ArsLudica.org Forum

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: Warhammer Online AoR  (Letto 2162 volte)

Shuren

• Hero Member
    • Mostra profilo
    • Shuren
Warhammer Online AoR
« il: Marzo 01, 2009, 22:12:40 »

Qualcuno di voi ci gioca?
Io ho iniziato da poco, se vi va di fare una partita insieme potete o contattarmi in gioco sul server italiano (sono Fiammiferino) oppure su Xfire, mi trovate con il nick mrshuren81. Aggiungetemi agli amici

Joe

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
Re: Warhammer Online AoR
« Risposta #1 il: Marzo 02, 2009, 11:57:25 »

è il mmorpg?

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: Marzo 02, 2009, 15:02:17 »

Io giocavo, adesso ho smesso, ho un White Lion di 40, non ho idea di dove sia finito quando hanno fatto i server merge :)
Matteo Anelli

Vazkor: "Altro che Apple TV"

Shuren

• Hero Member
    • Mostra profilo
    • Shuren
« Risposta #3 il: Marzo 02, 2009, 18:28:55 »

è il mmorpg?
si
z.e.r.o. io sono stato "obbligato" a prenderlo dai nostri comuni amici.
Per ora sembra bello, considerando che come metro di paragone ho i mmorpg free coreani sta km avanti :asd:

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: Marzo 03, 2009, 13:13:33 »

Ad essere bello è bello. Forse il migliore per chi vuole una vera esperienza PVP (per il PVE in gruppo c'è LOTRO, non ci sono cazzi).

Solo che loro sono pacchi e si ostinano a giocare con gilde italiane pacche :)
Matteo Anelli

Kyo Kusanagi

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: Marzo 10, 2009, 14:10:02 »

Dico la mia, per me è bello come "lore" essendo un amante della saga Warhammer.
Però non riesce ad incatenarmi al PC come dovrebbe fare un MMORPG, non so se sia un bene o un male, ma mi succede che riattivo gioco per qualche giorno poi...boh pausa riflessiva.
Poi riattivo poi riblocco, insomma diciamo amore e odio, però credo molto nel progetto Warhammer anche se nato sfortunato, avendo fatto la beta forse sono anche un pò affezionato per questo.
Friends may come and go, but those in your ignore list accumulate.

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: Marzo 10, 2009, 18:18:43 »

A me succede con un sacco di giochi online ma anche per quasi tutti gli altri, forse è anche un problema di come uno vive l'intrattenimento.

Una cosa che mi va molto stretta dei giochi online moderni è che sei obbligato a fare gruppo per raggiungere un risultato che è ultracompetitivo e che, se non ti uniformi ai ritmi del tuo clan, diventa una penalizzazione per quei pochi che non possono investire lo stesso tempo degli altri, portando poi alla disgregazione dei gruppi e alla creazione di piccoli insiemi di giocatori che, fondamentalmente, ignorano chiunque altro sia al di fuori del loro piccolo mondo di grinder.

WAR sotto questo punto di vista è un po' più democratico, anche se non è proprio il caso di dire che sia casual, viste le complessità dei combattimenti di massa. Anche LOTRO è molto simile in questo, non a caso ha una community che ricorda quella degli Everquest: c'è sempre qualcuno disposto a gruppare perché quasi tutto si fa solo in gruppo come nei vecchi MMOG.

Purtroppo in WAR ho notato che stanno spingendo più sul grind in solo che su quello di gruppo. Questa meccanica unita ai Tier rischia di farlo diventare un'altro gioco per powergamer tipo WOW, dove tutto quello che è endgame è solo qualcosa da passare e finire in fretta. L'ultima volta che ho riattivato non sono riuscito a fare una sola quest di gruppo in una zona Tier 2. Sarebbe un peccato se finisse cosi.
Matteo Anelli

Maelzel

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: Marzo 11, 2009, 15:35:51 »

Una cosa che mi va molto stretta dei giochi online moderni è che sei obbligato a fare gruppo per raggiungere un risultato che è ultracompetitivo e che, se non ti uniformi ai ritmi del tuo clan, diventa una penalizzazione per quei pochi che non possono investire lo stesso tempo degli altri, portando poi alla disgregazione dei gruppi e alla creazione di piccoli insiemi di giocatori che, fondamentalmente, ignorano chiunque altro sia al di fuori del loro piccolo mondo di grinder.

