanno sfigurare di fronte a nessuno.

Ho idee molto precise per il mio futuro, che è assolutamente in Italia ed assolutamente nel mio campo.

FINE OT.

Mi chiedevo se alla fine la crisi sta colpendo solo il settore automobilistico e quello immobiliare (trascinadosi tutti quelli che dipendono da lei) oppure se sta colpendo anche campi come l'alimentare o il tecnologico di fascia consumer, come i videoregistratori.

memex

• Senior Staff
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #71 il: Febbraio 08, 2009, 23:10:47 »

@Lamb su Milano concordo. Mi domando come facciate a non scappare via, quando ci vado per concerti (a fine mese i Lordi, chi viene?) mi dà fastidio.
Fixed :chebotta:

milano non esiste.

bisogna viverci :boh2:
...And there’s no use in tryin’/T’ deal with the dyin’/Though I cannot explain that in lines...

http://flic.kr/ps/ns8Sm

memex

• Senior Staff
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #72 il: Febbraio 08, 2009, 23:15:59 »

fleym e monops.

la verità probabilmente sta nel mezzo, tra voi due (e sta affondando nella manica...).

in realtà non sta nel mezzo, nel senso che non esiste una verità. soprattutto se basata sulle dichiarazioni sui giornali, nostri e loro. o su di un settore solo (non che monops - ma anche fleym, invero - sbagli a pensare così).
...And there’s no use in tryin’/T’ deal with the dyin’/Though I cannot explain that in lines...

Monopoli

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #73 il: Febbraio 08, 2009, 23:32:59 »

fleym e monops.

la verità probabilmente sta nel mezzo, tra voi due (e sta affondando nella manica...).

in realtà non sta nel mezzo, nel senso che non esiste una verità. soprattutto se basata sulle dichiarazioni sui giornali, nostri e loro. o su di un settore solo (non che monops - ma anche fleym, invero - sbagli a pensare così).

PEr quanto riguarda i videogiochi mi sa che ho ragione io :D

memex

• Senior Staff
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #74 il: Febbraio 08, 2009, 23:43:39 »

fleym e monops.

PEr quanto riguarda i videogiochi mi sa che ho ragione io :D

il discorso è un po' più ampio... ;)

Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 7   Vai su

Pagina creata in 0.018 secondi con 15 interrogazioni al database.