ArsLudica.org Forum

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: Ds: Zelda Spirit Track  (Letto 1924 volte)

Turrican3

• Redazione
  • Hero Member
  • Playing is believing
    • Mostra profilo
    • Gamers4um
Re: Ds: Zelda Spirit Track
« Risposta #16 il: Dicembre 14, 2009, 11:31:45 »

Ci ho giochicchiato un po' nel weekend.

Sostanzialmente sembra essere sempre il buon vecchio Phantom Hourglass (che mi è piaciuto molto) con qualche limatina qua e là e delle aggiunte/modifiche che finora ho trovato gradevoli.

Innanzitutto credo che il backtracking nel tempio/hub centrale sia stato eliminato: molto banalmente, la seconda volta che ci sono tornato è apparso un nuovo ingresso che consente di accedere direttamente ai piani superiori, non ho però verificato se essi risultino interconnessi a quelli inferiori, ma non credo sia così importante per quelle che sono le finalità di questo particolare tempio.

Carine le trovate del flauto di pan e della ventelica, entrambe da utilizzare soffiando nel microfono. :)

Molto interessante anche la novità introdotta del doppio personaggio da controllare, del quale non dico nulla per non rovinare la sorpresa a chi non avesse letto nulla della trama. L'ho utilizzato finora sia per superare in... co-op determinati punti del dungeon che per affrontare dei nemici.

Come detto nell'altro topic trovo invece per adesso un po' limitante la faccenda del treno: preferivo la (teoricamente) maggiore libertà di movimento offerta dalla barca in PH rispetto alle limitazioni imposte dai binari. Anche qui però aspetto di andare avanti per valutare meglio il gioco nel complesso.

NB: davvero di ottima fattura la localizzazione italiana, come sempre del resto nei titoli Nintendo.
videoGIOCATORE

Nevade

• Hero Member
  • L'uomo dei punti esclamativi!
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: Dicembre 14, 2009, 11:36:33 »

Quoto il signore qui sopra, manca un po quell'effetto sorpreso che dava una spinta in più a PH, ed alcune cose mi sono parse un po troppo banali, come in Twilight Princess, ma sicuramente meno grazie all'uso del pennino, si sente un po il riciclo del vecchio titolo ma resta comunque ottimo :D
Personalmente ritengo l'episodio handled più bello quel Minish Cap di cui così poco si parla, e PH come atmosfera e gioco per ora non mi pare all'altezza, ma non vorrei sembrare troppo critico, comunque non vedo l'ora di arrivare a pausa pranzo per giocarci ;)

Turrican3

• Redazione
  • Hero Member
  • Playing is believing
    • Mostra profilo
    • Gamers4um
« Risposta #18 il: Dicembre 14, 2009, 11:51:34 »

Quoto il signore qui sopra

Grazie per il "signore"!

;D

Citazione
manca un po quell'effetto sorpreso che dava una spinta in più a PH [...], si sente un po il riciclo del vecchio titolo ma resta comunque ottimo :D

Qua direi che ti quoto io. :)

E' come scrivere in una ipotetica, futura recensione

Pro:
- E' sempre Zelda!

Contro:
- E' sempre Zelda...

:proud:

Citazione
comunque non vedo l'ora di arrivare a pausa pranzo per giocarci ;)

[OT]
Sigh, beato te: a me va di lusso se riesco a giocarci domani nel pomeriggio. :cattivo:
videoGIOCATORE

Pagina creata in 0.016 secondi con 14 interrogazioni al database.