L'ho scoperto cercando di studiare all'uni e giocare a world of warcraft la sera. All'uscita dell'espansione mi fermai un mese per la sessione d'esami e, quando tornai, tutti avevano già fatto le quests di approccio ai raid dungeons. Il bello è che la sera la gente faceva solo quello, quindi per portarmi in pari non trovavo nessuno in gilda che mi aiutasse. Quindi finite le quests da fare in solo, ho abbandonato per manifesta inferiorità di tempo :D

Warhammer mi pareva di aver capito che è un po' più permissivo puntando molto sul pvp, ma non l'ho ancora provato quindi magari ho frainteso leggendo in giro.

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: Marzo 11, 2009, 17:43:01 »

E' molto più permissivo ma diciamo che ormai che sono mesi che è fuori, è comunque un concetto relativo.

Trovi sempre un raid che si prende uno scarsello ma devi comunque recuperare in conoscenza delle tattiche per fare assedi efficaci e ti devi comunque interfacciare con un sacco di avversari che ormai sono quasi tutti uber-speccati ed uber equipaggiati. Fortunatamente piuttosto che spingere sull'endgame si concentrano sul replay (vedi le nuove classi), peccato per la storia dei Tier, che in definitiva riducono la possibilità di giocare con gruppi eterogenei. Ma fare come in City Of Heroes o WAR negli scenari e nell'RvR, dove il livello di abilità del gruppo viene normalizzato dal gioco sarebbe stato così difficile? Persino Final Fantasy XI si è adeguato a questo modello...

Per tutte queste motivazioni, non a caso un sacco di casual preferiscono giocare negli scenari, dove però entri in un tunnel senza fine, visto che essi non ti faranno mai essere all'altezza della Gear guadagnata con l'assedio. E, francamente, perché pagare per giocare ad una versione fantasy e piuttosto ripetitiva di un FPS?
Matteo Anelli

Shuren

• Hero Member
    • Mostra profilo
    • Shuren
« Risposta #9 il: Marzo 12, 2009, 17:26:44 »

è finalmente disponibile una trial, per chi volesse provare il gioco.
Scaricare il client sono 11gb.

Kyo Kusanagi

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: Marzo 13, 2009, 08:17:06 »

L'ho scoperto cercando di studiare all'uni e giocare a world of warcraft la sera. All'uscita dell'espansione mi fermai un mese per la sessione d'esami e, quando tornai, tutti avevano già fatto le quests di approccio ai raid dungeons. Il bello è che la sera la gente faceva solo quello, quindi per portarmi in pari non trovavo nessuno in gilda che mi aiutasse. Quindi finite le quests da fare in solo, ho abbandonato per manifesta inferiorità di tempo :D

Warhammer mi pareva di aver capito che è un po' più permissivo puntando molto sul pvp, ma non l'ho ancora provato quindi magari ho frainteso leggendo in giro.
Nel tuo caso hai avuto "sfortuna" bisogna cercarsi le gilde e trovare quelle che aiutano a sviluppare il proprio personaggio, ad ogni modo anche Warhammer è così, se non trovi un gruppo in cui ti integri sei tagliato fuori da una buona percentuale del gioco.
Friends may come and go, but those in your ignore list accumulate.

Shuren

• Hero Member
    • Mostra profilo
    • Shuren
« Risposta #11 il: Marzo 27, 2009, 19:02:22 »

non ho rinnovato l'abbonamento.
Carino il gioco, ma i mmorpg non fanno per me

Pagina creata in 0.015 secondi con 15 interrogazioni al database.