ArsLudica.org Forum

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: The Hut. Dubbi  (Letto 2036 volte)

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo
The Hut. Dubbi
« il: Marzo 23, 2009, 21:23:38 »

E' un po' c he sotto consiglio di molti di noi, ho provato ad ordinare da The Hut.

Sin'ora ho fatto 3 ordini, di circa 4-5 giochi l'uno. Del primo, sotto natale, ho dovuto cancellare 3 cose su cinque perché dopo quasi un mese la roba non lasciava ancora il loro magazzino. Io ricevevo mail in cui mi dicevano che l'item non era disponibile etc etc ma sul sito rimaneva in stock. Vabbé sarà un problema per le feste.

Secondo ordine a fine gennaio. Stessa storia con un altro paio di titoli. Uno era la collectors di FF7 per PSP, conscio che non gli sarebbe tornata mai, lascio perdere.

A inizio Febbraio faccio un altro ordine, tra cui c'era Kameo per 360 (sempre dichiarato in stock, come negli altri casi). Neanche faccio l'ordine e dopo poche ore mi arriva il messaggio: "mi dispiace, l'oggetto non è in stock, questo è un promemoria, etc etc". Stavolta non annullo l'ordine, convinto che visto che è in ristampa con la collana classics prima o poi lo riordineranno. Finalmente oggi il gioco è arrivato.

Piccolo problema: il gioco è usato. Per quello che l'ho pagato non posso dire di essere stato truffato o di essere rimasto scontento, visto che la copia è in condizioni ragionevoli, tranne il manuale che un po' spiegazzato. A qualcuno di voi è successo lo stesso? Sono l'unico che trova sempre rarità inventariate male sul sito o è prassi ordinare un prodotto pronto per la spedizione  e vedere annunciata la sua disponibilità o spedizione dopo settimane?

Matteo Anelli

Vazkor: "Altro che Apple TV"

Shuren

• Hero Member
    • Mostra profilo
    • Shuren
Re: The Hut. Dubbi
« Risposta #1 il: Marzo 23, 2009, 21:44:44 »

ci ho comprato solo una volta e non ho avuto problemi.
Per la roba non in stock io sto ancora aspettando Odin Sphere da play.com, mi sa che cancello l'ordine :asd: ormai sono passati 3 mesi quasi 4

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: Marzo 23, 2009, 22:05:57 »

Il problema è un po' diverso. Non è una waiting list per roba non in stock.

E' roba che è dichiarata disponibile ma che in realtà non hanno, visto che non appena la ordini, ti arriva il promemoria di non in stock. Però il tasto BUY rimane attivo nelle pagine e la procedura di acquisto non fa notare in alcuno step che in realtà dovrai attendere per averla. Ma quello sarebbe il minimo. Il massimo è stato ricevere una copia usata con quasi un mese di ritardo quando ne avevo ordinata una nuova.

PS: Odin Sphere cancellalo. La tiratura europea è stata bassissima, non credo proprio che riuscirai a riaverlo mai, anche perché play.com non restocka i titoli per console che non sono blockbuster sicuri.
Matteo Anelli

Maelzel

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: Marzo 23, 2009, 22:11:08 »

Mai avuti problemi da The Hut, sempre giochi sigillati.
E' capitato anche a me che un gioco in strock non lo sia veramente. Mi capitò con Infinite Undiscovery sotto le feste. Sul discorso usati, non saprei, non sapevo nemmeno venissero trattati da the hut. C'è anche da dire che niente segnala che i prodotti siano in stock o meno, se non l'ordine stesso (almeno l'ultima volta che ci sono stato)

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: Marzo 23, 2009, 22:16:56 »

La cosa che mi fa strano è che per alcuni ordini tra l'ordine ed il despatch, nei giochi ad attesa "media" passano anche 10 giorni. O sono sommersi dalle richieste, oppure questi prima ricevono gli ordini dai clienti e poi acquistano dai fornitori, visto che ci ho ordinato quasi tutta roba non proprio da tenere nello scaffale.

Per la cronaca, ordinando il 2 gennaio per FF Tactics A2 mi hanno fatto attendere 22 giorni per spedirlo, e contestualmente il 25 ho annullato l'ordine per la collection di House of the Dead per il Wii che stava ancora in attesa di riordino (e sul sito era ancora comperabile senza backorder list).

Una volta spediti, poi i pacchi arrivano. Mai avuto problemi con le poste britanniche da quando sono in pronvincia. A Roma spariva un pacco su 5 e sono straconvinto che molti fossero rubati durante la distribuzione.
Matteo Anelli

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: Marzo 23, 2009, 22:27:31 »

Mai avuti problemi da The Hut, sempre giochi sigillati.
E' capitato anche a me che un gioco in strock non lo sia veramente. Mi capitò con Infinite Undiscovery sotto le feste. Sul discorso usati, non saprei, non sapevo nemmeno venissero trattati da the hut. C'è anche da dire che niente segnala che i prodotti siano in stock o meno, se non l'ordine stesso (almeno l'ultima volta che ci sono stato)

A me con IU è andata piuttosto bene, gioco che era nello stesso ordine di questa copia di Kameo e che è partito il giorno dopo l'ordine (il 3 febbraio). Nello stesso gruppo Dynasty Warriors 6 è partito il 16 Febbraio e Kameo il 13 marzo. Il Kameo che mi è arrivato non è neanche una Classics, è una prima edizione.

