ArsLudica.org Forum

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: Wallace & Gromit su PC e Live Arcade in primavera! - Demo Disponibile  (Letto 3947 volte)

memex

• Senior Staff
  • Hero Member
    • Mostra profilo
Re: Wallace & Gromit su PC e Live Arcade in primavera!
« Risposta #30 il: Marzo 23, 2009, 20:45:42 »

non è un cartone... :cattivo:
Si vabbe era per semplificare il concetto.
Animazione in stop motion va meglio?

si :)

se no è un po' copme dire che il david di michelangelo è una fotografia...
Si hai ragione, l'ho scritto così per far capire un po' come quando lo uso al posto di anime perchè se no la metà non capisce (visto che cmq noi diamo erroneamente un'accezione negativa al termine cartone).

Come dice Joe cmq, lo stop motion è davvero ben simulato.

tranquillo, scherzavo ;)

@joe: non ancora, è in lista (quindi potrebbe slittare di millenni... :asd:)

alla fine ho provato la demo e l'ho preso in extremis con l'offerta preorder (diciannoveesessanta euri).

che dire. ho adorati i films (corti e non), e la demo mi ha intrippato, nonostante una certa sensazione di "non riesco a giocarci fino in fondo" che avevo avuto con i S&M (le prove gratuite fatte su steam... magari è la volta buona che li riprendo in mano)

ovviamente ci giocherò tra cent'anni...
...And there’s no use in tryin’/T’ deal with the dyin’/Though I cannot explain that in lines...

http://flic.kr/ps/ns8Sm

Diduz

• Jr. Member
  • **
    • Mostra profilo
Re: Wallace & Gromit su PC e Live Arcade in primavera! - Demo Disponibile
« Risposta #31 il: Marzo 24, 2009, 11:12:21 »

Il primo episodio è arrivato, chi ha preordinato può scaricare.

C'è però un'altra mega-offerta valida solo per la prima settimana!

http://www.telltalegames.com/store/wallaceandgromitsgrandadventures

Chi compra nella prima settimana paga 29.95$ invece di 34.95$, ma in compenso ha il 50% di sconto su tutto il resto che voglia ordinare dallo store dei Telltale, altri giochi e gadget inclusi! :shock:
Ricordo che a parte W&G, tutto il resto è rigorosamente solo in inglese, ma se siete dei fan di Sam & Max io farei un pensierino sulla raccolta dei loro fumetti, "Sam & Max Surfin' the Highway".

Lo sconto del 50% vale anche per chi aveva preordinato per 26$.

Una sola cosa: nel caso compriate gadget e roba varia, ho notato che la nostra dogana a volte s'attiva quando il valore del pacco supera i 30$ e vi applica le tasse. Quindi scegliete con accortezza e non esagerate (a meno che non siate pronti a "sorpresine" tipo il postino che pretende una decina di euro all'infame). A dir la verità io di 'sta cosa della dogana non ci ho mai capito niente: sembra che non ci sia una regola fissa!

MIK0

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #32 il: Marzo 24, 2009, 12:15:10 »

Il primo episodio è arrivato, chi ha preordinato può scaricare.

C'è però un'altra mega-offerta valida solo per la prima settimana!

http://www.telltalegames.com/store/wallaceandgromitsgrandadventures

Chi compra nella prima settimana paga 29.95$ invece di 34.95$, ma in compenso ha il 50% di sconto su tutto il resto che voglia ordinare dallo store dei Telltale, altri giochi e gadget inclusi! :shock:
Ricordo che a parte W&G, tutto il resto è rigorosamente solo in inglese, ma se siete dei fan di Sam & Max io farei un pensierino sulla raccolta dei loro fumetti, "Sam & Max Surfin' the Highway".

Lo sconto del 50% vale anche per chi aveva preordinato per 26$.

Una sola cosa: nel caso compriate gadget e roba varia, ho notato che la nostra dogana a volte s'attiva quando il valore del pacco supera i 30$ e vi applica le tasse. Quindi scegliete con accortezza e non esagerate (a meno che non siate pronti a "sorpresine" tipo il postino che pretende una decina di euro all'infame). A dir la verità io di 'sta cosa della dogana non ci ho mai capito niente: sembra che non ci sia una regola fissa!

