Secondo me è un gioco che guadagna tanto dal coop, senza vale meno della metà. È un buon titolo, c'è azione, tamarrate per lo meno all'inizio, c'è una curva di difficoltà decente. Poi ovviamente c'è la frustrazione, il marchio di fabbrica di RE, dove il 90% della tensione e paura erano dati dal senso di impotenza data dai controlli (ma perchè uno zombie deve avere più mobilità di me?). In RE5 ci si muove meglio, ma cmq si fatica, bisogna anticipare le mosse per sopravvivere. Secondo me soffre col salire della difficoltà perchè dove a normal questa è calibrata per renderlo giocabile, sopperendo in parte ai limiti dei controlli, a difficoltà più elevate questi tornano più visibili che mai, e non troppo aiutano i vari sblocchi realizzati durante l'avventura (che imho servono, non sono un optional).
Sicuramente si è persa l'atmosfera dei primi RE ma questo era già avvenuto nel quarto e forse era anche segno dei tempi.
Per questo si parla anche di un reset dal prossimo capitolo (chissà poi che intendono).
Io cmq l'ho giocato con piacere da una mia amica e in due ci si diverte davvero, sia in modalità storia che in mercenaries. Poi volendo c'è molta roba da sbloccare se uno vuole.
Domanda per chi ce l'ha, sapete come sono le modalità aggiuntive a pagamento?