Ci ho giochicchiato un po' nel weekend.
Sostanzialmente sembra essere sempre il buon vecchio Phantom Hourglass (che mi è piaciuto molto) con qualche limatina qua e là e delle aggiunte/modifiche che finora ho trovato gradevoli.
Innanzitutto
credo che il backtracking nel tempio/hub centrale sia stato eliminato: molto banalmente, la seconda volta che ci sono tornato è apparso un nuovo ingresso che consente di accedere direttamente ai piani superiori, non ho però verificato se essi risultino interconnessi a quelli inferiori, ma non credo sia così importante per quelle che sono le finalità di questo particolare tempio.
Carine le trovate
del flauto di pan e della ventelica, entrambe da utilizzare
soffiando nel microfono.

Molto interessante anche la novità introdotta del doppio personaggio da controllare, del quale non dico nulla per non rovinare la sorpresa a chi non avesse letto nulla della trama. L'ho utilizzato finora sia per superare in... co-op determinati punti del dungeon che per affrontare dei nemici.
Come detto nell'altro topic trovo invece per adesso un po' limitante la faccenda del treno: preferivo la (teoricamente) maggiore libertà di movimento offerta dalla barca in PH rispetto alle limitazioni imposte dai binari. Anche qui però aspetto di andare avanti per valutare meglio il gioco nel complesso.
NB: davvero di ottima fattura la localizzazione italiana, come sempre del resto nei titoli Nintendo.