Io mi appresto a provare il gioco. Il demo era carino anche se ho trovato, come credo di aver scritto, inappropriata la modalità di controllo.
Spero abbiano corretto il problema che non permetteva a molti di selezionare la risoluzione video.

Per il resto noto che il preorder era quasi inutile, cambia veramente di poco prenderlo ora invece che due giorni fa. Inoltre non so cosa prendere col 50% di sconto visto che dei loro giochi ho già tutto e pure ho Surfing the Highway.
Non essendo tanto di gadget (anche se il cappellino di max...) pensavo magari a qualche colonna sonora ma per quelle volevo aspettare un dvd di fine stagione così da fare un ordine solo viste appunto le spese di spedizioni e il rischio tassa (che cmq non ti potrebbero far pagare visto che il VAT è già incluso nel prezzo).
Conosco qualcuno a cui è capitato con spedizioni di giochi dal giappone, a me fortunatamente mai, cmq è un'infamata dover dare dei soldi a chi non se li è guadagnati.

Edit:
Come non detto, i Telltale mi sono davvero scesi.
Non solo dimostrano di essere diventati scansafatiche usando quel particolare medodo di controllo per poter vendere su xbox360 senza rifare il sistema di controllo su pc (per il quale quello attuale è ridondante e scomodo) ma nonostante la segnalazione non hanno fixato un problema avuto da molti riguardo al demo, dicendo che cmq sarebbe stato a posto nella versione definitiva (cosa di cui dubitavo però). Risultato, l'errore c'è ancora e loro non hanno certo posticipato la release anticipata. Complimenti.
« Ultima modifica: Marzo 24, 2009, 12:31:04 da MIK0 »

Joe

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #33 il: Marzo 24, 2009, 12:41:29 »

Stasera mi appresto a scaricare. :)

Diduz

• Jr. Member
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #34 il: Marzo 24, 2009, 13:12:16 »

Non solo dimostrano di essere diventati scansafatiche usando quel particolare medodo di controllo per poter vendere su xbox360 senza rifare il sistema di controllo su pc (per il quale quello attuale è ridondante e scomodo)

Ridondante sì, scomodo secondo me no. Fermo restando che il movimento punta & clicca rimane il migliore per un'avventura grafica su PC, quel che c'è per me funziona. Io addirittura ho persino smesso di usare il mouse (controllo W&G con i tasti cursore, ruoto il focus sugli hotspot con Q e E, selezione con Invio), secondo me ignorare del tutto il mouse in questo caso è anche meglio. Cmq nei post di Yare qui:
http://www.telltalegames.com/forums/showthread.php?t=7966&page=3
Trovi delle spiegazioni tecniche e produttive della scelta.

ma nonostante la segnalazione non hanno fixato un problema avuto da molti riguardo al demo, dicendo che cmq sarebbe stato a posto nella versione definitiva (cosa di cui dubitavo però). Risultato, l'errore c'è ancora e loro non hanno certo posticipato la release anticipata. Complimenti.

Ma quale? Quello del mix audio? Se ti riferisci a quello sono d'accordo. Dovrebbero DAVVERO fare qualcosa per la compressione, poi.
Però... scanfatiche con la traduzione già disponibile on-line in quattro lingue...  ;)
Considera che a noi magari non serve, ma c'è un'enorme fetta di appassionati che non conosce i Telltale per l'inaccessibilità linguistica. Per me era una cosa che aveva priorità su tutto il resto, specie considerando l'approssimazione delle edizioni italiane dei loro giochi e in generale la distribuzione pessima delle edizioni localizzate e delle avventure nel nostro paese.
« Ultima modifica: Marzo 24, 2009, 13:14:40 da Diduz »

MIK0

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #35 il: Marzo 24, 2009, 13:30:27 »

Non solo dimostrano di essere diventati scansafatiche usando quel particolare medodo di controllo per poter vendere su xbox360 senza rifare il sistema di controllo su pc (per il quale quello attuale è ridondante e scomodo)