Cmq ho mandato una mail all'assistenza chiedendo se in UK è normale vendere copie usate al posto di nuove (magari non è vietato dalla legge, che ne so?), vediamo cosa rispondono. Ho fatto anche capire che la prospettiva di ricevere una copia usata al prezzo di una nuova sarà un motivo di decisione per ordini più costosi in futuro.

Dell'ultimo ordine (13 marzo) sto ancora aspettando la spedizione di Virtua Fighter 5 e Battle Fantasia (per quest'ultimo, fortuna che un collega mi ha prestato la sua copia). Fortuna che SF4 l'ho preso altrove.

Come ho detto non sono titoli che ormai vanno via a nastro, però mi scoccia...

Matteo Anelli

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: Marzo 24, 2009, 12:34:46 »

Hanno risposto in merito a Kameo.

Hanno detto che normalmente non vendono roba usata dal sito ma per ordini in attesa da molto fanno delle eccezioni. Insomma vecchio barbatrucco del customer care: faccio risultare tutto come se fosse un favore personale per migliorare la qualità di servizio.
Matteo Anelli

Coolcat

• Senior Staff
  • Hero Member
  • capito a sproposito
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: Marzo 24, 2009, 16:25:39 »

fino ad ora nessun problema. ho ordinato da poco dead space a venti euri o giù di lì, e poi sf4.

gow 2 mi è arrivato in perfette condizioni.

Coolcat

• Senior Staff
  • Hero Member
  • capito a sproposito
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: Marzo 24, 2009, 16:27:12 »

La cosa che mi fa strano è che per alcuni ordini tra l'ordine ed il despatch, nei giochi ad attesa "media" passano anche 10 giorni. O sono sommersi dalle richieste, oppure questi prima ricevono gli ordini dai clienti e poi acquistano dai fornitori, visto che ci ho ordinato quasi tutta roba non proprio da tenere nello scaffale.

Per la cronaca, ordinando il 2 gennaio per FF Tactics A2 mi hanno fatto attendere 22 giorni per spedirlo, e contestualmente il 25 ho annullato l'ordine per la collection di House of the Dead per il Wii che stava ancora in attesa di riordino (e sul sito era ancora comperabile senza backorder list).

Una volta spediti, poi i pacchi arrivano. Mai avuto problemi con le poste britanniche da quando sono in pronvincia. A Roma spariva un pacco su 5 e sono straconvinto che molti fossero rubati durante la distribuzione.

cmq a me l'ultimo pacco è arrivato targato Nuova Zelanda. Prima non ci avevo mai fatto caso, d'altronde l'ho scoperto da poco grazie a voi.

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: Marzo 24, 2009, 17:05:20 »

Quello ultimamente succede anche con play.com se ordini per l'Europa continentale.

Se ho capito bene è per continuare ad eludere le spese di spedizione, visto che l'accordo UK/UE pare sia cambiato.
Matteo Anelli

Turrican3

• Redazione
  • Hero Member
  • Playing is believing
    • Mostra profilo
    • Gamers4um
« Risposta #10 il: Marzo 24, 2009, 17:43:30 »

Ma così non si rischia un salasso da parte della dogana?! O c'è qualche regime agevolato in vigore per merce proveniente dalla Nuova Zelanda? :look:
videoGIOCATORE

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: Marzo 24, 2009, 18:32:29 »

Penso che esista anche la qualche tipo di agevolazione doganale, altrimenti non si spiegherebbe.
La cosa strana è come fanno a rientrarci con le spese di trasporto!
Matteo Anelli

Maelzel

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: Marzo 24, 2009, 20:21:51 »

Ho ordinato l'espansione di Company of Heroes, vediamo se son proprio diventati pessimi o se son veloci.

Marco/Cav

• Old Member
    • Mostra profilo
    • Game Italian Translation (G.I.T.)
« Risposta #13 il: Marzo 24, 2009, 21:14:28 »

fino ad ora nessun problema. ho ordinato da poco dead space a venti euri o giù di lì, e poi sf4.

gow 2 mi è arrivato in perfette condizioni.

Dead Space lo si trova a 20 euro anche da GameStop. :D

http://www.gamestop.it/28092_841215996_PC_Dead_Space.aspx

Penso che esista anche la qualche tipo di agevolazione doganale, altrimenti non si spiegherebbe.
La cosa strana è come fanno a rientrarci con le spese di trasporto!

Semplicemente le fanno pagare applicando tassi di conversione sterlina/euro che non esistono.
Ottima fra le traduzioni quella che ecciterà le stesse passioni nell'anima,
e le stesse immagini alla fantasia con lo stesso effetto dell'originale
- Ugo Foscolo
[Diario di un traduttore]

JacoPOP

• Full Member
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: Marzo 25, 2009, 10:19:08 »

Confermo, RE5 arrivato ieri da THEHUT (11 giorni dopo l'uscita?!  :'() targato Nuova Zelanda.. e successo da poco anche con play.com..
Cosa stai facendo?
Ascolto un po di sano silenzio..
Bello, l'hai scaricato da Emule?

Pagina creata in 0.017 secondi con 15 interrogazioni al database.