ArsLudica.org Forum

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: Octo's Tales  (Letto 5111 volte)

Monopoli

• Hero Member
    • Mostra profilo
Re: Octo's Tales
« Risposta #15 il: Febbraio 24, 2009, 23:37:52 »

No, questo:

http://www.geocities.com/d_dasylva/pazuzu1.jpg
Qui con il bel pene intorno alle gambe :D

Qui ne "l'esorcista", ma è molto ben visibile la sua statua all'inizio del film:
http://www.roberthood.net/images/exorcist_pazuzu.jpg

E qui in una statuetta un po' più morigerata:
http://www.lacoctelera.com/myfiles/kungfu-master/pazuzu.jpg

Era un demone adorato ai bei tempi degli Assiri e dei Babilonesi :D Porta le malattie, arriva col vento di sud ovest e la sua nemica è Lamashtu.
Lamashtu aveva la brutta abitudine di portarsi via i bambini, quindi le donne incinta indossavano un medaglione di Pazuzu, poichè ok, pure lui non è che fosse uno stinco di santo, ma quantomeno teneva lontana Lamashtu :D
Vedo che questa storiella c'è anche in Wikipedia :D

Direte "perchè sai queste cose?"
La risposta è semplice: Mi fa MEGARIDERE il nome "Pazuzu" :D E come per tutte le cose che mi fanno MEGARIDERE mi documento. E' successo così anche per le scolopendre, anche se lì ho scoperto che ce ne sono di abbastanza grosse da mangiarsi i topi :D

Ecco, hai tutte le idee: un gioco con dentro Pazuzu, Lamashtu, magari il suo amico IMDUGUD e le scolopendre :D
Il mio blog agghiacciante
http://monopoliano.blogspot.com
E' Uscito! Compra qui: http://itunes.apple.com/us/album/crystal/id461134607

"Monopoli hai la voce da frocio ma sei un figo sull'Arsludicast."

Vazkor

• Hero Member
  • Banned
    • Mostra profilo
    • Myspace
« Risposta #16 il: Febbraio 25, 2009, 02:02:36 »

Oddio le scolopendre ... l'unica cosa che ti può far ridere è il nome perchè per il resto ...

ccontinisio

• Old Member
    • Mostra profilo
    • Tiny Colossus
« Risposta #17 il: Febbraio 25, 2009, 11:24:49 »

Tornando in-topic, anche io mi unisco al plauso per Cherno. Ho visto un pò di cattivo occhio iFind it, non mi piace l'idea di riproporre giochetti semplici già esistenti solo portandoli su iPhone.
E odio tutti i nomi che iniziano per iQualcosa. Danno l'idea di un prodotto poco curato che cerca solo di capitalizzare su questo concetto di iRoba che la Apple ripropone da anni e che secondo me solo lei ha la licenza morale di utilizzare. Avrei odiato anche questo se si fosse chiamato iPirate, solo per il nome.

Invece, vedo un gioco carino, divertente, con una grafica curata (forse darei un senso a quei quadratoni che ruotano... potrebbero essere, che so... dei pianeti, con la nave che praticamente spara fuori dall'orbita terrestre, come se dal fondo dell'iPhone - la terra - alla parte alta - l'UFO - si risolvesse una galassia intera <- soluzione assurda ma divertente), con dei controlli fatti bene a quanto pare, e con un nome che se non fa urlare al miracolo, almeno fa pensare che ci si è riflettuto un pò sopra.

Se posso dare un consiglio, sostituite le grafiche predefinite di quei pannelli che escono al gameover ecc... ma forse è una cosa che avete già in mente di fare e che non è stata ancora implementata?
Ciro Continisio
Tiny Colossus - UFHO2

Cherno

• Redazione
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: Febbraio 25, 2009, 11:46:51 »

Anzitutto ringrazio tutti per i complimenti.

Per il resto posso dire che iQualcosa attira il pubblico, soprattutto se nel qualcosa c'è un riferimento al gioco. Questo è un fatto confrontando i dati di vendita al primo giorno di uscita, tanto è vero che Octo's Tales doveva chiamarsi iPirate...peccato il nome fosse stato occupato proprio al momento della release. Il titolo di questo progetto lo ha già messo in difficoltà, nonostante possa essere carino( e ti dirò anche in maniera fluida, roba che nei giochi iPhone non è proprio uno standard). Apple è ben contenta di un titolo iQualcosa, dato che questo sponsorizza il naming dei suoi prodotti, altro che diritto morale :D

Altra cosa, tu potrai anche vedere male un FindIT però c'è da dire che il progetto era quello di acchiappare sia utenti iPhone, sia investitori. Intendiamoci, in linea generale ti potrei anche dare ragione se sviluppassi a livello amatoriale, ma Granet ci mette dei soldi nell'investire su un progetto iPhone, perciò sarebbe davvero ridicolo andare a sviluppare qualcosa di immenso ed incredibile per poi avere niente come ritorno.  ;)

PS: Ho optato per i pannelli semplicemente perchè erano semplici da inserire e rapidi da gestire. Di più davvero non potevo fare :D

Come va il tuo progetto invece?

Galdr

• Old Member
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: Febbraio 25, 2009, 11:47:35 »

Che dire delle Empuse? Demonesse, figlie di Ecate, avevano le terga d'asino e si divertivano a spaventare la gente. Si potevano trasformare in cagne, vacche o belle ragazze e durante la siesta s'infilavano nei letti per succhiare la forza vitale degli uomini.
Trasformismo e fase stealth, che vuoi ancora?? ;)

Riguardo Octo's Tale, l'idea è carina, molto "casual" e di certo più interessante di Findit (almeno per me).
Io aggiungerei qualcosa per distinguere il giocatore base-base da quello che ci ha speso piu tempo. Direi di far continuare la  musica per chi riesce a colpire una serie di oggetti e riavvolgerla per chi sbaglia. Niente di esoterico e naturopata...

Cherno

• Redazione
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #20 il: Febbraio 25, 2009, 11:49:50 »

No guarda, una cosa che si fa in un attimo :asd:
Se avessi un compositore bravo e cazzuto ci si potrebbe pensare :)

Vazkor

• Hero Member
  • Banned
    • Mostra profilo
    • Myspace
« Risposta #21 il: Marzo 02, 2009, 13:18:55 »

durante la siesta s'infilavano nei letti per succhiare la forza vitale degli uomini

Che raffinato eufemismo :asd:

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: Marzo 02, 2009, 20:20:43 »

durante la siesta s'infilavano nei letti per succhiare la forza vitale degli uomini

Che raffinato eufemismo :asd:
"Io vado con le donne, certo... ma nego loro i miei fluidi vitali" :asd:

Joe

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: Marzo 04, 2009, 15:53:03 »

Complimenti cherno, sembra davvero bello da vedere e simpatico da giocare. Perché non ci fai un articoletto da mettere in home? ;) Magari una specie di post mortem, o un making of (forse è troppo presto per tirare le somme con un post mortem :asd:)

Cherno

• Redazione
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: Marzo 04, 2009, 20:12:59 »

Perchè no :D

Joe

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #25 il: Marzo 05, 2009, 10:57:25 »

Perchè no :D

Dai su a tempo perso.  :-*

Pagina creata in 0.015 secondi con 15 interrogazioni al database.