Ridondante sì, scomodo secondo me no. Fermo restando che il movimento punta & clicca rimane il migliore per un'avventura grafica su PC, quel che c'è per me funziona. Io addirittura ho persino smesso di usare il mouse (controllo W&G con i tasti cursore, ruoto il focus sugli hotspot con Q e E, selezione con Invio), secondo me ignorare del tutto il mouse in questo caso è anche meglio. Cmq nei post di Yare qui:
http://www.telltalegames.com/forums/showthread.php?t=7966&page=3
Trovi delle spiegazioni tecniche e produttive della scelta.
A guardare la spiegazione sembra ancora più motivato dal non volersi sbattere a capire dove l'utente clicca. La questione di come è impostato il punto di vista convince solo a metà, il modo sicuramente c'è senza inventarsi che servano i controlli, casualmente adatti alla versione console.
Sono daccordo che usando solo la tastiera funzioni, funzionava anche Grim e proprio perchè non aveva il mouse (anche se poteva essere più raffinato come controllo).
Però avere il mouse e usarlo solo per puntare gli elementi dello schermo è inutile secondo me visto che appunto li puoi selezionare in altro modo (un po' meglio che in grim dove dovevi sperare che Manny guardasse l'oggetto). Però il mouse aveva le sue comodità, ad esempio la facilità di puntare a fine area in modo che il personaggio uscisse dalla sezione o cmq avvicinarlo all'oggetto desiderato senza dovercelo mandare a mano.
Come la si voglia guardare a me pare che volendo fare la versione xbox, la via più veloce era aggiungere il mouse per puntare gli oggetti su pc, il che è veramente poca roba. Uno dei più grossi fallimenti dei porting dei giochi su pc è proprio la mancanza di riscrittura di interfaccia e controlli per le diverse piattaforme, per questo dico che non è un buon segno.

ma nonostante la segnalazione non hanno fixato un problema avuto da molti riguardo al demo, dicendo che cmq sarebbe stato a posto nella versione definitiva (cosa di cui dubitavo però). Risultato, l'errore c'è ancora e loro non hanno certo posticipato la release anticipata. Complimenti.

Ma quale? Quello del mix audio? Se ti riferisci a quello sono d'accordo. Dovrebbero DAVVERO fare qualcosa per la compressione, poi.
Però... scanfatiche con la traduzione già disponibile on-line in quattro lingue...  ;)
Considera che a noi magari non serve, ma c'è un'enorme fetta di appassionati che non conosce i Telltale per l'inaccessibilità linguistica. Per me era una cosa che aveva priorità su tutto il resto, specie considerando l'approssimazione delle edizioni italiane dei loro giochi e in generale la distribuzione pessima delle edizioni localizzate e delle avventure nel nostro paese.
Non parlavo dell'audio, penso che su quello oramai si siano messi l'anima in pace tutti (anche se come dici, dovrebbero davvero far qualcosa).
Sono contento per le traduzioni, anche se va detto che è anche interesse loro averlo disponibile in più lingue. Tra l'altro, ho già criticato la maniera con cui hanno fatto i menu di opzioni stile invenzioni di Wallace che le rende scomode, lente per chi ha hardware datato, e difficilmente modificabili in caso di aggiunte. E manca una cosa fondamentale: il poter cambiare lingua senza dover reinstallare. Ma come può non venire in mente? Io la trovo una grande pecca anche se si può dire che una volta selezionata la lingua in genere non la si cambia, non vedo però motivo di non mettere questa opzione.
Cmq quello di cui parlavo è un problema video. A parte tutti quelli che hanno avuto problemi di texture non disegnate e altro, a molti incluso me, è impossibile cambiare la risoluzione grafica che di default è a 1024x768. Problema segnalato, sollecitato per avere almeno una risposta ufficiale (che suonava tipo "non sappiamo perchè ma abbiamo fatto qualcosa che forse funzionerà per la release ufficiale), ma il problema c'è ancora. Per me questa è una cosa come minimo da ritardare l'uscita (visto che cmq è stata anticipata). Se sommiamo le varie imprecisioni ritornta il quadro già visto e rivisto del voler buttar fuori un titolo al più presto senza la dovuta cura dei particolari (testing incluso in questo caso). E questo è male.

Diduz

• Jr. Member
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #36 il: Marzo 24, 2009, 13:40:07 »

Cmq quello di cui parlavo è un problema video. A parte tutti quelli che hanno avuto problemi di texture non disegnate e altro, a molti incluso me, è impossibile cambiare la risoluzione grafica che di default è a 1024x768. Problema segnalato, sollecitato per avere almeno una risposta ufficiale (che suonava tipo "non sappiamo perchè ma abbiamo fatto qualcosa che forse funzionerà per la release ufficiale), ma il problema c'è ancora. Per me questa è una cosa come minimo da ritardare l'uscita (visto che cmq è stata anticipata). Se sommiamo le varie imprecisioni ritornta il quadro già visto e rivisto del voler buttar fuori un titolo al più presto senza la dovuta cura dei particolari (testing incluso in questo caso). E questo è male.

Mi spiace, in questo hai ragione.
Non sapevo questa storia del 1024x768, a me non dà problemi (ho un'ATI X1600PRO DDR2 da 256Mb), e di smanettamenti sulla risoluzione e sul dettaglio ne ho fatti pure parecchi per trovare una buona performance. Questo sia col demo sia con la mia versione stampa. Devo ancora provare la versione definitiva.

MIK0

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #37 il: Marzo 24, 2009, 13:46:47 »

Mi spiace, in questo hai ragione.
Non sapevo questa storia del 1024x768, a me non dà problemi (ho un'ATI X1600PRO DDR2 da 256Mb), e di smanettamenti sulla risoluzione e sul dettaglio ne ho fatti pure parecchi per trovare una buona performance. Questo sia col demo sia con la mia versione stampa. Devo ancora provare la versione definitiva.

Guarda, al momento mi pare di aver visto che tutti quelli che han segnalato il problema siano utenti di schede nvidia. Se fosse un problema del genere però non darei tanto la colpa a nvidia, almeno questa volta, perchè vorrebbe dire che è stato trascurato almeno il 50% dell'utenza.
C'è stato pure un utente del forum che ha spiegato come cambiare a piacimento la risoluzione (agendo sul file prefs.prop in document and setting) e spiegando anche perchè non è stata sistemata la season one per gli schermi non 4:3 (altra grave pecca secondo me). Stranamente però è stato censurato sul forum (e un forum dove c'è censura è un altro brutto segno, sopratutto se non c'è almeno una motivazione ufficiale credibile).

Diduz

• Jr. Member
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #38 il: Marzo 24, 2009, 13:58:15 »

C'è stato pure un utente del forum che ha spiegato come cambiare a piacimento la risoluzione (agendo sul file prefs.prop in document and setting) e spiegando anche perchè non è stata sistemata la season one per gli schermi non 4:3 (altra grave pecca secondo me). Stranamente però è stato censurato sul forum (e un forum dove c'è censura è un altro brutto segno, sopratutto se non c'è almeno una motivazione ufficiale credibile).

Oddìo, adesso non dilaghiamo. I Telltale hanno tollerato di tutto sia in passato che adesso: uno che li mandò letteralmente dove non batte il sole perché il terzo episodio della S1 era troppo facile, uno che recentemente ha detto in modo molto aggressivo che W&G non era nemmeno un'ag perché non aveva il punta & clicca classico.
Solitamente è vero invece che castrano i commenti di hacking più spinto, forse era di questo tipo, o forse la stessa persona aveva fatto altro in altre zone del forum.
Controlliamo il dilagare dell'astio.  :-\
Il problema della risoluzione è molto grave, il resto meno.
Spero che risolvano e che si cominci a parlare dell'ottima resa del franchise.  :)

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #39 il: Marzo 24, 2009, 14:01:41 »

Hanno mai patchato un gioco?

MIK0

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #40 il: Marzo 24, 2009, 14:08:59 »

Oddìo, adesso non dilaghiamo. I Telltale hanno tollerato di tutto sia in passato che adesso: uno che li mandò letteralmente dove non batte il sole perché il terzo episodio della S1 era troppo facile, uno che recentemente ha detto in modo molto aggressivo che W&G non era nemmeno un'ag perché non aveva il punta & clicca classico.
Solitamente è vero invece che castrano i commenti di hacking più spinto, forse era di questo tipo, o forse la stessa persona aveva fatto altro in altre zone del forum.
Controlliamo il dilagare dell'astio.  :-\
Il problema della risoluzione è molto grave, il resto meno.
Spero che risolvano e che si cominci a parlare dell'ottima resa del franchise.  :)
Più che altro a me pare strano che abbiano censurato lui ma lasciato correre i tool quick & easy. Poi non so, l'utente s'è lamentato dicendo a grandi linee quel che aveva scritto, quello che manca però è una risposta ufficiale ed è questo che lamento. Ci sono dei problemi, ok. Prendetevi 5 minuti e scrivete in modo che la gente sappia.
Poi se non risolvono (come per S&M Season One, per motivi suppongo legati al ritestare tutto con risoluzioni diverse) o come in W&G, non vedo come si possano lamentare di un utente che smanetta con un file di configurazione (dove avrà semplicemente individuato quali byte contengono le informazioni delle risoluzione).

Per me l'importante è che risolvano PRIMA di parlare della resa del franchise. Prima si fa le cose bene, poi al massimo si viene lodati. Critiche e lodi van prese entrambe, se no è troppo bello.

MIK0

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #41 il: Marzo 24, 2009, 14:11:18 »

Hanno mai patchato un gioco?
Dei primi episodi ricordo un redownload (non patch, tanto son piccoli) per aggiornare l'engine e il sistema dei codici per attivare il gioco. Mi pare ci fosse un'altra correzione ma forse mi sbaglio.

Diduz

• Jr. Member
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #42 il: Marzo 24, 2009, 15:19:21 »

Più che altro a me pare strano che abbiano censurato lui ma lasciato correre i tool quick & easy.

Non del tutto. BGBennyBoy di Q&E è stato fermato (ma non legalmente, con un botta e risposta via mail definito da lui stesso amichevole e "non minaccioso") quando stava per pubblicare l'editor ed extractor dei loro file archivio. Suppongo che gli abbiano detto qualcosa sul tipo di "tu fai l'editor, noi recriptiamo, tu lo rifai, noi rerecriptiamo, tu lo ririfai, noi rererecriptiamo...."  :D
Diciamo che selezionano, infatti gli hanno detto che non c'era problema per i tool relativi alle musiche.

Critiche e lodi van prese entrambe, se no è troppo bello.

Certo, infatti avevo scritto "spero che risolvano e che blablabla"  ;)

Ah, poi quoto: non fanno patch, sostituiscono tutto quanto, lasciando la retrocompatibilità con i salvataggi.

MIK0

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #43 il: Marzo 24, 2009, 15:54:48 »

Più che altro a me pare strano che abbiano censurato lui ma lasciato correre i tool quick & easy.

Non del tutto. BGBennyBoy di Q&E è stato fermato (ma non legalmente, con un botta e risposta via mail definito da lui stesso amichevole e "non minaccioso") quando stava per pubblicare l'editor ed extractor dei loro file archivio. Suppongo che gli abbiano detto qualcosa sul tipo di "tu fai l'editor, noi recriptiamo, tu lo rifai, noi rerecriptiamo, tu lo ririfai, noi rererecriptiamo...."  :D
Diciamo che selezionano, infatti gli hanno detto che non c'era problema per i tool relativi alle musiche.

Avevo letto qualcosa, poi però ho visto che cmq gli han lasciato rilasciare molti tool. Poi sinceramente non capisco che problema si facciano anche se qualcuno gli decripta i file.

Cmq al momento le mie critiche a questa nuova serie dei Telltale sono:
- Release anticipata nonostante problemi e imperfezioni riportati da più utenti.
- Menu lento sia come pesantezza (essendo in 3d) che come risposta alla selezione (provate a passare da volume al massimo al minimo, ci si impiega parecchio). Oltretutto è minimale in quanto a funzioni mancando un doppio volume per voce e musica (importante) e la possibilità di selezionare la lingua di gioco (che quindi richiede di reinstallare il gioco.
- Al momento un problema che non permette agli utenti nvidia (credo) di selezionare la risoluzione grafica con l'evidente problema che ne consegue (anche a 1024x768, se la risoluzione nativa del monitor è più alta, la qualità grafica ne risente abbastanza).
- Cliccando su preview parte un trailer dei 4 episodi e non c'è modo di poterlo fermare (al massimo si può mettere in pausa).
- Ho già menzionato che non è possibile acquistare un solo episodio ma l'intera stagione? Non che nel mio caso cambi le cose, ma per chi non si fida ad acquistare tutto assieme c'è poca scelta.
- Sistema di input scomodo e ridondante per limitare lo sviluppo richiesto per realizzare sia versione pc che xbox360 (in pratica quello pc è una derivazione di quello xbox con in più l'uso del mouse). Non c'è alcuna comodità aggiunta data dall'utilizzo del mouse, ne per aprire l'inventario o accedere al menu per i quali è necessario utilizzare sempre la tastiera.
- Sistema di salvataggio imbarazzante. Di fatto salva in automatico ma se si volesse per propri motivi fare dei salvataggi in particolari punti del gioco, occorre aprire il menu, scegliere poco intuitivamente la dicitura "your game", al che è presentato una specie di diario in cui è riportato a che punto del gioco si è. Qui è infine possibile settare dei bookmark che poi sono i salvataggi. Inutilmente macchinoso.

Non voglio passare per quello che critica e basta ma al momento vedo parecchi errori e scelte che definirei dilettantistiche. Non so se sia dovuto a ragioni particolari o al fatto che volevano far uscire il gioco anche per xbox360 e quindi hanno "sacrificato" la versione pc. Resta il fatto che c'è stato qualche passo indietro rispetto ai precedenti lavori, il che mi lascia poco fiducioso.

Lo giocherò, e non penso rimarrò deluso dal gioco in se (speriamo di no), ma dal contorno e dai particolari senza dubbio.

Diduz

• Jr. Member
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #44 il: Marzo 24, 2009, 16:31:30 »

Avevo letto qualcosa, poi però ho visto che cmq gli han lasciato rilasciare molti tool. Poi sinceramente non capisco che problema si facciano anche se qualcuno gli decripta i file.

Decripti - traduci amatorialmente - publisher esteri nervosi.
Suppongo, ma credo di averci preso.
Ad ogni modo, la localizzazione in partenza dovrebbe chiudere la storia.

- Ho già menzionato che non è possibile acquistare un solo episodio ma l'intera stagione? Non che nel mio caso cambi le cose, ma per chi non si fida ad acquistare tutto assieme c'è poca scelta.

Vero, anzi mi meraviglio che pochi abbiano notato questa cosa. E' vero che così si risparmia, però...

- Sistema di salvataggio imbarazzante. Di fatto salva in automatico ma se si volesse per propri motivi fare dei salvataggi in particolari punti del gioco, occorre aprire il menu, scegliere poco intuitivamente la dicitura "your game", al che è presentato una specie di diario in cui è riportato a che punto del gioco si è. Qui è infine possibile settare dei bookmark che poi sono i salvataggi. Inutilmente macchinoso.

Ah, questa è da ridere. Io ho giocato tutta la versione stampa usando solo il salvataggio automatico. Non mi ero MAI accorto dei bookmark!!!  :P
Poi ho scritto a Emily dei TT dicendo che mi sembrava molto scomodo che esistesse un solo salvataggio e lei mi ha fatto notare quel metodo. Lei stessa ha però ammesso che non lo trovava intuitivo, bisogna vedere poi se lei ha voce in capitolo...  ;)
Che poi in realtà non è scomodo, è... nascosto. Se ci fosse l'accesso ai bookmark direttamente dal menu sarebbe meglio.

Non voglio passare per quello che critica e basta ma al momento vedo parecchi errori e scelte che definirei dilettantistiche. Non so se sia dovuto a ragioni particolari o al fatto che volevano far uscire il gioco anche per xbox360 e quindi hanno "sacrificato" la versione pc. Resta il fatto che c'è stato qualche passo indietro rispetto ai precedenti lavori, il che mi lascia poco fiducioso.

Comunque la versione PC è uscita prima di quella Xbox 360. Per Strong Bad posticiparono anche quella PC in attesa che la Nintendo sbloccasse quella WiiWare, stavolta hanno agito diversamente. Mi chiedo perché.

Pagina creata in 0.029 secondi con 15 interrogazioni al database.